Forza Nuova, nella sede di Milano la svastica sulla torta

La foto dei camerati di Forza Nuova che festeggiano davanti a una torta con la svastica ha mandato su tutte le furie gli ebrei italiano, l'Anpi e la sinistra italiana

I militati di Forza Nuova, partito di Roberto Fiore, si sono trovati per festeggiare il sessantesimo compleanno di Ettore Sanzanni, segretario provinciale di FN a Lodi. Peccato che il modo scelto abbia mandato su tutte le furie gli ebrei italiani.

Le polemiche contro Forza Nuova

I camerati hanno scelto di posizionare le "60 candeline" sopra una torta completamente rossa con una grossa svastica e la scritta "Sieg Heil", il motto che risuonava nelle adunate naziste ai tempi del Terzo Reich e che tradotto letteralmente significa "saluto alla vittoria". Noemi Di Segni, presidente dell'Unione delle comunità ebraiche italiane, ha dichiarato: "Un'immagine shock quella dei sorridenti e dell'euforia davanti a una torta che porta il segno di una svastican on siamo nella Germania degli Anni Trenta, ma nella sede di un movimento politico nell'Italia del 2017 di cui sono già note da tempo le campagne di odio e le posizioni estreme. Lo sconcerto e il rigetto non sono però sufficienti".

E aggiunge: "Occorre fare molto di più. Parlamento, magistratura, forze dell'ordine e chi ha il potere di adoperarsi per dare un segnale chiaro e inequivocabile all'opinione pubblica. I nostri giovani sono il bene più prezioso che l'Italia possiede e vanno guidati e tutelati, non certo invitati a simili feste. Movimenti come Forza Nuova devono essere dichiarati al più presto fuorilegge".

All'appello della Di Segni si aggiunge anche l'Anpi: "Tutto ciò costituisce un'offesa inaccettabile ai principi su cui è fondata la democrazia repubblicana nata dalla Resistenza italiana ed europea contro il nazifascismo", dichiara Roberto Cenati, presidente provinciale dell'associazione partigiani. Nicola Fratoianni, di Sinistra Italiana, ha presentato un'interrogazione parlamentare al ministro Minniti in cui chiede "se l'esibizione continua e ostentata di simbologie nazifasciste debba ritenersi un'innocua carnevalata, o se debba invece configurarsi come elemento probante la pericolosità dell'organizzazione".

Commenti

giosafat

Gio, 08/06/2017 - 10:51

Quelli che sono andati su tutte le furie possono, secondo me, tranquillamente restarci. E non ci facciano mancare il solito indegno spettacolo delle vesti stracciate, degli appelli, delle intemerate e amenità varie: almeno ci terranno su il morale. In un paese dove l'ipocrisia regna sovrana i più ipocriti degli ipocriti continuano a rompere gli zebedei con ste storie; ma che la piantino una buona volta, ridicoli.

Ritratto di sepen

sepen

Gio, 08/06/2017 - 10:53

Questi sono veramente dei deficienti. E diciamocela tutta: meno male che sono pochi perché penso che potrebbero essere abbastanza pericolosi.

cecco61

Gio, 08/06/2017 - 11:04

Gli ebrei si lamentano per una svastica e chiedono l'intervento dei sinistri, poi si lamentano di questi ultimi perché vanno a braccetto coi terroristi palestinesi e non li vogliono in piazza per il 25 aprile. Tra un ANPI che osanna la falce e il martello e Che Guevara e Forza Nuova con la sua svastichetta non saprei chi scegliere ma, almeno, i secondi lo fanno coi propri quattrini mentre i primi coi fondi dello Stato, quindi pubblici.

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Gio, 08/06/2017 - 11:37

Meglio questo simbolo che falce e martello.

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Gio, 08/06/2017 - 11:38

Si può discutere sul cattivo gusto ma cosa sarebbe successo se sulla torta ci fosse stata falce e martello simbolo delle stragi comuniste (ebrei inclusi)? Se vogliamo usare la dialettica tanto cara ad ANPI e marxisti, se falce e martello sono attrezzi, la svastica (svastika) è il simbolo Buddista ed Induista del sole, tutt'oggi usatissimo. Se hitler se n'è appropriato non è colpa della svastica. La cosa è stata ufficialmente riconosciuta anche dal Gran Rabbinato d'Israele ed il suo uso autorizzato .... ma quando ciò è accaduto i membri dell ANPI erano ormai tutti morti per sopraggiunti limiti di età, ora parlano i loro fantasmi!!

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Gio, 08/06/2017 - 11:38

...A proposito il corpo del reato se lo sono mangiato i camerati.Alla faccia vostra.

Gianni11

Gio, 08/06/2017 - 11:49

Se avessero scelto falce e martello nessun problema, visto che la storia la scrivono i vincitori.

karpi

Gio, 08/06/2017 - 11:58

Questi qui di Forza Nuova sono degli accattoni. Ma andate a combattere l'ISIS piuttosto, codardi! Ah, già, probabilmente non lo fanno perché in realtà sono loro alleati.

Una-mattina-mi-...

Gio, 08/06/2017 - 12:07

"IL PARLAMENTO, LA MAGISTRATURA E LE FORZE DELL'ORDINE" DEVONO FARE DI PIU' PER FERMARE IL SACCO DELLA PATRIA, PER FERMARE LE ORDE DI INVASORI PASCIUTI E PER FERMARE LE ORDE DI PREDONI-LADRONI IMPUNITI E DEPENALIZZATI, E NON PER FERMARE LE TORTE!!! OGNUNO SI FACCIA LA TORTA CHE VUOLE, E NON ROMPANO L'ANIMA I SOLITI ISTERICI, AMMUFFITI E RIDICOLI FIGURI.

