Cronache

Fumo in metro a Roma: chiuse dieci stazioni della A

Paura nella linea A della metropolitana di Roma: un rogo in una galleria ha costretto alla chiusura di dieci stazioni tra Ottaviano e San Giovanni

Fumo in metro a Roma: chiuse dieci stazioni della A

Paura in alcune stazioni della linea A della metropolitana di Roma dove del fumo si è sprigionato in una galleria ed è uscito da un tombino.

Il fumo si è sprigionato a causa di un rogo divampato all'interno di una galleria interrata di sottoservizi: a prendere fuoco sono stati alcuni cavi, ma l'incendio ha portato alla chiusura parziale della linea e in particolare di dieci stazioni nel tratto tra Ottaviano e San Giovanni. I Vigili del Fuoco sono al lavoro, assieme a squadre di Acea e di Atac, per individuare da dove è partito il principio di incendio, con il fumo che si è propagato in galleria al passaggio dei convogli fino a che non è intervenuto lo stop.

"Un rientro dalle ferie 'amaro" per i cittadini romani che si spostano con la metro A", ha commentato il Codacons, "Il ritorno al lavoro dei romani è all'insegna dei disagi nei trasporti. Un pessimo segnale in vista del prossimo autunno, considerati i noti problemi che assillano il servizio di trasporto pubblico della capitale e i frequenti disservizi registrati sulle linee della metropolitana.

Chiediamo all'Atac e al Comune di attivarsi fattivamente affinché nei prossimi mesi il servizio bus, metro e tram venga espletato con regolarità e siano eliminati i disservizi che assillano da troppo tempo gli utenti del trasporto pubblico".

Commenti