Cronache

La prima foto di Bettarini dopo l'operazione: "Mi hanno salvato"

Bettarini torna sui social e in un lungo messaggio ringrazia la famiglia e gli amici

La prima foto di Bettarini dopo l'operazione: "Mi hanno salvato"

Torna a parlare Niccolò Bettarini e questa volta lo fa pubblicando su Instagram il primo scatto che lo ritrae dopo l'accoltellamento subito fuori dalla discoteca Old Fashion di MIlano, dove quattro ragazzi, due italiani e due albanesi, si sono accaniti su di lui nella notte tra sabato 30 giugno e domenica 1 luglio.

“Non sono mai stato bravo a raccontarmi - dice -. Ma, ora che sto migliorando, sento che sia giusto e doveroso dire diverse cose. Innanzitutto voglio in questo momento ringraziare la mia famiglia che mi è sempre stata vicino, nei momenti felici come in quelli brutti. Nessuno come lei ha saputo trasmettermi quella forza che mi ha permesso di non mollare mai".

Il 19enne Bettarini, che è stato operato all'ospeldale Niguarda del capoluogo lombardo, ha ben chiaro di avere rischiato grosso quella notte. "Sono un ragazzo fortunato e, mai come ora, sento veramente di esserlo, non solo per il fatto di essere qui a scrivervi questo post, ma anche perché so di avere degli amici che mi hanno salvato la vita. Sono cresciuto credendo nell’amicizia, è un valore fondamentale nella mia vita e farei qualunque cosa se degli amici fossero in difficoltà".

"Sarò sempre grato - conclude - al pronto intervento dell’ambulanza e del trauma team dell’Ospedale Niguarda di Milano. Da questa esperienza esco più forte di prima, con la consapevolezza di aver rischiato tanto. Ringrazio, inoltre, la questura e le forze dell’ordine per il lavoro che stanno svolgendo. Grazie a tutti per l’affetto che ci avete dimostrato.

Ricordate sempre di essere voi stessi ma soprattutto, ricordate chi siete”.

“Non sono mai stato bravo a raccontarmi. Ma, ora che sto migliorando, sento che sia giusto e doveroso dire diverse cose. Innanzitutto voglio in questo momento ringraziare la mia famiglia che mi è sempre stata vicino, nei momenti felici come in quelli brutti. Nessuno come lei ha saputo trasmettermi quella forza che mi ha permesso di non mollare mai. Sono un ragazzo fortunato e, mai come ora, sento veramente di esserlo, non solo per il fatto di essere qui a scrivervi questo post, ma anche perché so di avere degli amici che mi hanno salvato la vita. Sono cresciuto credendo nell’amicizia, è un valore fondamentale nella mia vita e farei qualunque cosa se degli amici fossero in difficoltà. Sarò sempre grato al pronto intervento dell’ambulanza e del trauma team dell’Ospedale Niguarda di Milano. Da questa esperienza esco più forte di prima, con la consapevolezza di aver rischiato tanto. Ringrazio, inoltre, la questura e le forze dell’ordine per il lavoro che stanno svolgendo. Grazie a tutti per l’affetto che ci avete dimostrato. Ricordate sempre di essere voi stessi ma soprattutto, ricordate chi siete”. Niccolò Bettarini

A post shared by Niccolò Bettarini (@mr_bettarini) on

Commenti