Franzoni a casa, Taormina: "Finalmente potrà pagarmi"

L'ex legale della donna: "Ora può lavorare... mi deve un milione di euro"

Carlo Taormina esulta per la scarcerazione di Anna Maria Franzoni, condannata a 16 anni per il delitto di Cogne in cui fu ucciso il figlio Samuele e a cui i giudici qualche giorno fa hanno concesso i domiciliari.

Esulta, dicevamo, ma non per l'alleggerimento delle misure cautelari per la sua ex cliente: "Da lei aspetto ancora i soldi della parcella. Se è uscita lavora e può guadagnare", dice l'avvocato a La Zanzara su Radio 24, "Sei anni non sono pochi. E gli altri che passeranno saranno ai domiciliari con la limitazione che non potrà uscire da Bologna. Lo vedremo se non riavrò quei soldi. Ora mi può pagare meglio, ha quattro ore di libertà al giorno per poter lavorare. Erano 800mila euro ma siamo arrivati vicini al milione di euro con gli interessi. È tutto nelle mani dei magistrati".

Commenti
Ritratto di Baliano

Baliano

Mar, 01/07/2014 - 16:06

Diceva "Mazzacapa ai fratelli Caponi" Totò e Peppino che gli avevano buttato giù un muro: "...mi dovete un milione" - Fischia Taormina, un milione, mica bruscolini, e quante vite dovrà lavorare part-time, sta' poveraccia!? Ma che avrai mai fatto, in sua "difesa" e in nome della "verità", seppure processuale, per chiedere "Un Milione". - "Principe del Foro"... Mah!!

giovauriem

Mar, 01/07/2014 - 16:18

dopo che è stata condannata deve dare un milione di euro all'avvocato,e se veniva assolta cosa ci voleva il forziere di una banca,gli avvocati sono come i magistrati,vincono sempre

Libertà75

Mar, 01/07/2014 - 16:34

A radio24, Cruciani intervistò Taormina e gli chiese se secondo lui fu un successo la sentenza sulla Franzoni, e lui rispose "perché si può chiamare fallimento prendere 16 anni per un infanticidio?". Comunque può farsi pagare con la casa a Cogne, credo che lì siano tutti entusiasti di vederlo.

tasso

Mar, 01/07/2014 - 16:48

Guadagnare un milione di euro lavorando 4 ore al giorno credo che ci vorra' un po'..

Gadget Kitsch

Mar, 01/07/2014 - 16:53

E' inutile Non c'è più lavoro Non c'è più decoro Dio o chi per lui Sta cercando di dividerci Di farci del male Di farci annegare Com'è profondo il mare Com'è profondo il mare ...

Gianca59

Mar, 01/07/2014 - 17:03

Un milione ? Fosse un' avvocato probabilmente li guadagnerà entro il resto della sua vita …..

Ritratto di bergat

bergat

Mar, 01/07/2014 - 17:16

Mi fa ridere la battuta di Taormina ...un milione di euro, e allora l'operaio della fiat quanto deve prendere in un mese? 10 miliardi di euro? e poi la povera Franzoni... se si è trattato di un infanticidio deve essere pazza e allora perché l'hanno condannata? e se non era pazza dove è il movente, l'arma del delitto? Dove sono le prove?certo la giustizia fa proprio acqua e il malcapitato di turno ci va sempre di mezzo. Franzoni, Stasi, Gambiraso, Meredith, Berlusconi etc... non trovano mai le prove e i moventi. Però condannano in nome del popolo Italiano. Che vergogna!

qwertyuiopè

Mar, 01/07/2014 - 17:21

E che lavoro potrà trovare per guadagnare un milione di euro??? Ma questo dove vive? Secondo lui tutti guadagnano tanto quanto lui?

BlackMen

Mar, 01/07/2014 - 17:29

giovauriem: per sua informazione gli avvocati vengono pagati a tariffa oraria e non sulla base dei risultati ottenuti. Per esperienza le posso dire che uno studio come quello di Taormina può tranquillamente fatturare (glielo dico per esperienza) 300 euro all'ora per ciascuna risorsa impiegata...il milione, su un processo durato anni, è presto raggiunto.

