Cronache

La gaffe della Boschi ​che gela Lilli Gruber

Imbarazzo in studio a Otto e Mezzo su La7. Ospite dell'ultima puntata andata in onda c'era il ministro Maria Elena Boschi. L'intervista riguarda tutti i temi di governo, ma soprattutto l'immigrazione e la situazione al Brennero con i controlli austriaci alla frontiera

La gaffe della Boschi ​che gela Lilli Gruber

Imbarazzo in studio a Otto e Mezzo su La7. Ospite dell'ultima puntata andata in onda c'era il ministro Maria Elena Boschi. L'intervista riguarda tutti i temi di governo, ma soprattutto l'immigrazione e la situazione al Brennero con i controlli austriaci alla frontiera. Lilli Gruber ricorda al ministro che la decisione di Vienna di alzare un vero e proprio muro al Brennero potrebbe colpire soprattutto gli interessi economici degli imprenditori. All'improvviso però, la Boschi dice rivolgendosi alla conduttrice: "E anche lei lo sa bene che viene da quelle terre, dove la costruzione di un muro evoca terribili ricordi".

La Gruber non capisce a cosa si stia riferendo la Boschi e incassa in silenzio la risposta del ministro. Ma va ricordato alla Boschi che i tempi del muro di Berlino - ai quali forse alludeva il ministro - Bolzano (città natale della Gruber) era comunque nel territorio italiano.

.

Commenti