Movimento dei Forconi in piazza a Roma

Giornata "calda" nella Capitale per la manifestazione di Piazza del Popolo. Cori da stadio e striscioni. Tensioni per una cimice trovata accanto a un gazebo

La protesta dei Forconi arriva sotto i palazzi della politica, con la grande manifestazione di Piazza del Popolo, a Roma. "La nostra è una rivoluzione costituzionale voluta dal popolo, dai cittadini", ha detto il leader di una delle correnti del movimento dei Forconi, Danilo Calvani, acclamato da applausi e tricolori. "Siamo arrabbiati ma non violenti, la nostra è una protesta pacifica". Numerosi gli striscioni e gli slogan: "Italia, nazione, rivoluzione", "Governo illegale, governo criminale" ."Noi vogliamo avere la possibilità di decidere, magari di sbagliare di nuovo, ma vogliamo andare a votare perché questo sistema non ci piace" sostengono alcuni manifestanti provenienti dal nord Italia. E subito si accende la discussione tra chi dice "tutti a casa" e chi, pur stanco delle difficili condizioni del Paese, si pone il problema di una possibile - e seria - alternativa.

Non mancano le polemiche. Arrivati a Trinità de Monti i militanti di Casapound prendono di mira chi ha disertato la manifestazione: "Siamo centinaia, ma non abbiamo messo il cappello su questa protesta", ha detto Simone Di Stefano, vicepresidente di Casapound, riferendosi ai Forconi. "Io piuttosto che guardare chi c’è guarderei chi non c’è, come i siciliani e i veneti che si sono tirati indietro - ha aggiunto - Noi vogliamo sottolineare che il Parlamento è delegittimato, il governo non esiste, non ha un mandato popolare e il presidente Napolitano dovrebbe sciogliere le camere. Perché fare riforme su questa base significa costruire sulla sabbia". L'arrivo del corteo di casapound a Piazza del Popolo è stato accolto tra qualche applauso. Tra gli slogan, "Tutti a casa" e altri cori inneggianti la nazione e il tricolore. Durante il sit-in sono stati accesi fumogeni verdi bianchi e rossi e uno striscione da alcuni giovani con la scritta: "Studenti, braccianti, operai... il sole non sorge a Bruxelles".

"Una ragazza del presidio ha trovato accanto al gazebo un braccialetto in velcro, in simil pelle, l’ha strappato e ci ha trovato una cimice. Noi non abbiamo nulla da nascondere, la cimice non serve". Lo ha dichiarato Enrico Leoni, portavoce dei Cittadini italiani del Movimento 9 dicembre, in merito al ritrovamento di una cimice al presidio di piazzale dei Partigiani. Sulla "cimice-spia" interviene anche Calvani: "Se l'hanno messa hanno fatto bene, così a questo punto sanno pure come la pensiamo".

Alcuni manifestanti, vicini a Calvani, hanno invitato i manifestanti a tenere il volto scoperto. Dopo aver intercettato un ragazzo con indosso il passamontagna, gli hanno chiesto di togliere l’indumento e manifestare a volto scoperto. La stessa scena è stata ripetuta più volte a piazza del Popolo. "Avanti a oltranza, anche dopo Natale, con i presidi, finché i politici non se ne vanno. C’è poca gente? L’hai vista la piazza, si sta riempiendo". "Il rapporto con Mariano Ferro (leader dei Forconi,ndr)? Lui ieri si è detto pentito e qui c’è il segretario nazionale Franco Crupi. Se è un segnale? Sì, ma interpretatelo bene".

Cancellieri: vigilare sulle infiltrazioni

Il momento che sta vivendo l’Italia "è molto delicato", ha detto il ministro della Giustizia Annamaria Cancellieri a Radio24. Riguardo alle proteste del Forconi e in particolare al sit-in di oggi a Roma "bisogna vigilare che non ci siano infiltrazioni o strumentalizzazioni. È un momento molto complesso per il Paese - ha osservato il ministro - ma ho fiducia nella professionalità delle forze dell’ordine e anche nella consapevolezza della gente che scende in piazza sulla situazione di grande difficoltà che stiamo vivendo".

Il capo della Polizia

"Stiamo attraversando un periodo difficile. Le città sono scenario di molte proteste e nella tutela dell’ordine pubblico ci confrontiamo con la sofferenza dei nostri concittadini", ha detto il capo della Polizia, Alessandro Pansa, alla chiusura dell’anno
accademico alla Scuola superiore di Polizia. "Dobbiamo rispettare tutti, quelli che manifestano e gli altri che non devono vedere compressi i loro diritti".

