Cronache

La foto dell'aereo nel lago che fa il giro del web

Lo scatto ritrae un aereo sommerso nel lago Harriet, vicino Minneapolis, negli Stati Uniti. Ma dietro c'è una strana storia

La foto dell'aereo nel lago che fa il giro del web

La foto ha fatto in poche ore il giro del web. Lo scatto ritrae un aereo sommerso nel lago Harriet, vicino Minneapolis, negli Stati Uniti. La foto è stata scovata da un utente su Google Maps e condividendola ha aperto un vero e proprio dibattito sul presunto relitto aereo sprofondato nelle acque del lago americano. Quello che si vede nell'immagine è un aereo di line di grosse dimensioni, un jumbo o un Airbus.

Ma di disastri aerei in quella zona non c'è traccia. Allora in tanti si sono chiesti come quell'aereo fosse finito prorpio nel lago. A svelare l'arcano è stato direttamente da un portavoce di Google Maps al The Minneapolis Star-Tribune che ha dato una spiegazione allo strano fenomeno. Nessun aereo è mai caduto nel lago, si tratta solo di un frammento di immagine scattata dal satellite. "Ogni fotografia satellitare che vedete sulle mappe è composta da tantissime immagini. gli oggetti che si muovono ad altissima velocità, come gli aerei, spesso compaiono in una sola delle tante immagini che utilizziamo per un’area.

Quando ciò accade, è possibile vedere deboli frammenti di quell’oggetto in movimento".

Commenti