Garante nazionale per l'infanzia sequestrata da migranti minori

Ore drammatiche ieri sera in una struttura di Cassano delle Murge. Durante la visita di Filomena Albano scatta una rivolta e il sequestro degli ospiti e della direttrice

La Garante Nazionale per l'infanzia, Filomena Albano, è stata sequestrata ieri sera per circa un'ora all'interno di una struttura per migranti minori non accompagnati di Cassano delle Murge, in provincia di Bari.

La Albano e altre persone che si trovavano in visita con lei nella struttura sono state liberate solo dall'intervento dei carabinieri. Secondo le testimonianze raccolte dall'Ansa, la Albano, la Garante dei minori per la Puglia, Rosy Paparella, ed altri ospiti si trovavano nella sala riunioni del centro quando alcuni minorenni avrebbero dato vita a una protesta violenta contro le condizioni di vita nel campo.

Prima le urla e gli insulti, poi addirittura ci sarebbero state anche delle minacce di morte contro gli ospiti. Secondo il racconto della Garante nazionale, i giovani avrebbero addirittura minacciato di tagliare la gola alla direttrice responsabile della struttura. La situazione è ulteriormente degenerata quando il gruppo di visitatori ha tentato di raggiungere le auto per allontanarsi: i migranti hanno circondato le vetture e bloccato ogni via d'uscita, sequestrando di fatto la Albano e il suo seguito.

"O ci date qualche risposta, oppure da qui non uscite" hanno intimato i giovani, che da mesi sono bloccati nel centro in attesa di documenti che sembrano non arrivare mai. Fra i protagonisti della rivolta diversi minori nigeriani, gambiani ed egiziani.

Drammatico il racconto della garante provinciale Paparella: "Abbiamo potuto chiamare i carabinieri allontanandoci sul viale dove, peraltro, i ragazzi avevano chiuso i cancelli con delle pietre. Cancelli sigillati con dei massi. Poi si erano sdraiati a terra, le auto bloccate da panchine e hanno fatto un muro umano per non farci uscire. La situazione era tale che poteva diventare motivo di provocazione anche impugnare il cellulare. Eravamo controllati a vista, non ci potevamo muovere". La situazione è stata riportata alla normalità solo dopo l'intervento dei carabinieri.

"Alcuni di questi ragazzi erano in stato di sovra eccitazione nervosa visibile - racconta la Albano - Questi episodi vanno avanti da giorni e sabato scorso hanno distrutto un locale all'interno della struttura. Stavolta ci hanno sequestrati per più di un'ora ed è stata davvero una brutta avventura,. Per fortuna è finito tutto bene. Ma se non si fa qualcosa per ridurre i tempi di permanenza nei Centri di prima accoglienza, i minori stranieri continueranno a sentirsi 'parcheggiatì. E a vedersi senza futuro".

Più tardi, su Facebook, la Paparella ha tentato di dare una spiegazione all'accaduto: "Quello che è successo oggi pomeriggio dia l’idea di quanto le istituzioni non riescano ad assicurare tempestivamente i diritti ai minori stranieri soli 'trattenutì, ben oltre i 60 giorni previsti nelle strutture governative. E' doloroso e difficile aver vissuto questa esperienza - aggiunge - ma ancor più dolorosa e difficile è la condizione che vivono questi stessi ragazzi e anche gli operatori che se ne prendono cura."

Commenti

Dordolio

Gio, 16/02/2017 - 10:56

Tranquilli... i piccoli migranti cresceranno.... (ma perchè poi queste cose non succedono mai quando ci sono delle Boldr-autorità in visita? O forse il fatto è che astutamente non ci vanno proprio?)

lawless

Gio, 16/02/2017 - 10:59

non ho capito bene: ce l'hanno con la boldrini, renzi, alfano, il papa e le coop rosse?

27Adriano

Gio, 16/02/2017 - 11:00

Perchè i barbari non sono passati alle vie di fatto. Il papa li avrebbe santificati, la Boldrima li avrebbe anche nonminati come "risorse consulenti" esterne.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 16/02/2017 - 11:03

La notizia è stata deliberatamente ignorata da mamma RAI. Ma già, si sa, dai migranti "nihil nisi bonum". Chiunque si infila su di un barcone è, per definizione, santo ed oppresso...anche se è un fior di delinquente che non sta scappando da nessun conflitto, bensì dalle patrie galere. Auspicabile che, la prossima volta, "i nostri" arrivino con qualche minuto di ritardo. Per dare occasione agli ipocriti benefattori di turno di gustare appieno le delizie della cultura dell'accoglienza.

RexMastrin

Gio, 16/02/2017 - 11:03

Tutti minorenni di 16/17 anni assegnati in quanto non è stato possibile verificare vero ?