Bagnasco: politica scolti dolore della piazza

Sulla protesta dei Forconi interviene anche il cardinale Angelo Bagnasco, arcivescovo di Genova e presidente della Cei: "Soprattutto le istituzioni politiche devono ascoltare il grido di dolore della piazza, un disagio che è reale nella nostra società. Dall’altra parte ci deve essere uno spirito costruttivo per non protestare solo in modo civile ma fare anche delle proposte".

Letta contro Squinzi: "Ha esagerato"

Il giudizio del presidente di Confindustria sui Forconi? "Squinzi ha esagerato", commenta il premier Enrico Letta ai microfoni del Tg3. "Il governo ha messo in campo iniziative, stiamo cercando intervenire. Ma un passo per volta nessuno ha la bacchetta magica", aggiunge il capo del governo.

Commenti

electric

Mer, 18/12/2013 - 10:52

L 'Italia onesta e laboriosa è TUTTA con i Forconi

Ritratto di Roybean

Roybean

Mer, 18/12/2013 - 11:11

Quando manifestano i sinistri, le nostre autorità non sono mai "preoccupate"...

mifra77

Mer, 18/12/2013 - 11:42

II forconi oggi devono stare molto attenti a non scendere alle mani con la polizia; non si aspettino poliziotti che tolgono il casco. La polizia ora ha avuto soldi ed aumenti e già ieri randellando sul corteo degli ammalati di sla in cerca di cure ed arrestando chi li accompagnava, ha dimostrato che togliersi il casco era solo un modo per alzare il prezzo!

Ritratto di DONCAMILLO7

DONCAMILLO7

Mer, 18/12/2013 - 11:48

Casa-Pound. patetici fascistelli sfigati...

ferry1

Mer, 18/12/2013 - 11:58

Grasso e la Cancellieri al posto di preoccuparsi sarebbe opportuno che facessero

DIAPASON

Mer, 18/12/2013 - 12:01

Per fare una seria rivolta non e' sufficiente una buona causa, i forconi non bastano per entrare in parlamento,per rendere innocui questi ignobili criminali servono le maniere forti che presto arriveranno.

marghera

Mer, 18/12/2013 - 12:10

Electric, leggiti un po' i precedenti del Calvani e poi mi dici se sono tutti onesti laboriosi. Io ho l'impressione che tutti questi masanielli vogliano passare poi nella schiera degli eletti. Tra l'altro stando alle ultime dichiarazioni di quest'ultimo "teme solo le infiltrazioni di Napolitano e Letta " vien da credere che ci sia qualcuno alle sue spalle ( B? ). A pensar male si fa peccato ma......

moshe

Mer, 18/12/2013 - 13:00

Più forte ragazzi !!!!! Siete mitici.

Maura S.

Mer, 18/12/2013 - 13:09

E dai con questo berlusca, sono gli italiani che sono stufi di tutti dico TUTTI i politici, specialmente quei comunisti come il vostro re giorgio incollato a quella poltron. Se il buon DIO non ci aiuta, ce lo trovero davanti per i prossimi 7 anni. Una preghiera per una grazia.

glasnost

Mer, 18/12/2013 - 14:02

Non mi interessano le opinioni dei sinistri, tanto sono sempre le stesse. Mi chiedo però se anche loro non abbiano problemi ad arrivare a fine mese, stremati dalle tasse, messe magari per aiutare le banche ( e, visto che ci siamo, De Benedetti). E' possibile che pensino di squalificare un movimento che rivendica cose sacrosante anziché supportarlo solo perché non appartiene alla sinistra di potere? Veramente la sensazione (guareschiana) é di essere di fronte a chi si taglia l'uccello per far dispetto alla moglie.

