Cronache

Fugge coi soldi dei clienti: a giudizio agente di viaggi

Incassò anticipi e saldi dai clienti per viaggi che non aveva mai organizzato e poi "sparì", il gup di Salerno dispone il processo

Fugge coi soldi dei clienti: a giudizio agente di viaggi

Ha incassato decine di migliaia di euro dai clienti che non sognavano altro che partire per godersi le meritate vacanze. Ma quei viaggi non erano mai stati prenotati. È finito così nei guai un agente di viaggi di Salerno che è accusato di appropriazione indebita.

Come riferisce Il Mattino, sono ventitré i capi di accusa per l’agente di viaggi salernitano che, secondo gli inquirenti, sarebbe fuggito con il malloppo senza fornire ai suoi clienti i servizi accordati. L’ammontare del “bottino” sarebbe di tutto rispetto: più di sessantamila euro tra assegni incassati e trasferimenti di denaro tramite carte di credito. Per lui il giudice per l’udienza preliminare del tribunale di Salerno ha disposto il rinvio a giudizio accogliendo l’istanza proposta dal pubblico ministero.

Il caso venne alla luce nel 2014. Già da tempo i clienti lamentavano disguidi ma l’agente di viaggi riusciva clamorosamente a dribblare, sempre, le domande. Accampava ritardi, accusava i tour operator, riusciva così a guadagnar tempo e a confermare in lui la fiducia delle persone che già avevano sborsato cospicui anticipi per i loro viaggi. Poi, accadde che l’agenzia salernitana, fin a quel momento attiva, appese un cartello: “Chiuso per ferie”.

Che poi si rivelò estremamente beffardo perché l’agenzia non riaprì più.

Commenti