Cronache

Gallipoli, molesta una 14enne sul molo: arrestato romeno

Un 50enne romeno, dopo aver palpeggiato con insistenza una ragazzina di 14 anni, è stato bloccato da un gruppo di giovani. L’uomo è stato arrestato dopo la querela della vittima e la testimonianza di un amico

Gallipoli, molesta una 14enne sul molo: arrestato romeno

Un 50enne cittadino romeno è stato arrestato la sera di Ferragosto a Gallipoli per aver molestato sessualmente una ragazzina di soli 14 anni.

La vittima, sotto choc, è stata soccorsa e messa al sicuro da una pattuglia del Reparto Prevenzione Crimine della Questura intervenuta prontamente sul luogo dell’aggressione nell’area portuale sul versante denominato “Molo Salvatore Fitto”, ex Molo Foraneo.

Gli agenti, appena hanno raggiunto il punto dove era stata segnalata la violenza ai danni della minore, sono stati avvicinati da un giovane in chiaro stato di agitazione che ha chiesto aiuto. Il ragazzo ha raccontato ai poliziotti che poco prima lui e una sua amica, mentre si trovavano in zona, erano stati avvicinati da una persona, risultata poi essere un immigrato romeno, che all’improvviso ha iniziato a palpeggiare con una certa insistenza la sua compagna per poi darsi alla fuga.

Ma il tentativo dello straniero di dileguarsi facendo perdere le proprie tracce è fallito grazie all’intervento di un coraggioso gruppo di giovani che non ha esitato ad agire bloccando il responsabile delle molestie. A quel punto gli agenti hanno fermato il sospetto e lo hanno accompagnato negli uffici, insieme alla vittima, per effettuare tutti gli accertamenti del caso. La 14enne, sentita alla presenza dei genitori, ha confermato le accuse descrivendo in modo piuttosto preciso i drammatici fatti accaduti poco prima.

Acquisiti gli elementi di colpevolezza, il romeno è stato arrestato per il reato di violenza sessuale aggravata dall'aver approfittato di circostanze di tempo, di luogo o di persona, anche in riferimento all'età, tali da ostacolare la pubblica o privata difesa.

Dopo le formalità di rito, l’immigrato è stato tradotto presso la Casa circondariale di Lecce.

Commenti