Cronache

Foto di Kate in bikini. E il Regno Unito censura "Chi"

Negli scatti sulla vacanza di William e consorte si intravede la pancia della principessa, che com'è noto è in dolce attesa. La Regina Elisabetta è infuriata: privacy violata

Foto di Kate in bikini. E il Regno Unito censura "Chi"

La Regina Elisabetta non tollera che sui membri della casa reale siano rivolte le attenzioni particolari dei paparazzi, sfruttate ad arte dai giornali, siano essi più o meno scandalistici. Proprio per questo Buckingham Palace "condanna" la scelta del settimanale italiano Chi di pubblicare alcune fotografie che ritraggono il Duca e la Duchessa di Cambridge, scattate durante una loro recente vacanza nell'isola caraibica di Mustique, dove la coppia ha affittato una villa da sogno da 22 mila euro a settimana. Il settimanale della Mondadori titola "Luna di Miele in tre", ed è chiara l'allusione alla gravidanza di Kate Middleton. Una delle foto ritrae la coppia in costume da bagno mentre cammina abbracciata sulla spiaggia. Oltre alla coppia il servizio fotografico di "Chi" comprende una serie di istantanee del mare cristallino dell’isola e della dimora dove i giovani duchi hanno trascorso questa nuova "honey moon", incluso il lettone matrimoniale.

Ancora una volta i paparazzi hanno "bucato" gli addetti alla sicurezza, immortalando alcune immagini di Kate Middleton in riva al mare con il marito, mentre indossa un bikini che
la mostra in dolce attesa. La reazione del Palazzo reale è stata immediata: condanna la decisione di diffondere le foto e la definisce una "chiara violazione della privacy" della coppia. In pochi minuti la notizia è rimbalzata su tutti i siti dei media britannici, con St. James Palace che ha espresso il proprio "disappunto" per la pubblicazione. E se da una parte il copione sembra ripetersi - qualche mese fa la rivista francese Closer aveva pubblicato le foto di Kate in topless mentre prendeva il sole nel giardino di una villa in Provenza - il fatto che questa volta la duchessa sia incinta rende l’episodio anche più delicato.

I media britannici hanno censurato quelle immagini, a eccezione dell’emittente Itv, che in un programma della mattina ha mostrato la copertina della rivista italiana. Resasi conto di aver contravvenuto alla richiesta della Casa Reale, l'emittente ha subito presentato le proprie scuse. "È stato un errore", ha chiarito Itv, spiegando che, come per altre fotografie riguardanti la moglie del principe William, l’intenzione era di mostrare la copertina di Chi sfocata. Ma ciò non è accaduto: "Si è trattato di un errore deplorevole per il quale siamo mortificati.

E ce ne scusiamo senza riserve con il duca e la duchessa".

Commenti