Cronache

La gaffe di Simona Ventura: "Il murale Salvini-Di Maio è omofobo"

La conduttrice televisiva non capisce il significato del disegno apparso questa mattina a due passi da Montecitorio

La gaffe di Simona Ventura: "Il murale Salvini-Di Maio è omofobo"

È già stato rimosso il murale apparso questa mattina a due passi da Montecitorio. Il messaggio lanciato dal writer siciliano Tvboy non è stato però compreso da tutti, neanche da Simona Ventura.

Nel giorno in cui si apre la diciottesima legislatura, sulle mura di via del Collegio Capranica sono apparsi Luigi Di Maio e Matteo Salvini, con i rispettivi simboli di partito al braccio, avvolti in passionale bacio. Il significato intrinseco nel murale è un possibile accordo tra Lega e Movimento 5 Stelle, accordo che potrebbe palesarsi già con l'elezione dei presidenti di Camera e Senato.

Ma per Simona Ventura Tvboy voleva intendere altro e, sul suo profilo Instagram, scrive: "Stanotte, qualche 'buontempone' ha fatto questo murale pensando di insultare luigi.di.maio e matteosalviniofficial, raffigurando un loro bacio. Tra le miserie del nostro 'bel' (!) paese, c'è ancora chi giudica le persone per quello che combinano nelle loro camere da letto... io le giudico per come fanno il loro lavoro, se sono delle PERSONE PER BENE e se fanno il bene della nostra comunità. E tu, che hai speso il tuo tempo nel tentativo di offendere un'idea, sappi che hai ottenuto l'esatto CONTRARIO. Usa il tuo talento in maniera migliore".

Una visione piuttosto discutibile dell'opera.

Commenti