Il fratello di Battisti: "È tornato e i problemi dell'Italia sono risolti"

Il fratello di Cesare Battisti adesso si sfoga. Dopo il rientro dell'ex terrorista dei Pac in Italia, Vincenzo Battisti ha deciso di dire la sua. E fa discutere

Il fratello di Cesare Battisti adesso si sfoga. Dopo il rientro dell'ex terrorista dei Pac in Italia, Vincenzo Battisti ha deciso di dire la sua e di certo le sue parole faranno discutere. Contattato dall'agenzia Adnkronos, il fratello del pluriomicida afferma: "Che vuole che le dica. Tra poco in aereo rientra a Roma Cesare, mio fratello, e così abbiamo risolto tutti i problemi dell'Italia, le pensioni, il debito, tutto risolto con Battisti...". Poi la stoccata al Viminale: "Non aggiungo altro, ha già detto tutto il ministro Salvini...".

Parole quelle di Vincenzo Battisti che di certo accenderanno nuovamente le polemiche. Ieri buona parte della sinistra ha esultato per l'arresto ma di fatto alcuni "compagni" hanno condiviso appelli e sottoscritto campagne per difendere la libertà di Battisti. Tra questi anche Vauro Senesi che ha rivendicato dopo l'arresto la scelta di sottoscrivere l'appello del 2004. Alle parole del fratello di Battisti si oppongono quelle dei familiari delle vittime della furia omicida dell'ex terrorista: "Sono contento e anche un po' emozionato. Quando ho visto quelle immagini il primo pensiero è andato ai miei genitori. Mia madre ci teneva parecchio che questo delinquente andasse in galera, è morta pure lei il giorno in cui Battisti ha ucciso Andrea. Peccato che non abbia potuto vederlo scendere da quell'aereo", ha affermato sempre all'Adnkronos Maurizio Campagna, il fratello di Andrea, agente della Digos ucciso dai Pac a Milano nel 1979. Le ferite lasciate da Battisti sono ancora aperte e diffcilmente si chiuderanno...

Commenti

Trinky

Lun, 14/01/2019 - 13:14

Purtroppo l'Italia non risolverà i problemi perchè ci stanno tanti uguali a suo fratello........ Intanto il kompagno che sbaglia poagherà e chissà che i morti potranno riposare in pace adesso......!!!

Slomb

Lun, 14/01/2019 - 13:17

Giusto! E ora chi sarà il prossimo mostro da dare in pasto ai militonti nazionali? Sono aperte le scommesse! Infatti, questi sono i veri problemi di questo paese: i latitanti. Quando li avremo presi tutti, dormiremo sonni tranquilli, per chi riuscirà ad arrivare a fine mese.

Libertà75

Lun, 14/01/2019 - 13:19

eh si, allora oggi ognuno può uccidere chi vuole e poi difendersi dicendo "si però c'è povertà, debito, disoccupazione, ecc..." Sono sempre loro, analfabeti funzionali per definizione e per vanto

Ritratto di pulicit

pulicit

Lun, 14/01/2019 - 13:38

Incredibile.Regards

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 14/01/2019 - 13:42

#slomb.TU DOMANDA UN PO AI TUOI KOMPAGNI DEL PD PERCHE ESSI HANNO CREATO 3 MILIONI DI NUOVI POVERI?!.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Lun, 14/01/2019 - 13:50

Tutti i problemi, no , ma un problema di certo lo si è risolto. Poco a poco le cose cambiano, i "migranti" non sbarcano più, il terrorista assassino copert vergognosamente dalla internazionale gauchista va all'ergastolo. Un piccolo segno che ridà però una grande fiducia nel sistema che i terroristi volevano abbattere.

cavolo4

Lun, 14/01/2019 - 13:55

I problemi non si risolvono con l’arresto di tuo fratello ma è giusto che marcisca in galera. Anzi vergognati a fare questi commenti.

cavolo4

Lun, 14/01/2019 - 14:04

Doveva essere ammanettato di dietro e catene ai piedi.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 14/01/2019 - 14:08

Ora che questo "fratello" si è messo in "vista",mi domando con una siffatta testa,che lavoro riesca a fare e chi glielo dia!

Malacappa

Lun, 14/01/2019 - 14:09

Un commento come questo e' una offesa alle famiglie dei morti che il farabutto ha vigliaccamente fatto vergognati meriti pure tu la galera

kayak65

Lun, 14/01/2019 - 14:15

con un fratello cosi' oltre a non dire scemenze lo avrei gia' rinnegato. buon sangue non mente e' davvero vero allora

SpellStone

Lun, 14/01/2019 - 14:21

per fortuna i problemi di quegli anno sono già' stati risolti in passato... si.. torna in una italia diversa.

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 14/01/2019 - 14:32

---ma scusate --che diavolo pretendevate che dicesse il fratello?--ma roba da matti---

Ritratto di giovinap

giovinap

Lun, 14/01/2019 - 14:41

per che non si arresta anche questa bestia del fratello per apologia di reato?

