Foto sexy al parco, giudice assolve quattro 18enni: "La tv è peggio"

Le ragazzine si stavano fotografando in mutandine e reggiseno. Denunciate da una mamma sono state assolte

È il vizio di fotografarsi nude e condividere sui social network. Solitamente, però, gli scatti avvengono quando non ci sono occhi indiscriti in giro. Quattro 18enni, invece, hanno scelto come palcoscenico un parco di Genova. E qui si sono spogliate rimandendo in mutandine e reggiseno e scandalizzandmamma al parco con il suo bambino. Denunciate dalla donna, però il giudice di pace Massimo Corradi le ha assolte spiegando che "la televisione è peggio".

La vicenda risale al 2010 quando la mamma indignata per lo "spogliarello" aveva chiesto l'intervento dei carabinieri che, una volta arrivati al parco, avevano sequestrato la macchina fotografica alle ragazze. Dopo essere state costrette a rivestirsi le ragazzine erano state accompagnate in caserma per l'identificazione ed erano state denunciate per "atti contrari alla pubblica decenza". Durante il processo davanti al giudice di pace di Genova, la difesa ha sostenuto che gli scatti non hanno violato il decoro pubblico dal momento che le ragazze si erano appartate. La difesa ha poi fatto presente al giudice Corradi che la televisione è solita riproporre immagini molto più provocatorie. Le giovani avevano, infatti, deciso di realizzare un book fotografico per promuovere la propria immagine. Un gesto che, secondo l'avvocato Giusy Morabito, "non offende il senso del pudore e non rappresenta un insulto alla pubblica decenza". "In televisione - ha continuato - durante la fascia protetta si vedono immagini ben più spinte, anche nelle varie pubblicità, rispetto a come si presentavano le quattro ragazze che, tutto sommato, si erano anche posizionate vicino ad alcune siepi".

Commenti

fabiou

Sab, 29/03/2014 - 15:12

ahaha il corradi è stato mio giudice di pace. è abbastanza clemente . però un conto è la tv che si puo spegnere, un conto sono i giardinetti fatti apposta per i bambini, a me come padre mi avrebbe dato fastidio. un conto è vedere un morto al telegiornale, un conto è vederlo personalente sotto casa.

abocca55

Sab, 29/03/2014 - 15:53

Finalmente un giudice realista e quindi intelligente. Ormai sono tutti i nudi, ad imitazione di Adamo ed Eva. Quando ci sono le folate di vento che alzano le gonne, le donne si mostrano in tanga per la gioia della gente. Non sono questi i peccati. Il Mondo è fortemente mutato, bisogna prenderne atto e legiferare adeguandosi ai nuovi costumi. I bambini ai giardini neanche le guardano le mutande delle donne, vengono su più disinibiti e meno ipocriti e contorti.

linoalo1

Sab, 29/03/2014 - 17:39

La solita madre bigotta?Ossia,che non si adegua al progresso!Queste madri,ammesso che restino vive,non hanno idea di cosa le aspetta nei prossimi 50 anni!Altro che le tette ed i culi di adesso!Se il Buon Giorno,si vede dal mattino,figuriamoci poi!Lino.

Giacinto49

Sab, 29/03/2014 - 18:24

Non c'è bisogno di andar al parco, per vedere di tutto e di più basta andare davanti ad una scuola, dalle medie in su. Tutto questo in ossequio ai nuovi costumi. Futuro rosa(culetto)per i nostri figli e nipoti.

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Sab, 29/03/2014 - 18:55

che giudice imbecille.

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Sab, 29/03/2014 - 18:56

aboccalone55, 55 cos'e'? Il tuo QI?

Ritratto di Scassa

Scassa

Sab, 29/03/2014 - 20:23

scassa Sabato 29 marzo Mi piacerebbe vedere la Boccassini al parco Lambro ,nuda a cavalcioni di Berlusconi e chiedere un parere al su detto giudice di Pace . Mi piacerebbe proprio !!!

Ritratto di frank60

frank60

Sab, 29/03/2014 - 20:50

Grande Giudice!!

Roberto Casnati

Sab, 29/03/2014 - 21:25

Sono convinto che l'oscenirà stia, quasi sempre, nella mente di chi guarda e non in quella di chi compie il gesto. Per una mente sana le fotografie di ragazzine in mutande e reggiseno avrebbero portato adue o tre tipi di considerazioni come, ad esempio, la preoccupazione che gli indumenti fossero puliti, oppure che leragazze non si buscassero qualche malanno od ancora una considerazione sulla sconsideratezza tipica dell'immaturità, ma la denunciante, invece, non aveva certo una mente pura ed innocente, anzi la vera oscena era lei che, con la sua mente bacata ha attribuito sia alle protagoniste come, ed ancor peggio, ai giovani spettatori pensieri ed intenzioni che non hanno neppure sfiorato le giovani menti. Io avrei denunciato la denunciante, che sia parente della Boldrini?

Ritratto di Fanfulla

Fanfulla

Sab, 29/03/2014 - 23:36

Lasciate perdere i giudici fanno ridere il c..zo, povera Italia sei caduta talmente in basso che quattro puttanelle fanno notizia. La familia,... distrutta, la moralita',....lasciamo perdere, la speranza per il futuro?....... notte fonda nel tunnel...

michaelsanthers

Dom, 30/03/2014 - 05:44

non posso giudicare,o meglio solo vedendo dal vivo ci si può fare un'opinione:-)

vince50_19

Dom, 30/03/2014 - 08:02

Non so ma.. il giudice sa che esiste il telecomando nell'uso della tv? Al parco c'è il telecomando da usare in simili circostanze, bisogna far finta di non vedere forse? Certo che... Vabbè mi fermo qui!

Seawolf1

Dom, 30/03/2014 - 14:09

Questa specie di magistrato deve avere un concetto piuttosto vasto (o molto ristretto, a seconda dei punti di vista)di "pubblica decenza": peccato che non ci fosse la figlia nelle foto a dimostrarlo. A proposito, ma vi siete chiesti che razza di programmi tv vede costui per affermare che è peggio?

Seawolf1

Dom, 30/03/2014 - 14:12

Vediamo se indovino: per caso è di sinistra?

82masso

Dom, 30/03/2014 - 15:23

Consiglio alla direzione di mettere una nota sotto certi articoli riguardanti giudici e sentenze che non vedono come protagonista B., in quanto certi bananas non capiscono se devono commentare dicendo che il giudice ha fatto bene oppure inveirgli sfoderando la solita solfa dei comunisti moralisti.

Ghiroamf

Dom, 30/03/2014 - 15:35

ma chi l'ha detto che i giardini sono per i bambini? caso mai nei giardini normalmente vi sono aree giochi destinate ai bambini. E poi questa mammina deve essere almeno di 80 anni!! Oppure ha dei seri problemi mentali.....Quando il tempo lo permette ai giardini si vede gente in costume da bagno sdraiata nell'erba a prendere il sole e nessuno dice nulla... Ma una contro denuncia per molestie alla mammina non l'hanno fatta?