Moby_01

Mer, 18/12/2013 - 14:22

E quali sarebbero "i precedenti di Galvani"? Quelli che pubblicano Repubblica, Il Messaggero, Il Secolo XIX, in cui si legge "attento al tuo collaboratore perché è di Scientology"? O della Jaguar di II-III mano di un amico? Io, pur non mettendo la mano sul fuoco per nessuno, posso almeno dire di conoscerlo personalmente.... altri invece si rifanno ciecamente alla M_RDA messa in giro da giornali... guarda un pò.. di una determinata parte politica... "Temo solo le infiltrazioni di Napolitano e Letta": se è per questo, le temerei anche io... Un ultima perla, quella di Saccomanno:" Non avanzano proposte"! A parte il fatto che le proposte e le soluzioni le devi trovare TU.. ma forsa ti sfugge che esprimono un disagio che è generalizzato, e la proposta è molto più semplice: O RIGATE DRITTO,PER L'INTERESSE DELL'ITALIA, O ANDATEVENE A CASA,LASACIANDO OGNI PRIVILEGIO PRESENTE E FUTURO, PARASSITI BUONI A NULLA!

gyxo

Mer, 18/12/2013 - 14:36

Ho sentito oggi che il sig.zanonato ministro del lavoro ha detto:I (FORCONI,)detto con dispregio degli ex lavoratori,che i rappresentanti dei vari movimenti in giusta rivolta hanno detto non vogliono essere chiamati forconi bensi' Movimento 9 dicembre. Lo zanonato ha detto che le loro rimostranze sono condivisibili,però ha oggiunto che mancano le proposte.Questa tiritera di mancanza delle proposte le usano i bacati della sinistra ed io dico a questi fuori di testa sinistroidi che le proposte per uscire da questo terribile DISASTRO ECONOMICO tocca ai politici di sinistra del cazzo al governo e non a chi protesta per diritto alla vita perchè il lavoro è vita.Se siete inetti od impotenti,lasciate il governo.Zanonato sindaco di sinistra della città di Padova,ha ridotto la sua città come una casbah al massimo degrado.Ora come vicesindaco a Padova c'è Ivo Rossi che a noi è noto esclusivamente perchè sosia dell'allenatore di calcio Fabio Capello di cui il nostro Rossi va orgoglioso neanche fosse sosia di un mostro di molto discutibile bellezza.Povera Padova sinistrorsa !Mal che si vuole non duole.Bonjour Tristesse.

ex d.c.

Mer, 18/12/2013 - 14:52

E' sbagliata la forma di protesta. Non porterà a niente. La stampa cerca già di ignorarla, ne parla solo 'il giornale'

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Mer, 18/12/2013 - 14:53

Quando si poteva si rubava, evadendo il fisco, adesso che il paese è in crisi si protesta, criticando uno stato di cose che si è contribuito a creare. Questi sono la gran parte dei forconi, piena solidarietà invece ai molti disoccupati che si trovano a protestare assieme ai forconi di cui sono le principali vittime.

ex d.c.

Mer, 18/12/2013 - 14:57

Anche il nome non è indovinato, riporta alle vecchie guerre contadine. Oggi non ci sono latifondisti da combattere, la guerra è contro lo stato e le sue istituzioni che non funzionano più e che mettono fuori legge chi cerca democraticamente di cambiarle

gippi04

Mer, 18/12/2013 - 15:09

La nuova legge elettorale dovrà tener conto di tutti gli elettori. Anche di quelli che non vogliono votare..... Nel senso che; se voteranno soltanto il 50% degli elettori, in parlamento saranno occupati solo il 50% dei seggi. Il resto dovrà rimanere libero ed a disposizione dei non votanti.!!!!!

Ritratto di marforio

marforio

Mer, 18/12/2013 - 15:56

Si ascolti una volta per tutte , la voce del popolo .Non per niente vox populis vox dei .

enrico09

Mer, 18/12/2013 - 15:56

electric, leggi l'articolo mi sa che non rappresentano nessuno sti quattro gatti...a partire dai forconi di nord e sud Italia

reliforp

Mer, 18/12/2013 - 16:00

....ma di che grande manifestazione bofonchia l'estensore dell'articolessa ? Saranno, sì e no, 2.000 scalzacani....

Il giusto

Mer, 18/12/2013 - 16:13

Pare ci siano più poliziotti che manifestanti:un flop!!!Probabilmente visto che il pregiudicato voleva mettere "il cappello" sulla manifestazione,molti per la vergogna non sono andati...

Ritratto di ForYou78

ForYou78

Mer, 18/12/2013 - 16:20

L'Italia di PARTENZA, è DIVISA da tempi memori su TUTTO, figuriamoci per una manifestazione NON siamo capaci di utilizzare il metodo "francese"... Quindi ci dobbiamo tenere "LETTA e i suoi AMICI" fino alle prox elezioni (sempre se cambierà qualcosa). BYE BYE ITALY SNOB, WELCOME ITALY CHEAP!!!

432hz

Mer, 18/12/2013 - 16:21

Piazza del Popolo è pressoché vuota. Un flop totale.

