La Francia vuole abbassare l'età del consenso sessuale a 13 anni

Polemiche sull'idea del ministro della giustizia francese di abbassare l'età del consenso sessuale dai 15 ai 13 anni

Abbassare l'età del consenso sessuale dai 15 ai 13 anni. È questa l'ultima proposta del ministro della Giustizia francese, Nicole Belloubet. L'idea nasce dalle polemiche su un caso giudiziario chiusosi proprio qualche settimana fa.

Un uomo è stato infatti assolto dopo che nel 2009 stuprò una ragazzina di 11 anni, rimasta poi incinta. Per i giudici, il fatto che lei non si sia opposta all'atto - in quanto paralizzata dalla paura - fa si che il rapporto possa essere considerato consenziente, e per questo l'accusa di stupro è caduta.

La legge in Francia prevede dunque che in questi casi si debba provare che il rapporto sia stato forzato per poter procedere all'accusa di stupro. Il ministro ha allora pensato di sistemare una legge assurda attraverso una proposta ancora più assurda.

Seppur non sia stata ancora formulata ufficialmente, secondo Belloubet l'idea è comuqnue da prendere "in considerazione". Dopo le sue dichiarazioni in Francia sono scoppiate le polemiche. Secondo molte testate, l'idea sfida il buon senso ed è inoltre da ritenersi pericolosa per la sicurezza dei bambini.

Commenti
Ritratto di comunistialmuro

comunistialmuro

Mar, 14/11/2017 - 16:48

Dobbiamo uscire al piu' presto da questa unione europea islamizzata e prepararci al peggio;molto prima di quanto pensiamo,paesi come la Francia e la Germania dimenticheranno la loro vocazione laica,basterebbe una generazione perche' quel 20% di francesi o tedeschi musulmani diventino maggioranza;a quel punto avremo solo due alternative:o diventiamo musulmani pure noi o la guerra,che comunque,in quei paesi,e' gia' cominciata. Ne va della nostra sopravvivenza ed e' sconcertante che persino il vaticano assista impassibile alla fine della nostra civilta';di questo passo faremo la fine degli Armeni o degli Yazidi,quindi altro che ius soli,qui bisogna cominciare a negoziare nella NATO un programma di riarmo nucleare che permetta anche all'Italia di avere l'arma atomica;almeno venderemo cara la pelle.

manfredog

Mar, 14/11/2017 - 16:52

..cos'è..un favore ai loro 'islamicucci'..!? mg.