G7, la polizia sotto attacco: roghi in strada e bombe carta

Guerriglia urbana a Torino. Gli antagonisti cercano di sfondare il cordone della polizia: fuochi d'artificio sparati ad altezza d'uomo e lancio di bombe carta

Roghi in strada, lancio di bombe carta, cariche continue per sfondare il cordone delle forze dell'ordine in tenuta anti sommossa. Arrivati a Venaria, alle porte di Torino dove è in corso il G7 del Lavoro presieduto dal ministro Giuliano Poletti, gli antagonisti provano a irrompere nei locali della Reggia, ma vengono respinti con gli idranti dalla polizia. Gli scontri si ripetono per più volte, con i no global che sparano i fuochi d'artificio ad altezza uomo nel tentativo di colpire gli agenti in pieno corpo (guarda la gallery). Tutto intorno sono colonne di fumo e clima di guerriglia urbana.

Secondo giorno di scontri a Torino (guarda la gallery). L'obiettivo è sempre lo stesso: colpire le forze dell'ordine. Già ieri sera, poco prima delle 23, gli antagonsti hanno attaccato le forze dell'ordine in via Po, con un fitto lancio di bombe carte, fumogeni e fuochi d'artificio (guarda la gallery). Gli agenti in assetto antisommossa hanno risposto cercando di far indietreggiare i manifestanti, che sono stati respinti nella vicina piazza Castello, affollata per la Notte dei Ricercatori. Trai molti torinesi che stavano passando la serata tra gli stand della kermesse scientifica si è diffuso il panico. Gli antagonisti hanno approfittato della situazione per incendiare alcuni cassonetti in piazza e nel vicino Viale Primo Maggio. Durante i tafferugli due gli agenti di polizia sono rimasti feriti in modo lieve.

Le stesse scene di violenza si sono ripetute oggi al termine dei lavori del G7. I manifestanti hanno inscenato una ghigliottina con i fantocci del segretario del Pd Matteo Renzi e del ministro del Lavoro Giuliano Poletti (guarda la gallery). Una "rappresentazione" macabra e sanguinaria a pochi passi dalla Reggia dove gli accessi hanno blindato tutti gli accessi per impedire ai facinorosi di prendere d'assalto la residenza sabauda. È stato in quel momento che è scoppiata la guerriglia urbana. Dal corteo, che contava circa 5mila partecipanti, si sono staccati i più violenti che hanno attaccato le forze dell'ordine per cercare di sfondare il cordone. Al termine degli scontri tre persone sono state bloccate e identificate dalla Digos, mentre tutti gli altri sono riusciti a farla franca. Al pronto soccorso dell'ospedale torinese Cto sono finiti sette poliziotti e un carabiniere.

Commenti
Ritratto di makko55

makko55

Sab, 30/09/2017 - 17:20

1,10,100, Diaz !!! I miserabili sfaccendati sono sempre gli stessi !!

Ritratto di bracco

bracco

Sab, 30/09/2017 - 17:23

Proiettili di gomma ad altezza d'uomo senza pietà, vedi come la feccia dei topi sociali ritorna nella sua fogna.

dakia

Sab, 30/09/2017 - 17:28

Ma che cavolo, non vogliamo capire che abbiamo cacciato i regnanti perché nelle regge dovevano starci i buzzurri?Poletti al posto del re...lol lol lol......

VittorioMar

Sab, 30/09/2017 - 17:30

...CHE PECCATO HANNO FATTO LE FORZE DELL'ORDINE PER ESSERE CONTINUAMENTE "TORTURATI" DA QUESTI PARTIGIANI PICCHIATORI FASCISTI ??....E' QUESTA LA "DEMOCRAZIA" !!...NON LA VOGLIO !!

Anonimo (non verificato)

Ritratto di orione1950

orione1950

Sab, 30/09/2017 - 17:39

Quelli di Casa Pound e Forza Nuova sono subiti arrestati. Questi no, vero?