Silvio B Parodi

Mer, 18/12/2013 - 16:22

Le proposte le faccio io: tagliare per il 50% gli stipend dei politici tutti. tagliare le pensioni di oltre 3000 euro del 50% eliminare le regioni.eliminare il senato. tagliare del 50%il numero dei deputati e senatori,i 10 senatori a vita devono essere senza stipendio, la carica e' onorifica. tagliare del 50% I costi del palazzo di re Giorgio, che costa ora quasi 1 milione al giorno. Eliminare gli enti inutile. far pagare le tasse alle coop rosse ed ai sindacati...VI BASTA? e naturalmente togliere sul serio I finanziamenti ai partiti,, il risparmio sarebbe di circa 23 miliardi di euro basta e avanza per 1# eliminare l'Imu e la Tares, 2# aumentare il cuneo fiscal di 10 miliardi, e diminuire le tasse ai piu' poveri, tagliare la spesa pubblica da 800 miliardi a 600 con quegli altri 200 miliardi iniziare a costruire le infrastrutture varie... capito sigor Zanonato e Saccomanni????????

Silvio B Parodi

Mer, 18/12/2013 - 16:24

Le proposte le faccio io: tagliare per il 50% gli stipend dei politici tutti. tagliare le pensioni di oltre 3000 euro del 50% eliminare le regioni.eliminare il senato. tagliare del 50%il numero dei deputati e senatori,i 10 senatori a vita devono essere senza stipendio, la carica e' onorifica. tagliare del 50% I costi del palazzo di re Giorgio, che costa ora quasi 1 milione al giorno. Eliminare gli enti inutile. far pagare le tasse alle coop rosse ed ai sindacati...VI BASTA? e naturalmente togliere sul serio I finanziamenti ai partiti,, il risparmio sarebbe di circa 23 miliardi di euro basta e avanza per 1# eliminare l'Imu e la Tares, 2# aumentare il cuneo fiscal di 10 miliardi, e diminuire le tasse ai piu' poveri, tagliare la spesa pubblica da 800 miliardi a 600 con quegli altri 200 miliardi iniziare a costruire le infrastrutture varie... capito sigor Zanonato e Saccomanni????????

gianni gigli

Mer, 18/12/2013 - 16:36

Hanno messo a ferro a fuoco intere città, compreso Roma,senza alcun motivo, se non quello di mettere in difficoltà il governo di destra di turno e nessuno si è mai preoccupato più di tanto,ora che protesta il popolo rappresentato da tutte le categorie dei lavoratori,si preoccupano tutti.Perché?

Ritratto di ForYou78

ForYou78

Mer, 18/12/2013 - 16:38

Storditi sinistroidi!? fonte del vostro sapere?! Repubblilecca? io ho letto già 15 mila manifestanti... ma tanto Voi vedete SEMPRE e SOLO tanti nanetti Berlusconiani in qualsiasi piazza!!! Fortuna che LUI NON ha il dono dell' ubiquità in questo periodo!

Giampaolo Ferrari

Mer, 18/12/2013 - 16:46

I poliziotti che bastonano i disabili devono tenersi bene a mente che tornano a casa anche loro,non vivono sempre in cserma con la pistola in tasca.Siamo arrivati al punto che chiamare la polizia se hai un ladro in casa rischi solo di beccarti una denuncia perchè hai tentato di difenderti.

marvit

Mer, 18/12/2013 - 16:46

il corvo. Bravo. Adesso vai in Piazza del Popolo a dirglielo in faccia che sono solo degli evasori fiscali e fancazzisti. Forza,tu che sicuramente hai gli attributi d'acciaio come quelli di enrichetto tuo

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Mer, 18/12/2013 - 16:52

Sentire il ministro Cancellieri, l'amica di famiglia dei Ligresti, che parla di infiltrazioni criminali è veramente ridicolo.

