Cronache

Frosinone, sequestra stranieri in curia per rapinarli, preso ghanese

Lo straniero ha opposto una strenua resistenza all’arresto, arrivando ad aggredire ed a ferire due degli agenti impegnati nella sua cattura

Frosinone, sequestra stranieri in curia per rapinarli, preso ghanese

Paura durante il pomeriggio di ieri a Frosinone, quando un ghanese ha sequestrato 15 persone al’interno della curia vescovile di viale Volsci con l’intento di rapinarle.

Stando a quanto riportato dalla stampa locale, l’africano, un 25enne, si è presentato presso il centro d’accoglienza allestito proprio nella curia ed ha tenuto in ostaggio 15 ospiti della struttura, arrivando a minacciarli per farsi consegnare del denaro.

Quando qualcuno si è reso conto di ciò che stava accadendo nello stabile ha immediatamente fatto scattare l’allarme, inoltrando una segnalazione al 113.

In breve gli uomini della squadra volante della questura di Frosinone sono giunti sul luogo, riuscendo a liberare gli ostaggi del ghanese, non senza incontrare qualche difficoltà. Il 25enne, infatti, si sarebbe rivoltato contro i poliziotti nel tentativo di guadagnare una via di fuga, riuscendo a ferirne due.

Il vano tentativo dell’africano si è concluso col suo arresto. Condotto presso gli uffici della questura per le consuete pratiche di identificazione, lo straniero è stato denunciato per sequestro di persona ai fini dell’estorsione, oltre che per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Si trova ora in attesa dell’udienza di convalida del fermo.

Commenti