Cronache

Foto choc, infermiera sorride accanto alla paziente morta

Incredibile episodio a Lugo di Romagna. La donna è in carcere con l'accusa di aver somministrato potassio a una paziente

L'infermiera che sorride accanto alla paziente morta (Corriere Romagna)
L'infermiera che sorride accanto alla paziente morta (Corriere Romagna)

La notizia sembra incredibile. Purtroppo è vera, ci sono le foto, pubblicate dal Corriere Romagna. Mostrano un'infermiera insieme ad una signora che, secondo l’Ausl e la Procura, era da poco deceduta in ospedale. La cosa strana è che gli scatti ritraggono l’infermiera in servizio all’ospedale di Lugo di Romagna (Ravenna) mentre sorride e fa gesti di scherno nei confronti dell’anziana donna.

Le immagini risalgono allo scorso gennaio e sarebbero state scattate da una giovane collega di Daniela Poggiali (questo è il nome dell'infermiera). Dopo gliele avrebbe girate via Whatsapp. Per entrambe è scattato il licenziamento, impugnato dall’avvocato della Poggiali davanti al giudice del lavoro. Secondo la difesa, infatti, l’anziana - che si trovava nella stanza del tanatogramma - non era ancora deceduta. Nella perizia si farebbe infatti riferimento ad una paziente in stato di incoscienza con occhi chiusi. La collega che ha scattato le foto, però, avrebbe detto ai pm che l’anziana al momento dell’accaduto era morta: la testimonianza si trova negli allegati dell’atto di licenziamento siglato dall’Ausl di Ravenna.

Daniela Poggiali è in carcere dal 10 ottobre, accusata della morte di un’anziana alla quale avrebbe iniettato del potassio.

La Procura sta indagando su altre 28 morti, definite sospette, tra cui ci sarebbe anche la signora ritratta nella foto, una donna di 78 anni che, viva o morta che fosse al momento della foto, avrebbe meritato rispetto.

Commenti