Cronache

Gallarate, figlio maltrattava i genitori: arrestato

Il 25enne, per motivi legati all’abuso di sostanze alcoliche e all’uso di droga, minacciava e malmenava periodicamente madre e padre per farsi dare soldi

Gallarate, figlio maltrattava i genitori: arrestato

Non ne potevano più delle angherie, delle minacce e delle percosse che il figlio venticinquenne poneva in essere nei loro confronti. Così ai Carabinieri intervenuti per difenderli, i genitori del giovane di Gallarate, in provincia di Varese, hanno raccontato tutto.

A seguito dell’azione dei militari sono scaturite le indagini che hanno portato all’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a cui i Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Gallarate hanno dato esecuzione.

Il ragazzo è infatti ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia, estorsione continuata e lesioni.

Quest’ultimo infatti, per motivi legati all’uso di droga e all’abuso di sostanze alcoliche, minacciava e malmenava periodicamente i suoi genitori perché gli consegnassero del denaro.

In alcuni casi le vittime hanno dovuto persino andare al pronto soccorso per farsi curare le ferite ricevute.

In certe occasioni il venticinquenne, approfittando dello stato di invalidità fisica dei famigliari, oltre a minacciarli con forbici, coltelli e altri oggetti contundenti, li avrebbe schiaffeggiati e aggrediti con calci e pugni.

L’uomo è stato arrestato e si trova attualmente detenuto nella Casa circondariale di Busto Arsizio.

Commenti