Liguria, frana sull'Aurelia: feriti e auto travolte

Genova, grossa frana sull'Aurelia: due feriti, travolte un auto in sosta

Una frana è piombata sull’Aurelia, all’altezza della galleria Pizzo, nel Comune di Arenzano (Genova), colpendo tre auto in sosta e provocando due feriti (una donna in gravi condizioni). La provinciale è stata chiusa e sul posto sono subito intervenuti gli uomini della municipale, i carabinieri, squadre di vigili del fuoco e i soccorsi sanitari.

Il fatto è accaduto a poche ore dal passaggio, sull’Aurelia, della gara ciclistica Milano Sanremo, i cui corridori, secondo il cronoprogramma, avrebbero dovuto passare proprio da Arenzano intorno alle 14, per proseguire verso Ventimiglia. La corsa è stata deviata in autostrada precisamente da Genova Voltri fino ad Arenzano per un tratto di 9 chilometri.

Le persone ferite si trovavano in prossimità dalle frana e non sono riuscite a evitare i massi. Secondo quanto si apprende la persona più grave sarebbe una donna che è stata trasportata in codice rosso all’ospedale. Un’altra persona ha riportato conseguenze più lievi. Detriti staccati dalla collina hanno anche colpito il lungomare sottostante la via Aurelia.

Commenti

linoalo1

Dom, 20/03/2016 - 08:49

Come per i Terremoti,secondo alcuni P.M.,la colpa è della Protezione Civile che doveva prevedere ed avvisare!!!!