432hz

Mer, 18/12/2013 - 16:54

15mila? non scherziamo, saranno un decimo.

nalegior63

Mer, 18/12/2013 - 16:56

x doncamillo7@...insultare chi fa qualcosa e la specialita degli esseri miserabili e sinistri GIUDA al servizio dei DISONESTI LADRI ..CRIMINALI,chi e complice come te andrebbe trattato alla stessa maniera......

ricki

Mer, 18/12/2013 - 17:00

avanti ragazzi ad oltranza fuori i politici codardi con i loro amici,tutta la solidarieta' da parte di chi lavora onestamente per permettere a questi maiali tutti i loro privilegi di merda

ricki

Mer, 18/12/2013 - 17:01

cari politici perche' preoccuparvi?basta dimettervi e fuori dai coglioni

nalegior63

Mer, 18/12/2013 - 17:03

CORVO la prima gallina che canta ha fatto l uovo...evasore fiscale dichiarato,sinistrato pure,raccontacazzate di professione,orgoglione dalla nascita,vai in piazza a dire quel che pensi cosi invece di schifarci ci farai ridere

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Mer, 18/12/2013 - 17:05

ROMA - Roma blindata con più di 2mila poliziotti intorno a piazza del Popolo per la manifestazione del movimento dei forconi, che rimarrà in presidio fino a mezzanotte. La partecipazione al momento è molto ridotta rispetto alle aspettative del Coordinamento 9 dicembre, l'organismo che riunisce al proprio interno tutte le correnti del movimento dei forconi. Si attendevano almeno 15mila persone, ma per adesso i manifestanti sono al massimo tremila: "Molti treni diretti a Roma si sono fermati perché rotti" ha dichiarato all'Agi Danilo Calvani, leader del movimento 9 dicembre durante il presidio. 2 manifestanti a poliziotto, dovrebbero farcela. Ma quanto ci costano?????????????????????????????????

Albaba19

Mer, 18/12/2013 - 17:11

a vedere dalle immagini pensavo fossero di più, mi sembrano pochini per un polverone mediatico come è stato fatto.

Ritratto di lenin

lenin

Mer, 18/12/2013 - 17:29

..avete fatto un altra figura di mer*a...sono 3 mila persona il popolo non vi ha nemmeno cagato...andata a laurà lazzaroni..ahahahahha

mifra77

Mer, 18/12/2013 - 17:37

Tanto i soldi per gli straordinari della polizia adesso Letta li ha trovati! Ha spedito la polizia contro gli ammalati ed i soldi tolti alle cure compassionevoli(Miserabile questo termine) li ha passati alla polizia. Ora si che il paese è più sicuro!

Aristofane etneo

Mer, 18/12/2013 - 17:43

3 giorni di CPR (Camera di Punizione di Rigore della vecchia "Naja") e una multa di qualche migliaio di euro se le meritano tutti coloro che vanno a manifestare in maschera. Ma perché viene concesso loro di "manifestare" in maschera quasi partecipassero ad una carnevalata ma di fatto, spesso, per far fallire qualsiasi corteo di dissenso della gente per bene, esasperata ma non violenta e democratica? A CHI GIOVA?

Aristofane etneo

Mer, 18/12/2013 - 17:45

Dimenticavo: VIVA I FORCONI di Mariano Ferro e della LIFE.

mifra77

Mer, 18/12/2013 - 17:47

Ho capito bene o la Cancellieri dice ai forconi di stare attenti alle infiltrazioni della polizia? Una cimice? Sarà quella delle telefonate con i Ligresti? se fa sempre come in quelle telefonate, l'immunità è garantita!

rickard

Mer, 18/12/2013 - 17:47

"La rivoluzione non è un pranzo di gala, non è una festa letteraria, non è un disegno o un ricamo, non si può fare con tanta eleganza, con tanta serenità e delicatezza, con tanta grazia e cortesia, la rivoluzione è un atto di violenza." I forconi servono a dare alla gente l'illusione che in Italia stia accadendo la rivoluzione, una rivoluzione pacifica, cioè, nulla.

Ritratto di marforio

marforio

Mer, 18/12/2013 - 17:52

Ci hanno pensato i sindacati a rovinare la manifestazione .

marvit

Mer, 18/12/2013 - 17:53

SCIACALLI E VENDUTI: state vomitando su gente ch'è schiacciata dalle difficoltà. Vi auguro di assaggiare al più presto una grande miseria

