G7, Trump dormirà a Sigonella: "Taormina troppo pericolosa"

Il presidente Usa non pernotterà nella città siciliana sede del prossimo G7: troppo alti i rischi per la notte e per il trasferimento

Taormina è una città insicura per il presidente Usa Donald Trump. In vista del G7 in programma nella città siciliana per il prossimo 26 e 27 maggio, lo staff della Casa Bianca fa sapere che The Donald non pernotterà in uno degli alberghi extra lusso del centro storico, ma con ogni probabilità tornerà ogni sera nella base aerea Usa di Sigonella.

Gli hotel San Domenico e Timeo, che pure ospiteranno gli altri capi di Stato e di governo, non sono considerati affidabili. Di qui la decisione di trasferirsi nella base aerea resa famosa dall'omonima crisi del 1985. Ma anche in questo caso è sorto un problema, stavolta relativo al trasferimento: inizialmente si era pensato di trasferire il presidente in elicottero ogni mattina, ma poi gli esperti Usa hanno iniziato a temere che le polveri dell'Etna potessero danneggiare i motori del velivolo, escludendo anche questa opzione.

Difficile anche portarlo a destinazione in auto. Troppo strette le antiche strade della perla dello Ionio. Troppo anguste per il corteo presidenziale formato da decine di macchine blindate che accompagnano il presidente negli spostamenti in patria e all'estero.

A destare particolare preoccupazione è il tratto di strada che dall'elipista conduce alla sede del vertice, ospitato nell'hotel San Domenico. Secondo gli americani il tracciato è troppo impervio e la carreggiata troppo stretta: per ripristinare il manto stradale è già stato aperto un cantiere, ma gli uomini dell'intelligence Usa vorrebbero che venisse addirittura allargata la sede stradale. Un rebus di non facile soluzione. Nel frattempo il sindaco Eligio Giardina è esausto: "I militari Usa - spiega - ci stanno facendo impazzire"

Commenti

Siciliano1

Mer, 26/04/2017 - 12:25

Che ben vengano, abbelliamo la bella Taormina. New look.

Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Mer, 26/04/2017 - 12:38

Ma che vadano veramente al diavolo sti americani, hanno rotto veramente le scattole e gia da tempo!

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 26/04/2017 - 12:40

E fare andare a piedi belli capelli???

tonixx

Mer, 26/04/2017 - 12:55

Ma si potrebbe anche organizzare un'altro bel False-Flag con uno spettacolare finto attacco terroristico. stile Parigi,Berlino,Stoccolma,Londra ecc. ecc. . La Cia e' specializzata in questo settore

agosvac

Mer, 26/04/2017 - 12:59

Sembra che gli uomini dell'intelligence, si parla di Cia, Nsa ed altri bei tipi, non vogliano perdere di vista neanche per un minuto il Presidente! Non è che sia sorvegliato a vista in modo che faccia solo quello che vogliono loro?????

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 26/04/2017 - 13:12

Tranquillo, i missili dello psicopatico coreano li non arrivano, per ora.

paco51

Mer, 26/04/2017 - 13:13

chi ha scelto Taormina? uno senza " caput"

evuggio

Mer, 26/04/2017 - 13:17

consapevolezza di essere talmente tanto amato?

cgf

Mer, 26/04/2017 - 13:17

Nell'era della comunicazione globale, una bella video conferenza? Oppure... sarà la MONTAGNA a spostarsi questa volta e non viceversa come è sempre stato.

Marcolux

Mer, 26/04/2017 - 13:24

Giustoaver paura in un Paese come l'Italia, dove anche l'intelligence è allo sbando, disrutta e azzerata dalla sinistra, ma oretendere che si allarghino anche le strade mi sembra troppo. Che vada a dormire pure a Sigonella! Certamente rischierà meno che a stare a Taormina. In Italia, e soprattutto in Sicilia, quando qualcuno vuole fare attentati li fa, in modo indisturbato. La storia insegna!

