Cronache

Furti alla Venice Marathon, i maratoneti assediano il campo rom

Un gruppo di venti maratoneti dell'Est si è presentato armato di bastoni al campo nomadi, dopo aver localizzato un iPhone rubato

Furti alla Venice Marathon, i maratoneti assediano il campo rom

Erano andati alla Venice Marathon per gareggiare, come tutti gli altri, poi quando hanno fatto ritorno al parcheggio dove avevano lasciato l'auto hanno trovato tutti i loro mezzi scassinati e completamente ripuliti di tutto. Soldi, telefonini, documenti, era tutto sparito. La storia è raccontata dal Gazzettino. Così quando uno tramite un altro dispositivo ha attivato l'app "trova il mio iPhone", ha visto che il suo telefono si trovava in via del Granoturco al campo rom.

I maratoneti così, dell'Est, circa una ventina, hanno preso e sono andati armati di bastoni all'ingresso del villaggio per riavere indietro le loro cose. Ma subito scatta l'allarme, i residenti lì attorno vedono la scena e chiamano le forze dell'ordine. Gli uomini della Polizia di Stato con tre volanti e i carabinieri con due pattuglie, arrivano sul posto nel giro di breve e scongiurano il peggio. La situazione infatti stava per degenerare in una maxi rissa.

Ma degli oggetti rubati nessuna traccia. Nemmeno quella dell'iPhone localizzato a distanza. I maratoneti non hanno potuto fare niente, e non è la prima volta che chi usa quell'area parcheggio, accanto al parco San Giuliano, trova poi le auto, i camper o le roulotte, ripulite di tutto.

Ed è già successo che poi gli oggetti magicamente comparissero dentro il campo nomadi.

Commenti