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Sab, 30/09/2017 - 17:40

IO STO CON LE FORZE DELL'ORDINE.

pardinant

Sab, 30/09/2017 - 17:41

Fra le tante cose che accadono in questo Strano Paese non potevano mancare quattro imbecilli che ad ogni occasione sfasciano, incendiano e impegnano la polizia. Tutti hanno il diritto di dimostrare,esclusivamente in modo pacifico in questo caso è una forma di terrorismo, tenuto rigorosamente impunito.

Anonimo (non verificato)

giginonapoli

Sab, 30/09/2017 - 17:45

queste cos enon li fanno Foeza Nuova e Casa Pound ma le zecche rosse......

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 30/09/2017 - 17:48

Ottimo!In prima visione (e in primo piano) le facce dei sinistrati asociali no-tutto, strenui difensori della democrazia,per la quale non esitano ad usare bombe. Comunque non c'è da preoccuparsi,in ITAGLIA il vero pericolo sono il saluto romano e la scritta dux,più qualche statua che potrebbe,all'improvviso,causare disordini e sommosse fassiste.

Fjr

Sab, 30/09/2017 - 17:54

Scusate ma i proiettili di gomma che fine hanno fatto?

Ritratto di mina2612

mina2612

Sab, 30/09/2017 - 18:00

Solo in Italia le Forze dell'Ordine hanno sempre la peggio negli scontri con gli esagitati! E il ‘merito’ è della sinistra e dei pentastallati che hanno hanno votato per questo assurdo stato di sottomissione.. Ma non solo, le hanno portate davanti alla corte eutopea affinchè venissero accusate per atti ti tortura. Questa è l’Italia in balìa dei sinistrosi e dei delinquenti.. Se vogliamo che la legalità ritorni in Italia andiamo a votare alle prossime elezioni e diamo un calcio a coloro che ci hanno ridotto a terra di nessuno.

Ritratto di hernando45

Anonimo (non verificato)

investigator13

Sab, 30/09/2017 - 18:01

Questa volta la manifestazione contro il G7 capitanati da Poletti è cosa buona e giusta farla. Peccato che le buone intenzioni sono state travisate trasformando tutto a favore di Poletti il responsabile della situazione disastrosa in fatto di lavoro. Dispiace che a rimetterci in prima persona siano i poliziotti,

claudio faleri

Sab, 30/09/2017 - 18:05

gli antagonisti sono la spazzatura delle sinistra, il vecchio stalin li avrebbe eliminati in una settimana

Ivstitia

Sab, 30/09/2017 - 18:06

Basterebbe applicare la legge, per sedare queste dimostrazioni di civiltà, so che è impossibile ,purtroppo, questi < signori> sono l'espressione dello pseudo governo Italiano.

Ritratto di bracco

bracco

Sab, 30/09/2017 - 18:09

Effetto della legge voluta dalla sinistra sul reato della tortura. I delinquenti si sentono legittimati e protetti da questa legge voluta da quella sinistra che strizza l'occhio a questi criminali

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 30/09/2017 - 18:10

grazie ai cxxxxxxi che ci governano la polizia ha le mani legate contro questa immondizia che ha invaso Torino.

venco

Sab, 30/09/2017 - 18:16

Auguro alla polizia che picchi molto duramente questi contestatori. Questi protestino come tutti i cittadini con il voto nelle elezioni.

sfn65

Sab, 30/09/2017 - 18:17

Carissime forze dell’ordine, spaccate le ossa a questi rifiuti della società! I no global sono i rifiuti della società.... fanno anche schifo a vedersi... zozzi e puzzolenti!!!

semelor

Sab, 30/09/2017 - 18:19

Ecco i giacobini, le bestie feroci uscite dai loro antri, i bevitori di sangue, hanno riesumato la ghigliottina. A queste anime belle tutto è permesso. Vedremo alla fine i danni e quanti arresti saranno fatti, attenzione cari poliziotti a non fare troppa bua, sono ragazzi altrimenti dovrete risarcirli e magari perderete il lavoro.

