Cronache

Gallarate, arrestato tunisino per violenza domestica

La compagna è stata ricoverata all’Ospedale di Gallarate con un trauma craniofacciale. Ad assistere alle violente scene anche il figlio di un anno

Gallarate, arrestato tunisino per violenza domestica

Uno scambio di battute sull’opportunità di organizzare uscite serali e un televisore che non funzionava. Sono questi i futili motivi che, dopo la fine di una cena con amici, hanno innescato una violenta lite tra un tunisino di 40 anni e la sua compagna italiana di 42.

I fatti risalgono alla tarda serata di sabato. Quando il personale della Squadra volante della Polizia di Stato del Commissariato di Pubblica sicurezza di Gallarate (Varese) è intervenuto nell’abitazione dove era stato segnalato un litigio in famiglia, il nordafricano era ancora in notevole stato di agitazione e inveiva contro la convivente.

La quarantaduenne ha riferito agli operatori di subire maltrattamenti e violenze da anni. Sabato sera poi, l’ira del tunisino è scoppiata per futili motivi: in preda alla rabbia quest’ultimo ha afferrato il televisore che non funzionava e l’ha gettato a terra. Ad assistere alla scena c’era anche il figlioletto della coppia, un bimbo di poco più di un anno che, spaventato, è scoppiato a piangere.

L’intervento degli agenti ha impedito che vi fossero conseguenze ancora più gravi per la donna la quale è stata ricoverata all’ospedale di Gallarate dove ha ricevuto le prime cure per un trauma craniofacciale con prognosi di 20 giorni.

L’uomo è stato arrestato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Busto Arsizio.

Commenti