Mannik

Gio, 08/06/2017 - 12:20

Non vanno bene né uno né l'altro.

Ritratto di makko55

makko55

Gio, 08/06/2017 - 12:20

@pensionesoavis,perfino la peste è meglio di falce e martello!!

Ritratto di Trasibulo

Trasibulo

Gio, 08/06/2017 - 12:40

Questa torta alla svastica rappresenta indubbiamente una trovata di cattivo gusto...ma non quanto i lamenti delle prefiche dell'antinazifascismo, che non capiscono o fingono di non capire che paventare oggi il ritorno di una dittatura hitleriana e una nuova shoah è qualcosa di ridicolo ed anacronistico, come lo sarebbe preoccuparsi dei pirati saraceni.

routier

Gio, 08/06/2017 - 12:50

I simboli sono solo simboli. Svastica, Falce e Martello, Mezzaluna araba, Il Sol levante, il Caduceo, la croce Celtica, e chi più ne ha più ne metta. Quelle da combattere sono le menti bacate non i disegni.

giovinap

Gio, 08/06/2017 - 14:32

è allora ? sulla torta se c'era la falce e il martello , bisognava intervenire con fermezza per distruggerla e denunciare per crimini contro l'umanità i presenti .

Ritratto di bracco

bracco

Gio, 08/06/2017 - 14:34

Vietiamo allo stesso tempo pure le bandiere rosse con la falce e il martello, altrimenti quale è il problema ???

Ritratto di polki66mi

polki66mi

Gio, 08/06/2017 - 14:39

@Karpi perché non inizi a dare tu l'esempio e vai a combattere... gia dimenticavo forse sei tu il primo codardo o forse sei alleato con i tuoi amici sinistroidi accattoni!

Tarantasio

Gio, 08/06/2017 - 14:53

la cultura di destra produce frutti buoni e altri meno buoni, come in questo caso

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Gio, 08/06/2017 - 15:00

In questo caso hanno dimostrato di essere dei boccaloni. Come si fa a festeggiare con un simbolo, partorito di un gruppo di pazzi, che ha creato morte e distruzione in tutta Europa. Da inviare tutti in un lager. Imbecilli.

Ritratto di DONCAMILLO7

DONCAMILLO7

Gio, 08/06/2017 - 15:09

Ma si.. sono quattro gatti con la sfiga sotto le scarpe... patetici...

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 08/06/2017 - 15:11

La torta era buonissima, non ne è avanzata neanche una fetta...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 08/06/2017 - 15:36

@Nubaoro - se ci fosse stata la falce e martello, sarebbe andato tutto bene, secondo loro. Passsano dalla padella alla brace, senza saperlo.

cir

Gio, 08/06/2017 - 15:39

a me piace.

Ritratto di Zvallid

Zvallid

Gio, 08/06/2017 - 16:17

Se volete proibire tutti i simboli di odio includiamo falce e martello e qualsiasi tipo di riferimento alI'islam

karpi

Gio, 08/06/2017 - 16:49

@polki66mi Sulla questione degli "amici sinistroidi"... in realtà, nonostante sembra che il mondo sia molto complicato, da mio punto di vista le cose sono molto chiare. Da una parte ci sono coloro che amano la libertà individuale, e dall'altra parte coloro che la odiano. Tra questi ultimi vi sono: fascisti, comunisti, nazisti, preti, imam etc. etc. Tu da che parte stai? Nooooo, dai, non mi dire, sei dalla parte dei comunisti e degli integralisti islamici.

cir

Gio, 08/06/2017 - 16:54

la prossima volta vorrei essere invitato. grazie

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 08/06/2017 - 17:43

... la democrazia repubblicana nata dalla Resistenza italiana ed europea contro il nazifascismo...Nata dalla resistenza? Nata dai brogli!

Ritratto di venanziolupo

venanziolupo

Gio, 08/06/2017 - 18:45

qualcuno mi potrebbe spiegare cosa centrano l'anpi e i partigiani visto che in vita ce ne sono rimasti pochi e ultranovantenni ? che sia l'ennesima associazione parassita che succhia i soldi delle nostre tasse ? a pensar male ...

Ritratto di venanziolupo

venanziolupo

Gio, 08/06/2017 - 18:50

ma cosa protestano a fare che i comunisti hanno fatto più vittime di tutti ebrei compresi !!!

Ritratto di polki66mi

polki66mi

Gio, 08/06/2017 - 19:26

@Karpi oltre ad essere patetico nei tuoi commenti forse è meglio che tu rilegga il mio post così magari capirai da che parte sto, anzi ti facilito il tutto guarda la mia foto di profilo. Ps: saluta i tuoi amici comunisti e mussulmani.

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Gio, 08/06/2017 - 19:35

L'importante è che sia buona :-)

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 08/06/2017 - 20:34

io sono della parte degli ebrei e dispiaciuto per quello che hanno sofferto e continuano a soffrire, ma ora spero che chi usa la svastica non sia più contro gli ebrei, ma per una politica di vero patriottismo.

pilandi

Gio, 08/06/2017 - 22:07

@pensionesoavis sei talmente stupido che se facessero un campionati per la stupidità, sei così stupido che arriveresti secondo, dopo quelli di forza nuova,

Ritratto di Giano

Giano

Gio, 08/06/2017 - 23:07

Eh sì, il vero pericolo dell'Italia è una svastica su una torta.