Cronache

Gallarate, rapinatore fermato con lo spray al peperoncino

Un marocchino di 40 anni ruba la merce da un supermercato e colpisce l’addetto antitaccheggio per potersi dare alla fuga: arrestato

Gallarate, rapinatore fermato con lo spray al peperoncino

Un marocchino di 40 anni, ritenuto responsabile di rapina impropria, è stato arrestato ieri dagli agenti dell’Ufficio controllo del territorio del Commissariato di Gallarate (Varese).

Il nordafricano aveva attirato l’attenzione sin da quando, all’interno del punto vendita, aveva in maniera sospetta riposto la merce non all’interno dei cestelli messi a disposizione dei clienti, ma in una borsa.

Al momento di pagare, l’uomo ha versato solo il corrispettivo di due birre, senza invece mostrare il contenuto della borsa. Ma ha potuto fare solo pochi passi perché, una volta superata la cassa, è stato fermato e invitato a pagare tutti i prodotti prelevati. A quel punto il quarantenne ha ammesso il furto, ma ha affermato altresì di non avere soldi. E così ha tentato di allontanarsi.

Nell’attesa dell’arrivo del personale della squadra volante, il marocchino è riuscito a raggiungere il parcheggio esterno. L’addetto antitaccheggio gli è andato dietro cercando di fermarlo: ma essendo di intralcio è stato colpito al volto con una manata dallo straniero il quale a sua volta è stato raggiunto da uno spruzzo di spray al peperoncino usato a scopo difensivo.

Dopo un attimo di smarrimento, il rapinatore si è allontanato fuggendo a piedi. Gli operatori, giunti sul posto e assunte le prime informazioni, sono riusciti ad individuarlo all’interno dei bagni di un vicino centro commerciale intento a lavarsi il viso per alleviare gli effetti dello spray urticante.

Così sono scattate le manette.

Commenti