Cronache

Gallipoli, posto sul balcone affittato per dieci euro

Dieci euro per un posto sul balcone con brandina. Ma c'è chi ne chiede 12 e senza accessori. Il sindaco: "Manderò i vigili a controllare"

Gallipoli, posto sul balcone affittato per dieci euro

D'estate, si sa, le località turistiche vengono prese d'assalto e spesso è difficile trovare posto in albergo o nelle case private. E lo stesso, ovviamente, vale per le spiagge e gli stabilimenti balneari. Ma c'è una località famosa che fa registrare un vero e proprio record: si tratta di Gallipoli dove, leggete bene, si affittano pure i balconi. Come riporta il Corriere del Mezzogiorno servono dieci euro per un posto con brandina. C'è chi, invece, è più esoso e chiede 12 euro, senza accessori. Quindi uno deve arrangiarsi o sdraiarsi sul pavimento.

L'assurda notizia ovviamente non è passata inosservata. E il sindaco di Gallipoli, Stefano Minerva, non l'ha presa bene: "Manderò i vigili a verificare". Il primo cittadino della perla del Salento ionico si è distinto, nelle scorse settimane, per una crociata contro le "case pollaio", affittate senza minimamente tenere conto del numero di occupanti. Dai controlli fatti sono scattate 120 contravvenzioni: fino a 350 euro per ogni persona trovata in più in ciascun immobile. Perché va bene tutto, ma stipare undici persone - come è successo - in una casa di 60 metri quadrati è davvero troppo.

E c'è anche chi fa peggio, come quel proprietario che ha affittato un garage a otto ragazzi.

Commenti