Ritratto di Giuseppe.EFC

Giuseppe.EFC

Mar, 01/07/2014 - 17:51

La farina del diavolo va tutta in crusca. A proposito: che lavoro rende 1 milione di euro (ma l'impegno è di 4 ore al giorno, quindi...) ?

pietrom

Mar, 01/07/2014 - 18:06

BlackMen: "Per esperienza le posso dire che uno studio come quello di Taormina può tranquillamente fatturare (glielo dico per esperienza) 300 euro all'ora per ciascuna risorsa impiegata...il milione, su un processo durato anni, è presto raggiunto." - Questo io lo chiamo *furto*. 300 euro all'ora sono un furto (un ingegnere, un primario, neanche un parlamentare guadagnano tanto). Soluzione: dividere gli avvocati in due categorie: 1) quelli sul libero mercato, a prezzo libero; 2) quelli a prezzi imposti (es. 30 euro/ora). Se una delle parti a processo sceglie l'avvocato della categoria 2, piu' economico, l'altra parte deve obbligatoriamente fare lo stesso. Et voila', abbiamo competizione e pari diritti.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mar, 01/07/2014 - 18:48

MA SE E' RICCA. SE VOLEVA AVREBBE GIA PAGATO. MI SA KE DA LEI CARO TAORMINA NON ARRIVERA' UNA LIRA PENSA SOLO A RIDACCHIARE !

giottin

Mar, 01/07/2014 - 19:00

Un milione, ah sì certo, ma almeno avresti dovuto essere in grado di farla assolvere, al massimo ti darà un milione delle vecchie lire, altrimenti ciccia!!!!

onurb

Mar, 01/07/2014 - 19:07

Minchia, un milione di euro. Ho sbagliato mestiere.

onurb

Mar, 01/07/2014 - 19:14

bergat. Ho letto un libro recentissimo sul caso di Cogne, sviluppato come un giallo. So che dei gialli non bisogna mai raccontare il finale, che in questo caso è proprio l'individuazione dell'arma del delitto. Faccio uno strappo alla regola e glielo dico: le autrici del libro individuano l'arma nel delitto nel mazzo di chiavi che la Franzoni aveva e che non fu mai controllato. E' una teoria che chiude il cerchio in maniera logica.

mezzalunapiena

Mar, 01/07/2014 - 19:24

Qualcuno gentilmente può spiegare il comportamento della giustizia italiana che dai 30 anni in primo grado si è passati ai 16 per poi dopo 5 ai domiciliari.Evidentemente la giustizia italiana assomiglia più a un ipermercato.

Linucs

Mar, 01/07/2014 - 20:10

Ma l'illuso spera veramente di essere pagato?

jean padefot

Mar, 01/07/2014 - 20:36

un milione di euro per una difesa ridicola? non si ricorda il principe del foro (si fa per dire)che incredibili stupidaggini produsse?? tanto da mettere la sua cliente in una posizione critica se non indifendibile. Dovrebbe pagare i danni e vergognarsi!

LisaSimpson

Mer, 02/07/2014 - 09:10

Taormina è un'orribile persona ed evidentemente un avvocato pessimo. Diceva tanto "ah noi sappiamo chi ha ucciso Samuele!!" E poi invece non ha fatto nulla. La sua assistita è andata in galera e tutti suoi proclami circa il presunto vero assassino sono finiti nel vuoto. Dopo aver tirato badilate di fango su tutta Cogne. E ora pretende i soldi?! E che soldi! Certo aspettarsi che una persona ai domiciliari possa pagarti meglio un milione di euro fa intendere quanto tale signore non viva sulla Terra come noi!! Buffone!

fafner

Mer, 02/07/2014 - 10:30

La famiglia Franzoni non poteva ignorare che la parcella dell' avvocato Taormina sarebba stata salatissima , e allora perchè assumerlo ? Possibile che non esistano avvocati altrattanto bravi , ma meno famosi , dalle parcelle meno costose ?