Cronache

G7, Trump arriva in ritardo: Gentiloni lo aspetta all'ingresso

Inizia oggi a Taormina il forum tra le sette nazioni più industrializzate: Canada, Francia, Germania, Giappone, Italia, Regno Unito, Stati Uniti

G7, Trump arriva in ritardo: Gentiloni lo aspetta all'ingresso

Donald Trump è arrivato in ritardo alla cerimonia di inaugurazione del G7 di Taormina. Paolo Gentiloni è stato quindi costretto ad aspettarlo all'ingresso.

Il presidente degli Stati Uniti non ha seguito alla lettera il protocollo stabilito arrivando al Teatro Greco di Taormina, comune siciliano che oggi e domani ospiterà il forum, con un leggero ritardo. La "maleducazione" di Trump non è molto probabilmente piaciuta al nostro presidente del consiglio che è stato obbligato ad attendere il leader americano alla porta d'ingresso. Così come agli altri leader mondiali pronti per la foto di famiglia.

Dopo dieci minuti, Trump si è presentato in abito blu, camicia bianca e cravatta rossa a righe bianche. Entrato frettolosamente nel Teatro Greco, il presidente statunitense ha stretto a lungo e per due volte la mano al presidente del Consiglio.

Al termine dei saluti la foto con i capi delle sette nazioni presenti: Canada, Francia, Germania, Giappone, Italia, Regno Unito, Stati Uniti.

Commenti