Cronache

Francia, suocero Pippa Middleton incriminato per stupro

Matthews è stato fermato il 27 marzo e giovedì è stato incriminato per "stupro di una minorenne da parte di una persona che ha autorità sulla vittima"

Francia, suocero Pippa Middleton incriminato per stupro

Il suocero di Pippa Middleton, cioè la sorella di Kate Middleton e moglie del principe William, è stato incriminato per stupro ai danni di un minorenne. L'uomo si chiama David Matthews e a riferire la notizia all'Afp è stata una fonte giudiziaria.

In particolare, Matthews è stato fermato il 27 marzo e giovedì è stato incriminato per "stupro di una minorenne da parte di una persona che ha autorità sulla vittima". I fatti risalirebbero al 1998-1999 e il caso giudiziario scaturisce da una denuncia presentata nel 2017.

L'uomo nega l'accusa e la definisce "scandalosa". Matthews, che viene da una famiglia modesta - suo padre lavorava in una miniera di carbone -, faceva il meccanico in un garage ed è poi diventanto un pilota di corsa. Quando smette a causa di un infortunio, David incontra quella che sarà la sua seconda moglie, con la quale poi compra un hotel sull'isola francese di Saint-Barthélemy. L'hotel verrà poi frequentato dalla famiglia Middleton come da numerose altre celebrity.

Matthews è padre di quattro figli: James, sposato con Pippa, Spencer, Michael - che è morto a 22 anni provando a scalare l'Everest - e un'altra figlia nata dal primo matrimonio.

Commenti