ted

Mer, 18/12/2013 - 18:05

Che pena la FLAK di regime Komunista che si è levata questi giorni ,nella stampa , in televisione ed in radio (spassoso ad Agorà questa mattina la portata in giro da parte di un dimostrante verso il giornalista/presentatore/zerbinorosso con la barbetta tutto teso a voler ridicolizzare i dimostranti ed invece rimasto ridicolizzato"...è la decima volta che mi fa la stessa domanda,NON vogliamo andare in parlamento e metterci al posto di quelli che ORA rubano! Dica a quelli che le "suggeriscono" le domande di farne altre!!!".Vergognatevi Bolscevichi della malora!!QUESTI SONO un parte notevole dei derelitti e disperati del ns Paese .Sono la parte MIGLIORE del Paese !Quelli che lavorano, rischiano e tirano la carretta per MANTENERE la pletora di LADRI di Stato e dei loro "clientes".Infatti, se non sinistrorsi , con tessera del PD/SEL/Sindacati in tasca NON sono evidentemente meritevoli di nessun diritto od ascolto. Questa è la vostra idea di Democrazia e Giustizia?Ricordatevi : questo potrebbe essere solo l'inizio !Questa NON è gente "pilotata" dal Partito Komunista o dal sindacato! Questa gente e Inc...ta nera di suo!! Ritengo infatti che se non vengono prese DRASTICHE misure per ovviare al DISAGIO E RABBIA della classe PRODUTTRICE, questa può solo che aumentare sia di numero che divenire sempre + forte!...E non ci vuole un Einstein per capirlo.

Ritratto di Bertrand Russell

Bertrand Russell

Mer, 18/12/2013 - 18:06

Quattro fascistelli ed ex evasori in piazza a chiedere la possibilità di evadere come una volta...è finita la festa: pagare, pagare!

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Mer, 18/12/2013 - 18:14

""e qui c’è il segretario nazionale Franco Crupi." Segretario Nazionale di "cosa"???

luigi civelli

Mer, 18/12/2013 - 18:30

Le Marce su Roma non portano bene a chi le fa e tantomeno all'Italia,in particolare se partecipano i pronipoti dei marciatori dell'infausto Ventennio.

Mr Blonde

Mer, 18/12/2013 - 18:57

non sono certo di quella destra, ma gli unici ad avere un pò di dignità in questo caso sono proprio i militanti di casa pound. Gli altri sono 4 sfigati in cerca di un pò di notorietà e, staremo a vedere, di un seggio alle europee.

fermamarina

Mer, 18/12/2013 - 19:01

Bertrand Russell, evidentemente lei non ha mai concluso nulla di produttivo né di utile per la comunità. Ma se quelli che lei definisce "evasori" chiudono "bottega" e chiudendo anche con la produzione mettono davvero fine al pagamento delle miriadi di tasse più o meno occulte, di cui lei non può avere la più pallida idea, mi spiega con quali soldi lo stato potrà ancora mantenere tutti i parassiti amici suoi???

Mr Blonde

Mer, 18/12/2013 - 19:02

Silvio B Parodi magari...purtroppo il settore della politica è un albero infinito: 1000 parlamentari che hanno dietro 1000 portaborse che hanno dietro consiglieri regionali che hanno dietro dirigenti asl che hanno dietro fornitori vari ecc ecc

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Mer, 18/12/2013 - 19:25

Jeanne Alias Popolo Italiano:“Lo prendo!Lo prendo!Governo lo so,lo so! Ecco i nomi; Napolitano, Monti, Letta, Renzi, Pd: “ Lo sappiamo, lo sappiamo! ” Ma che c** avete capito, prenderò il numero di turno per mangiare un piatto di minestra alla mensa dei poveri! ” Infatti, chi mangerà il panettone nel 2015 e chi, oggi non sa cosa mangiare a cena! Mi ripeteva la mamma toccando er gargarozzo: “ Viciè, hai il grasso qua, ecco perchè non mangi questo pane mucato! (muffa) ” Già. si stava meglio quando si stava peggio, ma si mangiava del pane secco con muffa, mentre oggi Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie, tanto peggio da suicidarsi perchè le Banche non ti fanno credito, fallire e ridotti a rubare cibo e pe oltre 7 milioni di giovani addio lavoro e pensione: pensare positivo per Napolitano e Letta? Tiè! Avanti Popolo alla riscossa perchè non serve più il dito grosso, ce la Carta diventata rotolo di 50 piani di morbidezza, certo ma, il danè pe' accattà chi te lo da? In pratica, per questi SMEmorati ed allergici del Collegio Elettorale: C'est facile, si nominano tra loro, facendo orecchi da Mercanti, anche quando la Consulta boccia l’attuale Legge Elettorale: incostituzionali liste bloccate e premi di maggioranza. Se la Legge è uguale per tutti come mai ccheskì fanno melina per non andarsene non facendo votare il Popolo affamato da incompetenti prof e da chi da 60anni vive alle spalle della Politica presentarci solo il conto dei sua atti irresponsabili sostituendosi al Parlamento? http://vincenzoaliasilcontadino.wordpress.com/2013/12/18/busta-paga-da-incuboecco-perche-unora-costa-28-euro-e-nelle-tasche-del-lavoratore-ne-arrivano-solo-19-il-sole-24-ore/ http://vincenzoaliasilcontadino.blogspot.it/2013/12/jeanne-alias-popolo-italianolo-prendolo.html

piertrim

Mer, 18/12/2013 - 19:45

Il viaggio in Sudafrica ed il sole dell'estate australe hanno stordito Letta: "Nessuno ha la bacchetta magica". Ma coll'impegno messo da Letta e dalla sua compagine per la riduzione delle tasse si andrà sempre peggio.

