A Forte dei Marmi spunta la rete anti "vu cumprà" (di sinistra)

Una rete per bloccare l’accesso all’area dell’arenile sotto il pontile, dove solitamente i venditori abusivi cercano riposo all’ombra

La rete sotto il pontile di Forte dei Marmi (da Facebook / La Nazione)

Sotto il pontile di Forte dei Marmi il Comune ha installato una rete per evitare che i venditori abusivi, che camminano in su e giù lungo la spiaggia portando con sé la mercanzia, vadano a riposarsi all'ombra. L'ennesima trovata di qualche sindaco di centrodestra? O una provocazione in salsa leghista? Niente di tutto questo. La rete è stata posizionata su precisa volontà di una giunta di sinistra. Si tratta, dunque, di una rete anti vu cumprà "democratica".

La scelta, stando a quanto riportano i giornali locali, si lega alle lamentele per l’eccessiva presenza di venditori sotto il pontile e anche per richiamare l’attenzione sulla necessità di poter finanziare, insieme a privati, maggiori controlli sul territorio."La situazione dell’ordine pubblico - dice il sindaco Umberto Buratti (Pd) è oggettivamente difficile e le forze dell’ordine con i mezzi a disposizione fanno anche troppo, purtroppo non ci è consentito di investire risorse in questa direzione ed io ho fatto quanto era nelle mie possibilità, ho scritto anche a Roma per chiedere la modifica della legge". Se una rete simile l'avesse fatta mettere un sindaco di centrodestra? Probabilmente, anzi sicuramente, sarebbe venuto giù il finimondo a Forte dei Marmi.

Commenti

cgf

Mar, 23/07/2013 - 14:23

non solo i "vu cumprà" cercano ombra.... anche quelli che non arrivano a comprarsi un ombrellone!

Ritratto di marforio

marforio

Mar, 23/07/2013 - 14:24

Quanto durera?

Paul Bearer

Mar, 23/07/2013 - 14:28

spesa inutile stasera la sfondano tanto anche se li beccano poi ci pensa il magistrato-sensibile a rimetterli fuori

BlackMen

Mar, 23/07/2013 - 14:36

marforio: il tempo che rimediano un paio di forbici

Ritratto di marforio

marforio

Mar, 23/07/2013 - 14:42

xblack men-Cosi morti di fame li a f dei marmi .Io avrei abbondato con il materiale .Da come si vede in foto una comune retucola.

Ritratto di Scassa

Scassa

Mar, 23/07/2013 - 14:47

scassa 22/07 ore 14.35 Diceva mia nonna Miranda ,parlando di un noto personaggio che di cognome faceva Togliatti ,quanto segue : Quando vedi un gigante guarda anche la posizione del Sole .....potrebbe essere un nano !!!

Cinghiale

Mar, 23/07/2013 - 14:53

E' razzismo!! Urca che omofobici!! Il sindaco si deve dimettere!!

marcokalos

Mar, 23/07/2013 - 15:25

Apprezzo la riflessione finale dell'articoletto. Sarebbe stato bello omettere dettagli sul partito del sindaco, così avremmo assistito a un proliferare di commenti antileghisti e contro il centrodestra! I soliti ipocriti!

maleassoluto

Mar, 23/07/2013 - 15:30

il sindaco di "sinistra" si è mosso a seguito di una campagna dell'opposizione di destra. Una spruzzatina di demagogia da parte di tutti. Ci ricorda l'evacuazione dei campi rom portata avanti dalla Santanché indossando i tacchi a spillo. Ed in fondo la stessa è assidua frequentatrice del Forte, un ambiente politico ( ma in fondo come il resto d'Italia) dove le differenze tra destra e sinistra sono illusorie. Specchietti per allodole. Destra e sinistra, o se volete PD e PDL, sono partiti collaborazionisti che sostengono un governo collaborazionista contro gli interessi degli italiani. Altro che "vu comprà". Rimanendo al caso specifico fa senso l'azione del sindaco Buratti in quanto contrasta con un minimo di solidarietà imposta dallo spirito cristiano. Pure l'ombra per un ristoro pomeridiano è stato tolto a dei disgraziati. E questo la dice lunga sull'ipocrisia di un sindaco, patentato (falso) baciapile, che non perde occasione per partecipare ad esempio ai funerali di ogni concittadino recitando pure un discorsetto di circostanza, tanto per acquisire visibilità.

gneo58

Mar, 23/07/2013 - 15:31

ma la sig.ra Boldrini lo sa ??

