Cronache

Frizzi, il commovente ricordo di Bartoletti: "Forse avevi sbagliato mondo"

Marino Bartoletti si unisce al coro del ricordo di Fabrizio Frizzi, il conduttore morto prematuramente all'età di 60 anni

Frizzi, il commovente ricordo di Bartoletti: "Forse avevi sbagliato mondo"

Uno dopo l'altro, tutti i volti noti dello spettacolo si stanno unendo al commosso cordoglio di Fabrizio Frizzi, il conduttore de "L'Eredità" scomparso prematuramente all'età di 60 anni. I palinsesti della Rai sono stati modificati per fa fronte un lutto che nessuno avrebbe voluto affrontare.

Al coro dei ricordi si è unito anche il giornalista e conduttore televisivo, Marino Bartoletti. Il suo personale ricordo lo ha affidato a Facebook, con una fotografia che lo immortala con l'amico Frizzi. "No Fabrizio, stavolta non ho parole - scrive sulla sua pagina social il giornalista - Mi tengo i ricordi. Hai seminato solo pulizia, dignità, generosità, educazione, dolcezza, lealtà, amicizia, amore. Forse avevi sbagliato mondo: o forse questo mondo era sbagliato per te. Grazie per averci regalato il tuo sorriso. Non conosco nessuno che non ti abbia voluto bene".

Sulla morte del conduttore sono già innumerevoli i messaggi di condoglianze. La moglie lo ha ringraziato "per tutto l'amore che ci hai dato". E sul collega si è espresso anche Pippo Baudo, con un commosso ricordo da parte di chi lo aveva conosciuto molto bene. Era l'ottobre del 2017 quando Frizzi ebbe un malore che lo allontanò per qualche tempo dal palcoscenico del piccolo schermo. Qualche mese dopo si disse pronto a combattere il suo malore per "crescere la mia bimba": "Prima di tutto devo ringraziare infinitamente i medici dell'Umberto I che mi hanno ripreso per i capelli - scrisse su Facebook Frizzi - poi i medici del Sant'Andrea che mi hanno rimesso in piedi e rapidamente sono stati capaci di capire da cosa il guaio era stato generato. Insieme a loro devo gratitudine eterna ai loro infermieri". Ma non ce l'ha fatta.

Si è spento prematuramente all'età di 60 anni.

Commenti