Cronache

"Foto alle auto in sosta: così i vigili fanno cassa a Pescara"

La denuncia dei genitori: "I vigili fotografano le auto in doppia fila per mandare multe a sorpresa a casa". Forza Italia: "Il sindaco chiarisca"

"Foto alle auto in sosta: così i vigili fanno cassa a Pescara"

Vigili appostati col cellulare, pronti a immortalare le auto lasciate in doppia fila dai genitori che vanno a riprendere i figli a scuola. Genitori che tra qualche tempo si ritroveranno una multa "a sorpresa" nella cassetta della posta.

Succede a Pescara dove, come racconta il quotidiano locale Prima da noi, diversi agenti della polizia municipale sarebbero stati avvistati a ridosso delle scuole da molti genitori che hanno segnalato la vicenda, sostenendo che gli stessi vigili hanno riferito di scattare le foto per compilare in seguito i verbali.

"Un comportamento quanto meno singolare e sicuramente penalizzante, visto che compito degli agenti sarebbe in primis quello di prevenire o impedire la sosta in doppia fila essendo personalmente presenti dinanzi alle scuole, e solo dopo quello di sanzionarla", denunciano Marcello Antonelli e Vincenzo D’Incecco (Forza Italia), "Abbiamo presentato un’interrogazione urgente al sindaco chiedendo se tali notizie corrispondano o meno al vero e, in caso affermativo, chi abbia ordinato una tale operazione, inutilmente penalizzante per centinaia di famiglie, utile solo a incrementare le casse del Comune, evidentemente a corto di liquidi a fine anno. In caso negativo, gli chiediamo di accertare, attraverso un’indagine interna, le circostanze riferite ed eventualmente se ritiene di assumere provvedimenti di censura nei confronti dei potenziali protagonisti della vicenda

608px;">".

Commenti