Cronache

Una frana in Valle d'Aosta: muore turista milanese

L'uomo è stato travolto da una frana. Dispersa la moglie

Una frana in Valle d'Aosta: muore turista milanese

Momenti tragici a Courmayeur, in Valle d'Aosta, in seguito a due frane che hanno seminato paura tra i turisti e provocato l'evacuazione di 123 persone. Un uomo di 61 è morto quando, poco prima delle 18.00, l'auto su cui si trovava assieme alla moglie è stata sorpresa dalla colata di fango e detriti causata da un violento nubifragio sulla Val Ferret, ai piedi del Monte Bianco, che ha trascinato la vettura a valle.

In tarda serata il corpo dell'uomo - di cui non si conoscono ancora le generalità - è stato estratto dalle lamiere della vettura. Non ci sono ancora notizie sulla moglie. Le ricerche, per il momento, sono state interrotte e riprenderanno domani mattina.

Il maltempo in Valle d'Aosta

Il temporale ha avuto inizio dopo le 15.00: la prima frana si è staccata nella parte bassa della vallata, tra Planpincieux e La Palud, l'altra più in alto tra Planpincieux e Lavachey, dove molte persone sono state evacuate con gli elicotteri della Protezione Civile. Il Soccorso alpino ha messo in salvo alcuni escursionisti. Gli sfollati sono stati portati in un centro allestito nel palazzetto dello sport di Dolonne.

Danni sono stati segnalati nel villaggio di Meyen.

Commenti