Cronache

Strozza marito con cavo mentre sono in vacanza

I due anziani si trovavano nella loro casa delle vacanza a Frontone. La lettera della donna: "Perdonateci ma non ce la facciamo più"

Strozza marito con cavo mentre sono in vacanza

Sono stati trovati dai vigili del fuoco nella loro casa, lui era steso sul letto, senza vita. Lei, invece, a terra vicino alla finestra della camera in stato confusionale. È accaduto a Sant'Eusebio di Frontone, in provincia di Pesaro Urbino.

Si tratta di una coppia di anziani: lei è Maddalena Agostini, 80 anni, lui, invece, era Ugo Ascani, cinque anni più anziano. I vigili del fuoco, allertati sembra da dei parenti della coppia, sono entrati da una finestra. Secondo una prima ricostruzione delle forze dell'ordine, l'uomo soffriva di Alzheimer mentre la donna è molto depressa.

Accanto al letto della coppia è stata trovata una lettera:"Perdonateci, ma non ce la facciamo più. Vi salutiamo tutti da lassù. Non sopportiamo più questa situazione...Chiediamo scusa a tutti, addio", ha scritto Maddalena, ora accusata di aver ucciso il suo Ugo con un cavo della ricarica del cellulare. La donna, dopo aver soffocato il marito, ha poi ingerito una grossa quantità di barbiturici, cercando di uccidersi. Ma Maddalena, però, è stata salvata dai medici di Pergola.

A dare l'allarme è stata la figlia, che da ieri non riusciva ad avere notizie dei genitori.

Commenti