Cronache

"Le frittelle solo ai bimbi italiani", bufera sul consigliere FdI a Mantova

L'iniziativa del consigliere FdI che offre dolcetti al luna park "solo a chi ha la cittadinanza italiana" scatena le polemiche

"Le frittelle solo ai bimbi italiani", bufera sul consigliere FdI a Mantova

Frittelle ai bimbi al luna park, ma solo per bimbi con cittadinanza italiana. Fa già discutere l'iniziativa del consigliere comunale di Fratelli d'Italia, Luca De Marchi, a Mantova che ha organizzato una festa per i piccoli per il pomeriggio di venerdì prossimo.

Per avere i dolcetti tipici della tradizione mantovana, infatti, bisognerà essere cittadini italiani. "Puntiamo lo sguardo sulle famiglie extracomunitarie che, in realtà, godono, per quanto riguarda l’infanzia, di numerose agevolazioni, mentre le famiglie mantovane troppo spesso devono rinunciare ai momenti di svago con i figli perché subissate di pensieri riguardanti le difficoltà finanziarie", ha spiegato De Marchi secondo La Gazzetta di Mantova che parla di "iniziativa choc" e discriminatoria.

E sui social non mancano le proteste di chi parla di una manifestazione "aberrante", "che fa schifo". E ancora "discriminatoria, terrificante, impensabile, inumana, idiota, vomitevole".

"Mi dissocio nella maniera più categorica dall’iniziativa presa dal consigliere de Marchi a Mantova, che lede l'immagine di Fratelli d’Italia", ha detto quindi

html">Giorgia Meloni, "Il consigliere la annulli immediatamente e porga scuse pubbliche o saremo costretti a prendere provvedimenti nei suoi confronti".

Commenti