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Mer, 18/12/2013 - 19:54

Jeanne Alias Popolo Italiano:“Lo prendo!Lo prendo!Governo lo so,lo so! Ecco i nomi; Napolitano, Monti, Letta, Renzi, Pd:“ Lo sappiamo, lo sappiamo! ” Ma che c** avete capito, prenderò il numero di turno per mangiare un piatto di minestra alla mensa dei poveri! ”Infatti, chi mangerà il panettone nel 2015 e chi, oggi non sa cosa mangiare a cena! Mi ripeteva la mamma toccando er gargarozzo: “ Viciè, hai il grasso qua, ecco perchè non mangi questo pane mucato! (muffa) ”Già. si stava meglio quando si stava peggio, ma si mangiava del pane secco con muffa, mentre oggi, Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie, tanto peggio da suicidarsi perchè le Banche non ti fanno credito, fallire e ridotti a rubare cibo e pe oltre 7 milioni di giovani addio lavoro e pensione:pensare positivo per Napolitano e Letta? Tiè! Avanti Popolo alla riscossa perchè non serve più il dito grosso, ce la Carta diventata rotolo di 50 piani di morbidezza, certo ma, il danè pe' accattà chi te lo da?In pratica, per questi SMEmorati ed allergici del Collegio Elettorale: C'est facile, si nominano tra loro, facendo orecchi da Mercanti, anche quando la Consulta boccia l’attuale Legge Elettorale: incostituzionali liste bloccate e premi di maggioranza. Se la Legge è uguale per tutti come mai ccheskì fanno melina per non andarsene non facendo votare il Popolo affamato da incompetenti prof e da chi da 60anni vive alle spalle della Politica presentarci solo il conto dei sua atti irresponsabili sostituendosi al Parlamento? http://vincenzoaliasilcontadino.wordpress.com/2013/12/18/busta-paga-da-incuboecco-perche-unora-costa-28-euro-e-nelle-tasche-del-lavoratore-ne-arrivano-solo-19-il-sole-24-ore/ http://vincenzoaliasilcontadino.blogspot.it/2013/12/jeanne-alias-popolo-italianolo-prendolo.html

carlopriori

Mer, 18/12/2013 - 19:57

@ Mr Blonde, mi perdoni ma la dignità si mostra nascondendo il proprio viso dietro una maschera? la polizia avrebbe dovuto metterli tutti in stato di fermo,e questo per non essere violento. Ossequi,un elettore di destra.

carlopriori

Mer, 18/12/2013 - 19:59

@ rickard, bravo vedo che conosci a memoria il libro rosso di un vero comunista, Mao. sapete fare bene i filosofi con la farina dei sacchi altrui.

Ritratto di cape code

cape code

Mer, 18/12/2013 - 20:03

Don Camillo, occhio che quei "fascistelli sfigati" non siano la testa di ponte di milioni di italiani al quale avete rotto i coglioni anche con i soliti discorsi da demagogia stalinista..sai che risate poi dopo 60 anni che avete ridotto l'Italia un ammsso di letame alla merce di chiunque...

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 18/12/2013 - 20:18

GRAZIE CASAPOUND SEMPRE VIGILI E SEMPRE PRSENTI

mares57

Mer, 18/12/2013 - 20:34

Forza con la protesta! Avete, abbiamo ragione da vendere. Avanti tutta, senza violenza ma con grande determinazione. Tutti insieme senza marchi politici per cambiare e cacciare la casta arrogante che distrugge il popolo che lavora o vorrebbe lavorare e vivere con serenità per progettare un futuro. Chi ci governa racconta solo balle balle e balle.Basta.