Anonimo (non verificato)

ziobeppe1951

Sab, 30/09/2017 - 18:25

Bisogna riaprire le macellerie messicane

joker75

Sab, 30/09/2017 - 18:25

Dal momento che le forze dell'ordine sono sempre criticate da questi pavidi menestrelli di paese, dovrebbero farsi da parte senza usare violenza e fare in modo questi fratelli entrino in contatto fra di loro!

Ritratto di Adriano Romaldi

Anonimo (non verificato)

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 30/09/2017 - 18:30

Stai scherzando veroo Orione 17e39!! Questi sono i figli ed i nipoti dei magistrati, NON SI POSSONO ARRESTARE!!! Saludos

bruco52

Sab, 30/09/2017 - 18:35

Il tg5, ma penso anche gli altri tg, ha chiamato questi individui studenti e lavoratori, ma in effetti sono solo dei delinquenti che non protestano ma sfasciano, solo per il gusto di sfasciare...ne hanno intervistato uno di questi individui e usava un linguaggio degli anni '70 del secolo scorso...la solita solfa, trita e ritrita, sul capitalismo, l'oppressione dei popoli e altre amenità del vangelo comunista....niente di nuovo sotto il sol dell'avvenire...che noia, che barba, che barba, che noia.....

idleproc

Sab, 30/09/2017 - 18:38

La cosa è dubbia, sulle prime uno può dire che sono "antagonisti" come lo è Soros ma il fatto che abbiano innalzato una ghigliottina col segretario del piddì e col ministro alla disoccupazione e al precariato, confonde la valutazione soggettiva innestando componenti emotive. Come sempre difettano sulla scelta degli obbiettivi e ciò fa propendere per la valutazione data di primo acchito.

Cheyenne

Sab, 30/09/2017 - 18:50

richiamare in servizio BAVA BECCARIS

bobots1

Sab, 30/09/2017 - 18:52

State pur sicuri che nessun sinistroide si ergerà a difesa delle nostre forze d'ordine. Se fosse stata Forza Nuova tutti a dire che vergogna il fascismo...

vottorio

Sab, 30/09/2017 - 18:59

alzo zero e "aprite il fuoco a volontà".

Ritratto di marione1944

marione1944

Sab, 30/09/2017 - 19:00

Ma cosa si aspetta a smanganellarli tutti? E chi non cade si porta in galera in catene e gli si lasciano per un mesetto il tutto a pane e acqua. È ora di menarli e se un pm li rilascia mettere dentro anche lui.

Ritratto di Flex

Flex

Sab, 30/09/2017 - 19:01

Adesso molti media tacciono sul comportamento di questi "estremi difensori delle libertà e della democrazia", solo la "Polizia è violenta". A fine manifestazione si sprecheranno commenti e trasmissioni per evidenziare la "ferocia" delle Forze dell'Ordine contro questi "bamboccioni" che in fondo si limitano solo a tirate un fitto lancio di bombe carte, fumogeni e fuochi d'artificio, non so se con volto coperto o meno e protezioni varie. Che sia la nuova democrazia di sinistra?

Ritratto di hernando45

Anonimo (non verificato)

honhil

Sab, 30/09/2017 - 19:17

2p) Eppure, il popolo dei centri sociali, del No Tav, degli Spazi pubblici autogestiti, degli antagonisti, dei black bloc, e di chi più ne ha più ne metta, che non disdegna le guerriglie e gode nel mettere a ferro e fuoco le città italiane, con l’esclusivo intento di imporre la propria ideologia, dà del cornuto all’asino. E sanno di poterlo fare, purtroppo. Dato che per le toghe e per l’arcipelago sinistro, loro sono gli antifascisti, mentre i fascisti sono chi non si sottomette alla loro volontà. Neppure in Russia, nonostante i Gulag, si era arrivato a tanto.

honhil

Sab, 30/09/2017 - 19:18

1 p) Casapound e centri sociali appartengono a due mondi diversi. Ma mentre i primi cercano il dialogo con la società civile, che, per quanto difficile possa essere, è sempre l’inizio di un confronto al di là e al di qua dei singoli intenti dei partecipanti, i secondi hanno una sola aspirazione: imporre con ogni mezzo, anche con l’uso estremo della forza, la loro volontà e la loro ideologia a chi non la pensa come loro. Forse qualcuno potrà eccepire sulla mancanza di questa o di quell’altra sfumatura non presente nel quadro, ma, in buona sostanza, la realtà dei fatti è questa.

