Cronache

Francesco: "Soffi un po' di vento pampero da queste parti"

Il Papa festeggia il proprio compleanno tra i fedeli in piazza san Pietro. Tra i regali anche 8 girasoli donati dai clochard e 800 chili di pollame per aiutare la Caritas romana

Francesco: "Soffi un po' di vento pampero da queste parti"

Papa Francesco compie 78 anni e si rivolge un augurio: "Soffi un po' di vento pampero da queste parti". Per festeggiare il Pontefice è stata ballata, tra piazza san Pietro e piazza Pio XII, la più grande milonga del mondo con oltre 2mila ballerini di tango.

E il "vento pampero" arriva anche attraverso gli auguri del cardinale brasiliano Claudio Hummes, presidente della commissione episcopale per l'Amazzonia, che afferma: "Siamo accanto a lui per partecipare a questa riforma e siamo sempre molto solidali con lui. Formuliamo per lui i voti che abbia buona salute sempre, che Dio lo consoli sempre, che Dio gli dia il coraggio e la forza per andare avanti. E anche, che abbia la gioia e la felicità. in questo lavoro che è sempre difficile e molto faticoso, questo suo ministero petrino. Noi vogliamo abbracciarlo, baciarlo e pregare per lui in modo molto speciale".

In piazza san Pietro, Francesco ha spento le candeline su una torta glassata di bianco e azzurro: i colori della sua Argentina.

Tra i doni ricevuti dal Santo Padre 8 girasoli portati dai clochard e 800 chili di pollame donati da una cooperativa spagnola, che ha in questo modo voluto aiutare la Caritas di Roma.

Commenti