Orrore in sagrestia: la suora spacca la testa al prete a colpi di mattone

L'episodio è avvenuto nel convento del Francone a Veroli dopo la messa pomeridiana. Indagano i carabinieri, mentre la vittima, don Taddeo, è in ospedale

La pace non si può trovare neanche all'interno di un luogo sacro. Ne sa qualcosa il monastero del Francone, nel centro del comune di Veroli, dove una suora nigeriana di 37 anni ha colpito sulla testa un sacerdote, suo connazionale, con un pesante mattone. Il fatto è avvenuto subito dopo la messa del pomeriggio all'interno della canonica, dove si trovava la vittima dell'aggressione, don Taddeo. Il sacerdote è riuscito a lasciare il monastero e, una volta raggiunta la strada, è stato soccorso da un passante.

Sul posto è giunta immediatamente un'ambulanza del 118 e una pattuglia dei carabinieri. Saranno i militari a indagare slla causa del'aggressione, di cui ancora non si sanno né la causa né le dinamiche. Il sacerdote ferito è stato condotto immediatamente all'ospedale di Frosinone. Ma non si sa ancora il motivo del gesto da parte della religiosa. Attualmente, don Taddeo è ricoverato al'ospedale Spaziano del capoluogo ciociaro per alcuni accertamenti, come si può vedere dalla foto pubblicata dalla testata Ciociaria Oggi. Non è stata sporta ancora denuncia.

Commenti
Ritratto di Anna 17

Anna 17

Sab, 22/09/2018 - 12:48

I casi sono sempre due: o la monaca è impazzita, oppure il caro don se l'è ampiamente meritata.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Anonimo (non verificato)

Aegnor

Sab, 22/09/2018 - 13:11

Risorse che invece di pagare le pensioni, hanno trovato un altro modo per farsi mantenere

Ritratto di gbbyron2007

gbbyron2007

Sab, 22/09/2018 - 13:12

Il prezzo del'evangelizzazione ad ogni costo.

Ritratto di Diegovenetodop

Diegovenetodop

Sab, 22/09/2018 - 13:49

Non avrá voluto riconoscere il pargolo!

euge50

Sab, 22/09/2018 - 14:07

Proviamo ad indovinare?. Cosa ne dite?

Happy1937

Sab, 22/09/2018 - 14:13

Comunque sia e’ l’emblema di come e’ oggi ridotta la Chiesa.

Yossi0

Sab, 22/09/2018 - 15:36

@Anna17 - Concordo pienamente, non credo ci sia molta da indagare

CALISESI MAURO

Sab, 22/09/2018 - 16:00

cosa ci facevano qui da queste parti ( la small girl e il prete ?) vorrei divertirvi con una simpatica storiella avvenenuta nel villaggio di Ebocha ( dove alloggiavo ) , protagonisti due preti, la perpetua, la panca e la gravidanza.., ma e' l'Africa che ho vissuto e amo... tuttavia un po fuori dai nostri schemi oserei dire .Ripeto cosa ci facevano i due qui in Italia.. che nobile funzione hanno ...cosa dice il loro nobile condottiero il vescovo della zona:)))?

Ritratto di vkt.svetlansky

vkt.svetlansky

Sab, 22/09/2018 - 16:15

Ecco come sta ridotta la chiesa grazie alla opera de un pampero de blanco vestido. Ricordare i suoi predecessori Roncalli, Montini, Luciani, Woithila, con il messo da parte Joseph Ratzinger.

Ritratto di makko55

makko55

Sab, 22/09/2018 - 23:30

A giudicare dalla foto la suora il prete l’ha fatto “nero” ! :-):-):-):-)

Divoll

Dom, 23/09/2018 - 00:06

Chissa' che voleva dalla suora nigeriana il prete nigeriano?

Divoll

Dom, 23/09/2018 - 00:10

Per fare il prete devi conoscere bene la mentalita', la psicologia, le abitudini della popolazione locale. Che comprensione puo' esistere tra persone provenienti da culture e modi di vedere la vita distanti anni luce? Io non andrei da un prete straniero, potrebbe essere fuorviante, invece di un aiuto in un momento difficile.

Lotus49

Dom, 23/09/2018 - 07:39

È un evidente caso di razzismo. I giornali stanno coprendo la vicenda. Il prete non è stato colpito con un mattone, ma con delle uova (il che, come è noto, dimostra il rassismo). Le uova sono state lanciate da un pullmino di suore che poi si è dileguato facendo perdere le sue tracce.

Lotus49

Dom, 23/09/2018 - 07:45

SEGUE: Gli inquirenti sono risaliti al proprietario del pullmino di suore: è il padre di una di loro, vescovo della locale diocesi e segretario del circolo PD, il nigeriano Mons. Cecilio Pienge

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 23/09/2018 - 09:14

@Happy1937,@Aegnor:.."No mé par vero che dopo miss italia gavremo un papà nero"!

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Dom, 23/09/2018 - 10:17

^°©°^ i casi sono due: 1) le ha fatto mancare il pane quotidiano. 2) le ha fatto mangiare troppa carne di venerdì AMEN

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 23/09/2018 - 10:21

@Anna17 - probabilmente la seconda ipotesi.

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Dom, 23/09/2018 - 11:04

@Divoll - 00:06 Ma anche "chissà che voleva la suora nigeriana dal prete nigeriano?".....

Marcolux

Dom, 23/09/2018 - 11:07

Spesso, troppo spesso questi finti preti neri, che scelgono di fare il prete solo per soldi e per arricchire le loro famiglie in Africa, mantengono tutti i loro istinti animaleschi che sfogano su chiunque. Pensava che la suora africana fosse un altro animale come lui, ma al giochino non c'è stata e si è difesa. Brava! la prossima volta picchia più forte!

gio777

Dom, 23/09/2018 - 11:41

Questa sarebbe la Chiesa italiana? AIUTO!!!!

Ritratto di ichhatteinenKam.

ichhatteinenKam.

Dom, 23/09/2018 - 11:47

Avra scoperto che era GAY ed e rimasta delusa O e un vecchio rito NIGERIANO x digli TI VOGLIO BENE

Ritratto di Sergio Sanguineti

Sergio Sanguineti

Dom, 23/09/2018 - 12:04

Eh, eh, reverendo!... Peccato mortale: sesto comandamento che, tuttavia, non riesce ad oi inibire in "comando idraulico"? Rammenti che, entrambi, avete espresso un voto... O vuol ardere all'inferno per l'eternità?

Ritratto di akamai66

akamai66

Dom, 23/09/2018 - 12:36

Sempre cerimoniosi i nostri africani.Sarebbe questa la cultura a cui dovremmo abbeverarci?

alex_53

Dom, 23/09/2018 - 14:14

ormai la chiesa cattolica raccatta tutto.