Ritratto di magicmirror

magicmirror

Mar, 23/07/2013 - 15:31

che pena!!!!

ilbarzo

Mar, 23/07/2013 - 15:37

Ammiro questo sindaco nonostante sia di sinistra.Mi sto' chiedendo pero': Se cio' l'avesse fatto un sindaco di destra,cosa sarebbe successo?Sicuraamente sarebbe stato messo alla gogna,poiche' la sinistra e' proprio questo che va cercando,per poter inveire contro la destra,in quanto nel malignare sono imbattibili.

Acidità

Mar, 23/07/2013 - 15:59

In Versilia ci vado da anni, i vu cumpra al Forte ci sono sempre, in piazza, sul pontile, all'inizio del pontile, con la loro bella mercanzia falsa, non c'è alcuna caccia al vu cumpra, ogni tanto passa qualche vigile e si ripete la solita farsa che si vede in ogni città italiana...i vu cumprà si dileguano per ritornare due secondi dopo che sono passati i vigili. Quindi questa cosa della rete è una buffonata. Ogni estate viene fuori che a Forte i vu cumprà hanno vita difficile ma basta andarci per rendersi conto che non è assolutamente così. Andate sul pontile o in piazza dove fanno il mercato e lo vedete da voi.

degrel0

Mar, 23/07/2013 - 16:04

I radical-chic milanesi che fanno vacanza al "Forte" non vogliono i vu cumprà.Quelli devono goderseli gli abitanti delle periferie di Milano.

Libertà75

Mar, 23/07/2013 - 16:06

ma che boiata, la solita grezzaggine culturale italiana, mandassero la guardia di finanza che ritira tutti i falsi dei vucumprà e lascia lavorare quelli regolari. Se un vucumprà vende roba onestamente vuol dire che ha diritto di soggiornare lì sotto per ritemprarsi temporaneamente, viceversa se è un clandestino o vende roba rubata o falsa allora va arrestato e perseguito... la solita italietta

gibuizza

Mar, 23/07/2013 - 16:08

Maledetti razzisti! Questi furbacchioni vogliono gli extracomunitari nei comuni di Lega e Pdl ma non nei loro.

Ilgenerale

Mar, 23/07/2013 - 16:18

Io vivo in Polonia, qui l'accattonaggio e' illegale, non c'è l'ombra di venditori ambulanti, di venditori di rose o di zingari che chiedono l'elemosina. Chi ci prova (molto raramente) viene caricato su un cellulare della Polizia e non lo si vede più! Se tutto questo in Italia non è possibile e' per persone come la Boldrini!

berserker2

Mar, 23/07/2013 - 16:20

E sai che terribile ostacolo.....stasera con un paio di cesoie si faranno delle belle griglie per cuocere le loro puzzose ricette tribali, potranno anche usarla per appenderci le loro sozze cose.... Siamo sempre più un paese di ridicoli, invece di arrestarli, fermarli, sequestrare la merce contraffatta di origine napoletano/cinese, comminare multe (che se non pagate ti fai ulteriore carcere), che fanno sti intelligentoni.....mettono una rete!!!! Ah, la possono usare anche se gli va di giocare a pallavolo. In altro articolo su questo giornale leggo che un pizzaiolo italiano viene multato per 5mila euro per avere servito un trancio di piazza al tavolo e questi fanno i cazzi loro senza regole......siamo all'assurdo, voluto ed orchestrato da onlus, ong, poteri forti, sinistrati radical/merdo/chic che mai hanno lavorato in vita loro e oscuri burocrati. Ah, dimenticavo politici senza dignità ed onore, di tutti gli schieramenti.

blackbird

Mar, 23/07/2013 - 16:43

Se avete la fortuna, e la possibilità, di farvi un giretto in una città qualunque europea, noterete che di venditori abusivi non c'è nemmeno traccia. Possibile che spuntino tutti in Italia? Macché rete, vanno fermati prima e rispediti a casa loro! Se vendono abusivamente commettono un reato (sarà solo amministrativo, ma sempre di reato si tratta. Non emettono scontrino fiscale, non hanno licenza, non pagano la tassa come ambulanti, forse non pagano neppure le tasse e sicuramente non hanno mai chiesto e ottenuto la Partita IVA) e quindi vanno espulsi. O no?