Ritratto di LOKI

LOKI

Sab, 30/09/2017 - 19:22

Prima appoggiano e votano chi impone gente impreparata come Poletti e soci... , sono a favore dei dittatori banchieri dell ue.., ma accusano di fascismo e nazismo chiunque denunci questi incapaci venduti..

Anonimo (non verificato)

perilanhalimi

Sab, 30/09/2017 - 19:24

Sono islamocomunisti, odiatori di Usa e Israele, amanti di Hamas e di tutti i gruppi islamici, sono il braccio violento dei radical chic, protetti da media, sindacati e magistrati e chi non e` d` accordo con questi islamocomunisti e` ovviamente fascista , nazista, islamofobo e razzista ...ah dimenticavo pure xenofobo

RolfSteiner

Sab, 30/09/2017 - 19:26

Quelli dei centri sociali vengono sempre definiti "ragazzi" sui tg. Anche quando sono cinquantenni borghesi che vivono di rendita e sono rottinc...

perilanhalimi

Sab, 30/09/2017 - 19:29

Sicuramente questi bravi ragazzi vogliono lo Ius Soli, sono i compagni che sbagliano, ma saranno i futuri dirigenti rai, leader di Ong , burocrati dell` Onu, professori universitari, giornalisti , magistrati ...viva L` Italia della ideologia ...guai dire meritocrazia...se no e` roba di destra!!! La maggioranza silenziosa si deve svegliare!!!!! Il cattocomunismo deve sparire ....se no ci troveremo ...tutti in moschea!!!!

perilanhalimi

Sab, 30/09/2017 - 19:30

Dateci la polizia Israeliana !!!!!

Ritratto di marystip

marystip

Sab, 30/09/2017 - 19:37

Bisogna spianare gli antagonisti una volta per sempre, questi rompi cxxxxxxi che stanno sempre per strada a sfasciare e devastare le città tanto i danni li pagano i cittadini mica loro. Ma chi li mette in riga, Gentiloni? i Sindacati? La Magistratura? il PD? Ma se sono proprio loro che li proteggono!! Paese di mxxxa.

baleno

Sab, 30/09/2017 - 19:46

Nella foto dell' articolo vedo nove...dico nove volti scoperti. La Polizia non li arresterà perché per i giudici non sono perseguibili? Milano - Cso Buenos Aires, Cantieri NO TAV e la lista continua. Nessun colpevole, nessuno! Poi se calano i manganelli come a Roma si indigna il Presidente della Camera, Presidente del Consiglio e persino il Ministro degli Interni. RICORDATEVI CHE PRENDERE A PAROLACCE UNA CARICA DELLO STATO E' UN REATO PERSEGUITO SUL SERIO! State buoni! Se proprio vi ripugna andare a devastare impunemente le strade cittadine, controllate quello che dite e scrivete.

Ritratto di bracco

bracco

Sab, 30/09/2017 - 20:12

Bisogna capirli dice il mistro Poletti a margine della conclusione del G7....il riferimento e ai criminali sociali radical scic braccio scizzofrenico della sinistra, che organizzano la solita baraonda proletaria cara alla sinistra, non tanto per manifestare il loro dissenso, visto che questi imbecilli sono dei fanulloni conclamati e mantenuti che manco sanno cosa sia il lavoro. Ma lo schifo è come un ministro abbia parole di accoglienza verso questi delinquenti quasi legittemando quello che combinano, ma non una parola verso le forze dell'ordine costrette a subire le manifestazioni violente della sinistra limitanto i loro interventi per non incappare nel reato di tortura...... reato voluto da un governo illegittimo di sinistra a cui Poletti e compagni di disgrazie fa parte.

