Foto di Villa Certosa, Berlusconi risarcito con 10mila euro

Il direttore di Oggi Pino Belleri condannato a cinque mesi di carcere, con la sospensione della pena. Le foto furono pubblicate nel 2007

Villa Certosa, residenza di Silvio Berlusconi

Sono costate 10mila euro di danni e una condanna per ricettazione e interferenza illecita nella vita privata le foto scattate dal fotografo Antonello Zappadu a Silvio Berlusconi mentre era a Villa Certosa in Sardegna.

Per le 15 immagini, pubblicate su Oggi il 17 aprile 2007 sotto il titolo L'harem di Berlusconi, il direttore del settimanale Pino Belleri è stato condannato a cinque mesi di carcere con la sospensione della pena. I legali del Cavaliere avevano chiesto un risarcimento di 100mila euro.

Commenti
Ritratto di tomari

tomari

Ven, 01/03/2013 - 17:33

Tho! Guarda! Un giudice che sa fare il suo dovere...da non crederci!

vince50

Ven, 01/03/2013 - 17:35

Berlusconi oppure no non amo questi sciacalli,se il loro mestiere è di creare problemi non può e non deve essere possibile praticarlo.Nessuno deve avere la possibilità l'arroganza e la strafottenza di invadere la privacy di cicchessia e peggio ancora per sciacallaggio e per soldi.10.000 Euro sono troppo pochi,così come sono pochi cinque mesi di carcere e pure non fatti.

Marcello.Oltolina

Ven, 01/03/2013 - 17:35

Bene, c'è ancora qualche magistrato che rispetta e applica la giustizia.

Seawolf1

Ven, 01/03/2013 - 18:15

Così poco?

angelomaria

Ven, 01/03/2013 - 19:13

bene bene era ora che qualcuno incomicciasse ha pagare per le sue malwfatte e non i l solito carissimo SIVIO BERLUSCONI lo stesso dovrebbeo falo per i giudi i che lo stanno massacrando da quando entro in politica non passa un mese che non se ne' inventino una ibastardi maledetti

cast49

Ven, 01/03/2013 - 19:15

diecimila euro? che rusconi!!!

ciannosecco

Ven, 01/03/2013 - 20:03

e al signor Zappaddu niente?

Luigi Fassone

Ven, 01/03/2013 - 21:02

Però,però...neppure una richiesta di arresti domiciliari,dai !

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Ven, 01/03/2013 - 21:21

Ed il povero Fabrizio Corona, per molto meno, il carcere a vita!!!!!

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Ven, 01/03/2013 - 21:21

Ed il povero Fabrizio Corona, per molto meno, il carcere a vita!!!!!

ismaele

Ven, 01/03/2013 - 21:36

per le intercettazioni di Fassino hanno indagato e processato la proprietà di questo giornale, per queste fotografie rubate, solo il direttore di Oggi. Perché questa differenza?

cgf

Ven, 01/03/2013 - 22:32

@ismaele già... per una semplice vignetta, quella si che era satira, richieste miliardarie (c'era ancora il vecchio conio) per violazione della privacy spiccioli. per favore non tocchi il tasto intercettazioni, se tanto mi da tanto Repubblica non esistebbe più e pure i nipoti DeBenedetti sarebbero indebitati. Rifletta prima di scrivere..., ma dove va? non significa andare davanti allo specchio!

astarte

Ven, 01/03/2013 - 23:07

Allora spero che ne debba pagare molte di più lui per le foto a Kate Middleton, che se ne stava a casa sua e non aveva ospiti col pisello fuori e donne seminude per casa... a dimostrazione del livello dell'ospitante. L'unico paparazzo condannato, a quanto mi consta. Ma non erano rosse, le toghe? O cambiano colore secondo come vi fa comodo?

Ritratto di marforio

marforio

Sab, 02/03/2013 - 00:44

Spero che questi miserevoli soldi vengano donati a qualche misero orfanatrofio.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 02/03/2013 - 01:14

Una piccola soddisfazione anche se appare evidente che l'autore materiale delle foto, il paparazzo Zappaddu, non ha subito alcuna condanna. INTENDONO FORSE PREMIARLO PER AVER FICCATO IL NASO IN CASA D'ALTRI?

Accademico

Sab, 02/03/2013 - 05:18

E' dimostrato dai fatti che - per grazia di Dio - in Magistratura, esiste eccome l'altra faccia della luna, cioè quella costituita da autentici Servitori dello Stato. In Magistratura, non tutti sono woodcock. Occorre una simultanea?

giuseppe.galiano

Sab, 02/03/2013 - 05:40

Beh, si reputi fortunato Cav, potevano condannare Lei per istigazione a ....farsi fotografare.

vittoriomazzucato

Sab, 02/03/2013 - 08:20

Sono Luca. E a Zappadu, ora che non godrà della immunità perché candidato nel partito di Ingroia che non è riuscito a far voti, cosa potrà succedere. Se a Corona fanno fare 5 anni di galera a Zappadu butteranno via la chiave o no. GRAZIE.

cicero08

Lun, 04/03/2013 - 11:44

Un altro direttore condannato a pena detentiva...Chissà quali vertici per ...le proteste di Sallusti