malinconico

Mar, 23/07/2013 - 17:02

blackbird: spuntano in italia perche' ci sono le condizioni legislative, sociali, economiche e politiche. Economia 101. In quale paese hanno un ministro di colore che e' li' solo perche' e' di colore? Merito di vendola, sel e cattocomunisti vari che prendono 2 voti ma strillano come un esercito. E' la loro versione della democrazia....

lucio66

Mar, 23/07/2013 - 17:11

la solita inutile iniziativa.il punto è che come per le prostitute se non ci sono clienti non c'è mercato quindi basterebbe che non si comprasse la merce contraffatta da questi venditori e il gioco è fatto, all'estero nessuno compra ,in italia viviamo di illusioni,vogliamo avere la borsa, le scarpe e il giubbotto firmati e poichè non possiamo permettercelo lo compriamo falso e così gli abusivi aumentano.Italiani brava gente invitateli a pranzo qualche volta, ma non alimentate le vs. e le loro illusioni.alè italia e vai....

giovanni PERINCIOLO

Mar, 23/07/2013 - 17:22

Laszciamo perdere per una volta la destra e la sinistra, si tratta solo ed esclusivamente di buon senso!

dadaumpa

Mar, 23/07/2013 - 17:33

SOLITA DEMAGOGIA DI VOI DI DESTRA....invece di scrivere complimenti a un sindaco di sinistra piuttosto vi fate un film che non esiste....se fosse di centrodetrsa, se fosse leghista,....ma basta il sindaco ha fatto contenti i personaggi di destra che frequentano quei bagni tutto qui....o magari non è vero?

dadaumpa

Mar, 23/07/2013 - 17:37

Ma cosa c'entra la Boldrini ora ? I vucumprà esistono da anni e sotto il governo berlusconi sono sempre esistiti...non facciamo i finti tonti su dai, ricordo a tutti i qui presenti CAMERATI che tutt'ora la legge che regolamenta gli extracomunitari si chiama ,gurda a caso che sfiga, BOSSI-FINI !!!! E allora?

dadaumpa

Mar, 23/07/2013 - 17:55

...e la signora Presidente Boldrini fa parte di un governo PIENAMENTE APPOGGIATO E VOLUTO da Silvio Berlusconi, non fate finta di niente....

marcosol

Mar, 23/07/2013 - 18:16

Se una rete simile l'avesse fatta mettere un sindaco di centrodestra? Probabilmente, anzi sicuramente, Franco Grilli non avrebbe scritto "per evitare che i venditori abusivi, che camminano in su e giù lungo la spiaggia portando con sé la mercanzia, vadano a riposarsi all'ombra". Ah, l'ipocrisia....

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Mar, 23/07/2013 - 18:47

Ilgenerale.....che centra la Boldrini? questo problema esiste da tantissimi anni.....poi Berlusconi è ancora lì a governare ininterottamente da sei anni ormai.

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Mar, 23/07/2013 - 23:21

...Sindaci italiani! Intervenite voi a riportare ordine e legalità nei vostri comuni e nel nostro Paese, visto che il Governo centrale e la Commissione Europea hanno “altro” a cui pensare! I vostri cittadini ve ne saranno grati. Prendete esempio dai pochi vostri colleghi che hanno già intrapreso questa battaglia.

cgf

Mer, 24/07/2013 - 00:24

@dadaumpa abbia il beneficio del dubbio che sia lei ad aver perso qualcosa e s'informi prima di scrivere, eviterebbe pessime figuracce.

Ritratto di wirtshaus-trier

wirtshaus-trier

Mer, 24/07/2013 - 09:31

ha fatto bene.Cinghiale non dire cazzate sotto il pontile non è un albergo.

Ritratto di wirtshaus-trier

wirtshaus-trier

Mer, 24/07/2013 - 10:10

Libertà75 o sei un imbecille o lo fai sarebbe come dire che perchè sei italiano puoi sostare sulle aiuole dei giardini comunali?La legge va rispettata se il sindaco lo proibisce non ci si deve andare sia giusto o sbagliato, ragioni proprio come un italiano tu.

angelomaria

Ven, 15/08/2014 - 16:29

E RIECCO LA MORALE DEI KOMPAGNI!!!!