pilandi

Sab, 30/09/2017 - 20:31

@bracco quelli stanno lottando anche per te e tu sei talmente scemo che manco te ne rendi conto. #bracco se alla diaz ci fosse stata tua figlia non postereste porcate simili ti risparmieresti la figura da ixxxxxxxe

pilandi

Sab, 30/09/2017 - 20:32

@VittorioMar le forche dell'ordine difendono coloro che ci affamano e ne sono complici.

pilandi

Sab, 30/09/2017 - 20:32

@UnoNessunoCentomila forse se stessi col cervello sarebbe meglio

Anonimo (non verificato)

Ritratto di hernando45

Anonimo (non verificato)

peter popara

Sab, 30/09/2017 - 20:40

Nel stato in cui versa il nostro Paese, dove sempre di più il cittadino è vessato e schiacciato da continue spese, che mantengono una vergognosa classe di amministratori pubblici e il sistema che ruota loro attorno, mi stupisco che la protesta coinvolga così poche persone. Evidentemente alla maggioranza va bene così, nonostante mugugni e invettive che lasciano il tempo che trovano

Reip

Sab, 30/09/2017 - 20:47

Vorrei capire, gli antagonisti sono o credono di essere antagonisti a cosa e a chi? Prevalentemente sono una cozzaglia di fetenti ignoranti e vigliacchi, teppisti cerebrolesi, anarchici violenti di sinistra. Il governo attuale come quello precedente è di sinistra. L'Italia da anni è governata da un sistema dittatoriale corrotto di sinistra, che appoggia centri sociali, occupazioni abusive, coop rosse, ONG, finanzia l'ingresso e la permanenza illegale di centinaia di migliaia di finti profughi clandestini, aumenta le tasse, e sempre protetto dalle toghe rosse detiene il potere negando libere e democratiche elezioni. Uno Stato in Europa più comunista del nostro non c'è. Gli antagonisti come i black bloc nel 90% dei casi sono pilotati da organizzazioni anarchiche di sinistra, e trovano rifugio infatti nei centri sociali rovcaforti di estrema sinistra. Quindi mi domando: gli antagonisti sono antagonisti a chi? A loro stessi? Allo stesso sistema fallito del quale fanno parte?

19gig50

Sab, 30/09/2017 - 21:22

Mi fa schifo uno stato dove la Polizia è costretta a subire questi delinquenti senza reagire.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 30/09/2017 - 21:46

Carissimo Pirlandi 20e31 (tanto risultero ANONIMO) Io non ho bisogno che come scrivi Tu a bracco, certi individui "lottino per me" io ho sempre "lottato" da solo!!! Perche sono un POPULISTA e NON ho bisogno degli "aiuti" degli ANTIPOPULISTI!!! Buenas noches. TANTO NON MI PUBBLICANO.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 30/09/2017 - 22:10

L'autodeterminazione dei popoli, secondo me dovrebbe essere il PRIMO PRINCIPIO di ogni VERA DEMOCRAZIA, come diceva Miglio. Quindi impedire ad un popolo (quello Catalano che ben conosco per esserci stato a INSEGNARE un mestiere ai loro giovani gia nel 1976 e 77) di esprimere la loro scelta è per me ANTIDEMOCRATICO.Innanzitutto bisogna lasciarli votare, poi dipendendo dall'esito contrattare le eventuali condizioni di DISTACCO!!! Buenas noches dal Nicaragua.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 30/09/2017 - 22:11

Scusate ho postato sull'articolo sbagliato, colpa di una telefonata!!!

ziobeppe1951

Sab, 30/09/2017 - 22:14

Pirlandi... non mi metti nella lista.?.. certo che bisogna avere una figlia veramente tr....per andare alla Diaz

Ritratto di makko55

makko55

Sab, 30/09/2017 - 22:16

@pilandi, l’unica che poteva esserci poteva essere la tua di figlia visto il padre che si ritrova !!!