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Mer, 18/12/2013 - 20:42

Che ridere. Ecco l'armata berlusconiana che voleva fare concorrenza a grillo. Ecco l'armata brancaleone di finti cittadini e finti incazzati che, arrabbattata alla bell'è meglio ha tentato di cavalcare il vero malcontento popolare. 3 persone, di cui 2 ferme alle scuole elementari e il terzo in prestito da qualche curva di qualche stadio. Dovrebbero ringraziare che la gente che ha perso il lavoro non ha deciso di scendere in piazza contro di loro. Dovrebbero ringraziare. L'ultima volta i manifestanti delle ditte di pulizie, a cui hanno fregato la visibilità della protesta, glie volevano menà (e facevano bene).

Silvio B Parodi

Mer, 18/12/2013 - 20:57

Ma come quando a protestare sono I cittadini con bandiere italiane, cittadini non mascherati, senza bastoni, totalmente pacifici,, il ministro dell'interno da' LA MASSIMA ALLERTA alle forze dell'ordine! e quando a fare dimostrazioni ci sono I no tav I black block I sinistri e I sindacati che tutto sfasciano e sporcano e ferisconi I poliziotti,non c'e' nessuna massima all'erta?? anzi se la polizia interviene vengono pure denunciati, che strano sto' paese, anzi no! non e' strano e dittatura comunista.

Silvio B Parodi

Mer, 18/12/2013 - 21:00

Marghera cretino.. dietro ai forconi ci sono le troppe tasse la miseria la disoccupazione e la rabbia di chi ci comanda e sperpera I nostri soldi, sei uno scemo patentato.

piedilucy

Mer, 18/12/2013 - 21:16

Silvio B Parodi belle proposte sono quelle che pensano quasi tutti gli italiani a parte gli statali faccanzisti quelli magnano magnano e magnano

Ritratto di Riky65

Riky65

Mer, 18/12/2013 - 21:34

okkio letta!

NoOneUser

Mer, 18/12/2013 - 22:56

@Bertrand Russell- Mi puoi per piacere dare il numero del tuo pusher? Grazie.

Ritratto di lectiones

lectiones

Gio, 19/12/2013 - 00:05

Spartaco Gladiatore, capo della rivolta contro Roma del 73- 71 avanti Cristo. La battaglia, accanita e sanguinosa, si concluse con la completa disfatta dei ribelli: Spartaco stesso trovò la morte sul campo e 6.000 prigionieri furono da Crasso fatti crocifiggere lungo la Via Appia, da Roma a Capua. Non so se Angelino Alfano sarà capace di applicare la sua legge Draconiana e severa contro i Forconi in piazza a Roma. Crasso lo fece, Alfano brandirà le forchette (pranzo)? Celestino Ferraro

Ritratto di pipporm

pipporm

Gio, 19/12/2013 - 08:09

Ondata Forconi sgonfiata dagli interessi di chi ha cercato di avvantaggiarsene

cicero08

Gio, 19/12/2013 - 08:13

Da un lato Bianconi gli da del "cazzaro, bugiardo e mentitore..." dall'altro Peter Gomez dice apertamente che la riforma sul finanziamento pubblico ai partiti è una truffa e per Letta è Squinzi ad aver esagerato...Siamo al quesito amletico: ci fa ...o ci è?

Onore

Gio, 19/12/2013 - 08:51

Citazione dai discorsi di S.E. cav. Benito Mussolini: "Mi sono rifiutato di stravincere e potevo stravincere. Mi sono imposto dei limiti. Mi sono detto che la migliore saggezza è quella che non si abbandona dopo la vittoria. Con trecentomila giovani armati di tutto punto, decisi a tutto e quasi misticamente pronti ad un mio ordine, io potevo castigare tutti coloro che hanno diffamato e tentato di infangare il Fascismo.Potevo fare di quest'aula sorda e grigia un bivacco di manipoli: potevo sprangare il Parlamento e costituire un Governo esclusivamente di fascisti. Potevo: ma non ho, almeno in questo primo tempo, voluto.».

Beaufou

Gio, 19/12/2013 - 09:21

"Il governo ha messo in campo iniziative, stiamo cercando intervenire. Ma un passo per volta nessuno ha la bacchetta magica". Questo dice l'ineffabile Letta. Ha messo in campo iniziative. Stiamo cercando intervenire. Bravo, chi cerca trova, dice il proverbio. Un governo non "cerca intervenire", un governo degno di questo nome approva i provvedimenti necessari e li fa applicare, ma di provvedimenti necessari, nella manovra Letta, non c'è neanche l'ombra. Letta sta cercando di far passare il tempo in attesa del semestre italiano all'UE,prendendoci bellamente per i fondelli.