Marcolux

Mer, 26/04/2017 - 13:29

Già, una domanda: ma perchè questo maledetto inutile G7 non lo fanno altrove? Magari su un'isoletta in mezzo al mare? La sicurezza sarebbe garantita no? Maledetti mangiapane a tradimento!

Ritratto di cicciomessere

cicciomessere

Mer, 26/04/2017 - 13:33

Ma non possono fare una bella videoconferenza e non rompere le scatolette alla gente che lavora?

Marcolux

Mer, 26/04/2017 - 13:34

Galantino è un delinquente!

alkhuwarizmi

Mer, 26/04/2017 - 14:16

Chi è il genio che ha scelto Taormina, bellissima ma solo per il turismo, per ospitare questo (inutile) G7??

gian paolo cardelli

Mer, 26/04/2017 - 14:17

tonixx, con persone come lei alle urne governare un Paese è facilissimo.

arkangel72

Mer, 26/04/2017 - 14:31

Taormina l'avrà scelta mica quel campione di Renzi?? Questi vertici del cavolo sarebbe meglio organizzarli sulle navi militari al largo, lontano dalle città dove causano solo disagi, per non parlare delle devastazioni da parte dei no-global. E in ogni caso una bella videoconferenza tra capi di stato e di governo ci farebbe sentire tutti effettivamente nel 2017!

duca di sciabbica

Mer, 26/04/2017 - 15:32

sono nato a Taormina e ci ho vissuto fino a diciotto anni; forte di questa scienza mi chiedo: ma chi accidenti l'ha scelta come sede del G7? Ne ha mai visto le strade? nel suo punto più stretto la larghezza di corso Umberto, la strada principale, è coperta da due adulti a braccia larghe. Da lì ci passa a stento una Fiat Punto, altro che la limousine di Trump! Dovranno caricarlo su una lapa, gli presto quella di mio zio.

gbgiangi

Mer, 26/04/2017 - 15:48

Grande Trump se vogliono vengano loro da te, stai a casa tua e lascia perdere sta roba da comunisti

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 26/04/2017 - 16:33

una soluzione da americani: bombardare Taormina. Come in Vietnam "dovemmo radere al suolo My Tho per liberarlo" -parole testuali.

vottorio

Mer, 26/04/2017 - 16:37

Trump fa benissimo a non fidarsi sulla sicurezza che può offrire un paese buonista come l'Italia (fogna nord-africana). la soluzione potrebbe essere una divisione navale americana alla fonda nello specchio d'acqua di Taormina.

schiacciarayban

Mer, 26/04/2017 - 17:00

L'unico contento del G7 a Taormina è il proprietari dell'Hotel San Domenico! Ma a chi cavolo è venuto in mente di organizzare sta roba a Taormina? Già che ci siete fatelo a Portofino!

Ritratto di rapax

rapax

Mer, 26/04/2017 - 18:08

si ma scegliete anche zone in linea con la sicurezza! Genova docet ritenuta inadeguata per il g7 la bellezza fino ad un certo punto, esempio La Maddalena era pronta qualche anno fà si fecero immensi lavori, poi il Berlu dirottò tutto all'Aquila non facendo un bel servizio alla cittadina sarda!

greg

Mer, 26/04/2017 - 18:26

QUANTA RABBIA BILIOSA E STERILE DELLA SINISTRA E DEI SINISTRI SCRIVANI!!! Solo un governo della sinistra poteva immaginare di organizzare un summit di questo genere a Taormina. Scommetto che il proprietario dell'Hotel San Domenico fa parte di Cosa nostra

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Mer, 26/04/2017 - 19:20

Davvero? Praticamente il meglio del meglio elite Navy Seals del Mondo non possono proteggerlo ma va là: al massimo farebbero stragi di strunz Isis o altri!

simone64

Gio, 27/04/2017 - 08:41

alla gente che lavora ??