Demy

Sab, 30/09/2017 - 22:19

x pilandi - A quando tuo figlio nella Polizia? Poi diresti le stesse sxxxxxxxe di adesso? I danni di questi terroristi chi li paga, solo tu? vergognati di scrivere simili cassate senza zucchero e pensa che fra quei Poliziotti c'è il tuo vicino di casa, un tuo parente, un tuo amico ma, si sà, contro la stupidità non c'è nessuna cura.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Sab, 30/09/2017 - 22:24

Sono costole della sinistra. Mi sembra di essere tornato negli anni di piombo laddove ''i kompagni che sbagliano'' sparavano ad altezza d'uomo, lanciavano molotov, biglie ecc.. La Polizia si difendeva come poteva contrattacando. Il giorno dopo i quotidiani amici (Unitá, Manifesto, Pese sera ecc.) titolavano: grave attacco della polizia su manifestanti inermi. Questa é la sinistra. Immaginatevi se tutto questo sfacelo la avesse fatto Casa Pound......lo sbrodolamento indignato delle comari isteriche avrebbe toccato quote elevatissime. Per non parlare poi dei giornali appecoronati.

fifaus

Sab, 30/09/2017 - 22:38

Quali proiettili di gomma? pallettoni al sale ! però, tre identificati: prefetto e questore dovrebbero dimettersi, quanto meno..Certo, se fossero stati di Casa Pound, sarebbero stati arrestati a decine..

pilandi

Sab, 30/09/2017 - 23:34

@ hernando45 carissimo, quando vorrò una tua opinione te le chiederò non dubitare.

unz

Sab, 30/09/2017 - 23:36

Gli sfaccendati in foto sono tutti penalmente perseguibili. Nessuno avrà problemi. Se non i poliziotti se gli scappa una manganellata. Tra i figli del popolo ed i figli di papà la sinistra non ha mai avuto dubbi da che parte stare.

pilandi

Sab, 30/09/2017 - 23:41

Vedo che non ci arrivate... le forze dell'ordine dovrebbero schierarsi apertamente con i dimostranti che contestano una classe politica che ha rubato il futuro di una nazione invece di schierasi con i farabutti che detengono il potere e ci affamano. Se voi auspicate l'uso della forza contro i dimostranti vuol dire che vi va bene la politica di Poletti e del PD, quindi non vi azzardate più a criticare il governo, siete collusi. Mi sa però che il problema è un altro, voi capite solo il manganello...

27Adriano

Dom, 01/10/2017 - 08:31

Gli amici del sindaco Appendino hanno chiamato i rinforzi....una vomitevole "sinistrata".

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Dom, 01/10/2017 - 08:35

Gli antagonisti sono sempre gli stessi e sono conosciuti o lo dovrebbero essere dalle Polizie Europee .Per fare smettere questi scempi ,se è necessario continuare a fare vertici sostanzialmente inutili,bisognerebbe condannarne una dozzina a 10 anni di galera . Purtroppo l'esperienza dimostra una realtà ben diversa : a Genova uno di questi antagonisti è stato ucciso mentre aggrediva un poliziotto con una bombola di gas : la conclusion della "giustizia" è stata condanna per il Poliziotto mentre il defunto aggressore è diventato un eroe.

sparviero51

Dom, 01/10/2017 - 11:02

DA TELEVIDEO RAI ORE 10 : " ANCORA UNA VOLTA UN RISTRETTO GRUPPO DI MANIFESTANTI NON HA PERSO OCCASIONE DI ESPRIMERE LE PROPRIE ISTANZE ATTRAVERSO L'USO DELLA VIOLENZA E DELLA PROVOCAZIONE " ( GABRIELLI) . PLAUSO DEL QUESTORE DI TORINO AI SUOI UOMINI : "SONO ORGOGLIOSO DEL VOSTRO LAVORO E DEI VOSTRI SACRIFICI " . AVREI VOLUTO VEDERLI ENTRAMBI IN PRIMA LINEA E POI ASCOLTARE I LORO COMMENTI CON QUALCHE BOZZO IN TESTA .IN CHE MANI SIAMO !!!!!!!!!