Cronache

Furto al Comune, rubati soldi e carte d'identità

La scoperta a Montella, in provincia di Avellino. I ladri portano via tremila euro, indagano i carabinieri

Furto al Comune, rubati soldi e carte d'identità

Furto in municipio a Montella, in provincia di Avellino. I ladri portano via denaro contante e carte d’identità. È accaduto l’altra notte e la scoperta è stata fatta solo nella mattinata di ieri da parte dei dipendenti comunali che, come ogni mattina, si erano recati al lavoro.

I ladri hanno messo a soqquadro l’ufficio anagrafe dell’ente comunale irpino e sono riusciti a portare via con sé alcune carte d’identità in bianco. Ma non si sono limitati a questo e, anzi, hanno “visitato” anche gli altri uffici riuscendo a divellere una cassaforte e ad impossessarsi della somma di circa tremila euro in contanti.

Stando ai primi rilievi, i banditi avrebbero guadagnato l’ingresso alla casa comunale approfittando di alcune impalcature istallate nei pressi del municipio per agevolare i lavori di ristrutturazione e rifacimento dell’edificio. Adesso sull’episodio indagano i carabinieri. In mano agli inquirenti ci sono i filmati delle videocamere di sorveglianza da cui, ora, gli investigatori sperano di riuscire a ricavare elementi utili a dare un volto e un nome ai tre ladri che hanno svaligiato il municipio.

Non si tratta del primo episodio del genere, in Campania. Da qualche anno, ormai, gli uffici degli enti locali sono letteralmente presi d’assalto dai ladri che vanno alla ricerca di denaro contante e, soprattutto, di documenti in bianco che, evidentemente, poi riusciranno a piazzare sul mercato nero dei falsari. Uno degli ultimi casi s'è verificato nel Cilento, a Ceraso, dove, a luglio scorso, i ladri riuscirono a portarsi via oltre duecento carte d'identità in bianco.

com/pg/ilgnapoli/" data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">Segui già la pagina di Napoli de ilGiornale.it?

Commenti