Cronache

Forlì, bicicletta agganciata dal tir: muore l'atleta Julia Viellehner

Dopo aver gareggiato al triathlon, la 31enne si era fermata in Italia per trascorrere una breve vacanza

Forlì, bicicletta agganciata dal tir: muore l'atleta Julia Viellehner

Julia Viellehner è morta oggi all'ospedale Bufalini di Cesena. L'atleta tedesca era stata investita lunedì scorso da un tir sul passo delle Forche, nell'Appellino romagnolo.

La triatleta stava pedalando, proprio come è successo a Nicky Hayden, quando la bicicletta si è agganciata alla ruota posteriore del tir che, inevitabilmente, l'ha trascinata. Inizialmente le condizioni della Viellehner non sembrano così gravi ma in poco tempo si sono aggravate. La prima decisione dei medici era stata quella di amputarle entrambe le gambe per provare almeno a salvarle la vita. Nulla da fare.

A diffondere la tragica notizia è stato l'allenatore della specialista del triathlon. "Gli ultimi giorni sono stati lunghi e duri, Julia ha lottato fino alla fine. Ora ha raggiunto il traguardo e ci aspetta lì", scrive Tom Stecher su Facebook.

La 31enne si trovava in Emilia-Romagna perchè domenica 14 maggio aveva gareggiato al triathlon di Cervia, piazzandosi al secondo posto, e invece di ripartire subito si era fermata in Italia per trascorrere una breve vacanza.

Commenti