Cronache

Gallipoli, blitz della Gdf nelle case in affitto ai turisti

Blitz della Guardia di Finanza nelle case in affitto per le vacanze. Le Fiamme Gialle della Compagnia di Gallipoli hanno controllato 27 appartamenti

Gallipoli, blitz della Gdf nelle case in affitto ai turisti

Blitz della Guardia di Finanza nelle case in affitto per le vacanze. Le Fiamme Gialle della Compagnia di Gallipoli hanno controllato 27 appartamenti, preventivamente individuati in Gallipoli, nelle aree balneari di 'Baia Verde' e 'Lido San Giovanni'. All'interno degli appartamenti la Gdf ha trovato 181 giovani turisti (dei quali 15 minori), provenienti da ogni regione. Di fatto è immediatamente scattata la sanzione per la violazione di un'ordinanza comunale che vieta "il sovraffollamento". La multa è salatissima: 350,00 euro per ogni persona in più con conseguente ordine di sgombero.

Dall'inizio della stagione estiva, le Fiamme Gialle "hanno ispezionato 84 appartamenti , identificato 496 turisti (dei quali 57 minori ), riscontrate 66 violazioni e accertati 177 soggetti in eccedenza rispetto all'ordinanza di sovraffollamento con l'irrogazione di sanzioni amministrative per 62.000 euro", spiega la Guardia di Finanza. E a quanto pare i controlli di questo genere proseguiranno per il resto dell'estate.

E adesso chi ha affitatto un appartamento trema: le multe di fatto sono davvero salate.

Commenti