GioZ

Lun, 14/01/2019 - 14:42

Avesse detto "mio fratello è in galera, abbiamo risolto tutti i problemi di criminalità...". Che c'entrano le pensioni e il debito con il mettere in galera un pluriomicidia?

razzaumana

Lun, 14/01/2019 - 14:48

...per favore,prima di intervistare qualcuno...fatevi qualche domanda - tipo - se ne vale la pena...Cosa volevate che dicesse il fratello??? "Scusate,il destino crudele m'ha dato in sorte una "CHIAVICA" ??? E'pur sempre -il fratello-...forse,avrebbe fatto meglio,a NON rispondere ma, - forse - avremmo preteso...TROPPO

peter46

Lun, 14/01/2019 - 14:56

elkid...che stesse zitto.Per che ca...volo doveva parlare?O,fratello o non fratello.non lo considera uno 'sporco assassino' forse?E tu,senza allargarti,...da che parte stai?

pinetax

Lun, 14/01/2019 - 14:59

Discreto twentativo di rivoltare la frittata cercando di confondere le menti piu' deboli. In realta' la questione va letta secondo l'unico e corretto punto di vista: l'Italia avrebbe un problema in piu' se non riuscisse a fare giustizia anche dopo 37 anni di latitanza. Il vero paradosso e' che Stalin avrebbe trattato la questione Battisti in modo piu' spicciolo ed il suo caro fratello motlo probabilmente oggi non parlerebbe.

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 14/01/2019 - 15:02

---esatto razzaumana---non è stato il fratello a mettersi in vista come dice zagovian --ma sono stati i giornalisti a scovarlo e sfruculiarlo---si aspettavano forse che dicesse--ammazzatelo --squartatelo e fatelo morire in carcere?--ricordate la trasmissione di vespa di qualche tempo fa? quando vespa invitò riina junior in trasmissione e gli fece uno spottone lungo due ore coi soldi del contribuente perchè il pargolo di cotanto padre aveva scritto un libro facendo addirittura il santino del padre?--e vespa azzerbinato non gli fece mai la domanda delle cento pistole --ossia se il figlio si dissociasse dalla condotta del padre -responsabile di più di 200 uccisioni?--

Paolo Domenico ...

Lun, 14/01/2019 - 15:08

elkid: poteva star zitto.

maurizio-macold

Lun, 14/01/2019 - 15:30

Signor PAOLO DOMENICO (15:08), io penso che anche il signor Vincenzo Battisti possa essere considerato una vittima di suo fratello Cesare. Non deve essere stata facile la sua vita e quella della sua famiglia, anche se certamente non paragonabile con la sofferenza delle famiglie delle vittime. A mio avviso il giornalista poteva tranquillamente evitare l'intervista: non ce ne era proprio bisogno.

Ritratto di babbone

babbone

Lun, 14/01/2019 - 15:42

Per un mondo più pulito.....ahahahah, ora ridiamo NOI.

gpetricich

Lun, 14/01/2019 - 15:43

No. signor mio, l'Italia non risolve tutti i suoi problemi, ma di sicuro ha compiuto un primo importantissimo passo per tornare ad essere uno stato di diritto. Un ulteriore importante passo lo compirà quando quelli come lei e come gli amichetti di suo fratello verranno sbattuti fuori dall'Italia.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 14/01/2019 - 15:55

@Elkid - parla come te. Vorrebbe tutti i terroristi liberi, ma solo se sono rossi, giusto per il diritto della vostra uguaglianza. Per questo la nazione va male, con teste sovietiche come le vostre...

titina

Lun, 14/01/2019 - 15:59

Se non ci fossero tanti assassini e non si perdesse tanto tempo per loro ci sarebbe tempo anche per altri problemi.

paco51

Lun, 14/01/2019 - 16:06

manca una cosa: sistema tedesco è ineguagliabile!

Ritratto di navajo

navajo

Lun, 14/01/2019 - 16:08

Elkid, giovanottone pallonaro alto mt 1,90 con attico di 500 mq e tv in ogni stanza, BUMMMM|!! Ci aspettavamo che dicesse che il suo affetto di fratello non gli mancherà, e, al contempo, che è cosa sacrosanta che sconti almeno 30 anni di galera per i crimini commessi.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 14/01/2019 - 16:18

Libertà75 - 13:19 Esatto.

mozzafiato

Lun, 14/01/2019 - 16:23

ELPIRL mannaggia i pescetti kompagno ! Ti hanno proprio fottuto l'ultimo dei tuoi sciagurati ruferimenti di idelogia politica dopo la morte del grande padre stalin, di togliatti, di pol pot e compagnia brutta ! TI HANNO ACHIAPPATO PURE IL PADRE DI TUTTI I DELINQUENTI ASSASSINI ITALIANI (fino ad ora uccel di bosco)! E mo chi e cosa ti resta, al di fuori delle canne ?

veromario

Lun, 14/01/2019 - 16:31

è orgoglioso di tale fratellino.

