Gallipoli, posto sul balcone affittato per dieci euro

Dieci euro per un posto sul balcone con brandina. Ma c'è chi ne chiede 12 e senza accessori. Il sindaco: "Manderò i vigili a controllare"

D'estate, si sa, le località turistiche vengono prese d'assalto e spesso è difficile trovare posto in albergo o nelle case private. E lo stesso, ovviamente, vale per le spiagge e gli stabilimenti balneari. Ma c'è una località famosa che fa registrare un vero e proprio record: si tratta di Gallipoli dove, leggete bene, si affittano pure i balconi. Come riporta il Corriere del Mezzogiorno servono dieci euro per un posto con brandina. C'è chi, invece, è più esoso e chiede 12 euro, senza accessori. Quindi uno deve arrangiarsi o sdraiarsi sul pavimento.

L'assurda notizia ovviamente non è passata inosservata. E il sindaco di Gallipoli, Stefano Minerva, non l'ha presa bene: "Manderò i vigili a verificare". Il primo cittadino della perla del Salento ionico si è distinto, nelle scorse settimane, per una crociata contro le "case pollaio", affittate senza minimamente tenere conto del numero di occupanti. Dai controlli fatti sono scattate 120 contravvenzioni: fino a 350 euro per ogni persona trovata in più in ciascun immobile. Perché va bene tutto, ma stipare undici persone - come è successo - in una casa di 60 metri quadrati è davvero troppo. E c'è anche chi fa peggio, come quel proprietario che ha affittato un garage a otto ragazzi.

Commenti

manfredog

Sab, 05/08/2017 - 13:55

..mah, oramai in Italia, tra balconi e barconi..siamo fuori come un..balcone..!! mg.

Ritratto di gammasan

gammasan

Sab, 05/08/2017 - 14:16

Già, ma poi 'sta gente del sud le paga le contravvenzioni o le fa usare agli inquilini nei servizi igienici?

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 05/08/2017 - 15:27

Vorrei tanto sapere chi sono quei "sadici"che pagano 10-12 euro al giorno per arrostire come spiedini su un balcone termoriflettente senza nemmeno potersi fare un bagno. Mah....

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 05/08/2017 - 16:34

Non comprendo,francamente,quale gusto ci sia ad arrostire come una pizza su un balcone rovente,senza poter fare nemmeno un bagno,e pagare pure 10-12 euro. Strano mondo.

baronemanfredri...

Sab, 05/08/2017 - 17:03

BALCONI? ALLORA QUANTI BALCONI DOVREBBE FARE DEMOLIRE BOLDRINI OLTRE IL FAMOSO BALCONE?

seccatissimo

Sab, 05/08/2017 - 17:40

(1) Como cambiano i tempi,le consuetudini ed i costumi! Io sono stato in Puglia,la prima volta nel 1959. Allora,girando questa bellissima regione,con svariati parenti ed amici,facendo addirittura campeggio selvaggio tanto era sicuro il territorio e tanto pochi erano i turisti ed i villeggianti,e ci soffermavamo spesso in piccole trattorie,tutte a conduzione familiare presso cui si mangiava divinamente! (Segue2)

seccatissimo

Sab, 05/08/2017 - 17:41

(Sguito2) Più volte ci è capitato che,essendoci trattenuti piacevolmente con altri avventori e chiacchierato molto amichevolmente con questi,al momento di pagare il conto ci siamo trovati,con grande nostra sorpresa ed anche parecchio imbarazzo,il conto già pagato! A suo tempo in Puglia il turista veniva evidentemente considerato ancora come il viandante dei bei tipi antichi! Oggi,leggendo l'articolo qui sopra,suppongo che anche in Puglia la gente si sia adeguata ed il turista venga ormai spremuto e spennato il più possibile come in tutto il resto d'Italia,come fa la famigerata Equitalia con il normale contribuente!

MOSTARDELLIS

Sab, 05/08/2017 - 18:25

Ma siamo sicuri che quelli che affittano i balconi non siano immigrati?

Popi46

Dom, 06/08/2017 - 08:17

@mbferno 15,27-mi permetta di correggerla,non sono sadici,sono masochisti

Popi46

Dom, 06/08/2017 - 08:25

@seccatissimo: concordo con lei dato che anche io,intorno a quegli anni, ho vissuto una simile esperienza. Purtroppo le masse,da sempre,degradano la qualità della vita.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Dom, 06/08/2017 - 10:08

MOSTARDELLIS: chissà.. può essere! O magari può essere che sia un'iniziativa della locale sezione di Forza Italia per rimpinguare le proprie casse. Oppure... perchè no? Magari sono quelli di Casapound, con annessi santini di Mussolini esposti sui balconi! Come vedi è facile sbizzarrirsi nelle ipotesi più fantasiose pur senza avere un minimo riscontro.

simone64

Dom, 06/08/2017 - 11:03

gammasan@ li chiami pure con il loro vero nome, mangiacozze

Ritratto di bobirons

bobirons

Dom, 06/08/2017 - 11:15

08.05 – gallipoli – 16.15 Ma Gallipoli non è il collegio elettorale d al-ema, ora rifugiato in Umbria ?