Cronache

Furto col pancione, fermate due ladre rom a Firenze

Sono state sorprese ad aggirarsi nella stessa zona che avevano scelto qualche giorno prima per il loro furto due donne rom una delle quali in evidente stato di gravidanza

Furto col pancione, fermate due ladre rom a Firenze

Arrestata una donna in gravidanza di 21 anni insieme ad una complice di 13 anni (non perseguibile dalla legge) che si aggiravano nella stessa zona dove avevano compiuto un furto in casa qualche giorno prima

Era il 16 dicembre quando un cittadino originario della Cina ha chiamato il 113 perché al rientro in casa l'ha trovata completamente svuotata e messa a soqquadro. Aveva subito un furto, tra i tanti oggetti di valore che sono stati sottratti c'era anche un Rolex il cui valore commerciale si aggirava intorno ai 16mila euro. Gli uomini della Polizia hanno dunque visionato i filmati della videosorveglianza riuscendo ad isolare quella 13enne insieme ad una donna in evidente stato di gravidanza che forzavano la porta dell'abitazione ed entravano.

Qualche ora fa l'uomo le ha viste aggirarsi in via Pistoiese, le ha riconosciute dal filmato e ha chiamato nuovamente il 113 riferisce il Firenze Today. Una volta giunti gli stessi poliziotti che stavano compiendo le indagini hanno trovato la donna di 21 anni incinta insieme alla 13enne. Dopo un'attenta perquisizione in tasca alle due rom, si è scoperto che erano senza fissa dimora e provenivano da un campo nomadi fuori Firenze, è stato trovato loro addosso un cacciavite e altri arnesi da scasso.

La 21enne è stata arrestata ma, dato il suo avanzato stato di gravidanza è difficile che sia mandata in carcere mentre la ragazzina di 13 anni è stata spedita in una struttura speciale per poter essere assistita nel migliore dei modi.

Commenti