VittorioMar

Lun, 14/01/2019 - 16:35

..i problemi si risolvono uno per volta...Passo dopo Passo...con DETERMINAZIONE e VOLONTA' POLITICA ...piano ma AVANTI COSI' !!!

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Lun, 14/01/2019 - 16:42

Alle parole del fratello di Vincenzo Battisti bisogna opporre e solo la Dignità, l'indipendenza e la Sovranità dello Stato: l'Italia! Dignità, Indipendenza e Sovranità contro cui operarono mano armata e soggette al vulnus di aggressioni sanguinarie alle leggi mai riscattate con l'arresto e mai curate con la pena in sconto effettivo! Che l'Italia sia un paese libero lo testimoniano i tanti attestati che la sinistra tributa (!!!) a chi tanto sangue innocente ha sparso! Con quale coraggio civile e morale certi personaggi parlino non è dato sapere! Gli Italiani ne restano allibiti!

krgferr

Lun, 14/01/2019 - 16:44

Spesso sono le piccole cose aiutano a vivere meno disperati; fra queste, per chi è rimasto orfano perché uno scellerato gli ha ucciso il padre, il sapere che il delinquente sta pagando credo sia una consolazione importante, quasi il riprendersi un diritto di vivere vigliaccamente violato. Saluti. Piero

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Lun, 14/01/2019 - 16:45

@elkid, il punto che non cogli è che il fratello poteva fare diverse cose, la prima era stare zitto e non dire nulla, come faceva Cuccia, poteva evitare di dare una risposta polemica ed arrogante. Ma questo sembra essere un tratto didtintivo di quella progenia.

Ritratto di lurabo

lurabo

Lun, 14/01/2019 - 16:57

l'italia no, ma i parenti di quelli che tuo fratello ha ammazzato vigliaccamente magari trovano un po di pace, cosa che invece non riesce a trovare elkid, poveretto

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 14/01/2019 - 17:02

@pasquale.esposito 13:42-Perché i comunisti amano tanto i poveri, che dove governano loro si fanno in quattro per aumentarli.

Ritratto di sbuciafratte

sbuciafratte

Lun, 14/01/2019 - 17:37

in effetti troppa enfasi si sta dando al fatto! il merito è del popolo brasiliano che ha votato bolsonaro , non è di questo governo e neppure delle opposizioni , che carucci, con lo scoop nascondono le loro carenze . La cattura di battisti fà molto comodo sul piano politico perchè oscura quello che i gialloverdi faranno in questa settimana cruciale.

steacanessa

Lun, 14/01/2019 - 18:18

Bella famiglia.

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 14/01/2019 - 18:20

---lurabo--tu ci capiti mai alla stazione di bo?--a leggere la stele coi nomi di 85 persone zompate nell'aere?---che impressione ti fa sapere che gli autori materiali del più grave atto terroristico avvenuto nel Paese nel secondo dopoguerra--te li potresti trovare seduti al tuo fianco nell'autobus?---è questa indignazione miope da un occhio che mi infastidisce--swag

Ritratto di pinox

pinox

Lun, 14/01/2019 - 18:24

e allora lasciamolo andare visto che battisti non risolve i problemi dell'italia....lasciamolo che qualche un altro lo prenda come esempio e magari ammazzi un altro poliziotto di 24 anni visto che si puo' anche rimanere impuniti.....in mano ai parenti delle vittime che ha fatto andrebbe dato, altro che in galera a farsi mantenere. Evidentemente se il fratello ha solo questo da dire, da la conferma da che razza di famiglia senza etica, senza pudore e senza una coscienza arrivano.

Cheyenne

Lun, 14/01/2019 - 18:40

elkid anche se fosse il figlio non lo dovrebbe difendere. Non si difende un efferato criminale

Seawolf1

Lun, 14/01/2019 - 19:26

Perchè "ex"? E', un terrorista. Latitante per 37 anni e mai pentito, anzi, sempre arrogante. In galera.

Ritratto di navajo

navajo

Lun, 14/01/2019 - 19:30

Elkid, l'indignazione miope da un occhio è solo la tua e di tutta la sinistra. Qui nessuno difende i terroristi assassini, sia che siano di destra o di sinistra. Mentre è stata sempre la sinistra a fare dei distinguo. Quando non ha potuto più negare che le BR fossero di ispirazione marxista ha coniato il famoso e riduttivo "compagni che sbagliano", mentre quelli di destra erano sporchi assassini. Giustamente, Mario Tuti, di destra, ha scontato 38 anni di carcere ed ora è in semilibertà, non libero; invece Battisti dovrebbe essere amnistiato? E poi, invece di cianciare, fatti una cultura, leggi Storia Nera di Andrea Colombo, ex dirigente di Potere Operaio e poi per anni firma del MANIFESTO, dopo ne riparliamo!!

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Lun, 14/01/2019 - 19:36

@elkid, ma stai delirando ? La Mambro e Fioravanti si sono fatti 26 aani di galera, particolare su cui sorvoli. Se li faccia anche Battisti e poi vediamo se scarcerarlo.