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Gio, 16/02/2017 - 11:04

Siamo ancora alle minacce, presto passeranno ai fatti e allora sarà interessante vedere le posizioni di tutti gli entusiasti proaccoglienza, quando la prepotenza, la cattiveria, la volontà di non integrarsi, e l'obiettivo di sottometterci non saranno più delle interpretazioni ma delle provate verità. Quel giorno sarà guerra civile, noi contro loro...

scarface

Gio, 16/02/2017 - 11:05

Ributtateli in mare, a 50 miglia dalle coste libiche. Male (anzi bene) che vada ad ognuno di questi parassiti sarà concesso un set di 77 vergini.

baronemanfredri...

Gio, 16/02/2017 - 11:06

SEQUESTRATO DI PERSONA OLTRE LE AGGRAVANTI. DON PEREGO CONSIDERATO CHE LEI E' STATO NOMINATO AL POSTO DI UN VERO ARCIVESCOVO CHE DIFENDE IL CRISTIANESIMO E CATTOLICESIMO, PERCHE' DALLA SUA DORATA SEDE DI FERRARA, NON INCONTRA QUESTI BASTARDI CHE HANNO SEQUESTRATO PERSONE E ANDATE IN AFRICA?

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 16/02/2017 - 11:06

Ma stiamo davvero scherzando? Questi cialtroni arroganti senza arte né parte vogliono risposte? L'unica risposta che vedo io è che in cambio del mantenimento a sbafo riceviamo aggressioni minacce e addirittura sequestri di persona. ORA PIÙ CHE MAI è necessario un TRUMP ITALIANO che prenda il toro per le corna e sbatta fuori dal NOSTRO PAESE tutti questi delinquenti. NON meritano la nostra comprensione né il nostro buonismo (peraltro fuori luogo oltreché stupido). E al diavolo i moniti del pampero argentino.

tonipier

Gio, 16/02/2017 - 11:08

" PENSATE PER DAVVERO

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 16/02/2017 - 11:08

Queste sono le prime avvisaglie della bontà d'animo delle risorse.E se i kompagni credono di accalappiare i loro voti,si sbagliano di grosso,questi ci odiano sia di CDX che di CSX.Magari il giorno che qualche parlamentare verrà toccato pesantemente,e col tempo succederà incominceranno a capire di avere ridotto l'Italia in una provincia del terzo mondo.A quel punto Muoia Sansone con tutti................

guardiano

Gio, 16/02/2017 - 11:09

La prossima volta insieme a lei mandateci alfano renzi boldrini e francesco ma senza cellulari, quest bravi ragazzi tra 3 o 4 anni metteranno a ferro e fuoco l'italia, ma la colpa non è loro la colpa è di certi italiani e hanno un nome e un cognome conosciuto da tutti.

tonipier

Gio, 16/02/2017 - 11:09

" PENSATE PER DAVVERO CHE QUESTI SIGNORI SONO MIGRANTI?" Oppure....

Il giusto

Gio, 16/02/2017 - 11:11

Bene,visto che loro possono protestare noi possiamo rimandarli a casa?Sicuramente no...valgono troppi soldi...

giumaz

Gio, 16/02/2017 - 11:11

i piccoli clandestini cresceranno .... e diventeranno bravi mussulmani e terroristi

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 16/02/2017 - 11:11

non esageriamo!Le giovani risorse che vi pagheranno le pensoni, al massimo le hanno intrattenute con tradizioni ed usi dei paeselli loro e con espresioni colorite..sì rosso sangue!!

gigetto50

Gio, 16/02/2017 - 11:12

...bene..bene...ancora "minori" (mah...chissa' se poi cosi' minori...certo loro l'hanno dichiarato e noi glugluglu...beviamo) e sono gia' cosi', a dir poco, violenti. Figuriamoci quando saranno maggiorenni!!! E rimpatriarli no...ehhh??? Almeno gli egiziani, visto che gli altri FORSE scappano dalla "guerra"! E poi, ammesso che i documenti vengano loro dati...cosa succede dopo? Ma ovvio, per strada, a vivere di espedienti. Certo che abbiamo proprio un bel governo....

Gius1

Gio, 16/02/2017 - 11:12

Poveri ragazzi, mangiano, bevono e dormono, senza avere possibilita' di stancarsi con un lavoro. Sono stanchi del cellulare e Internet.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 16/02/2017 - 11:12

Sio cminica ad alzare l'asticella. Questi clandestini, attirati dalle ammalianti sirene sei sinistri, i quali hanno garantito loro "tutto", ora cominciano a pretendere sempre di più, sapendo di rimanere impuniti. Poi cominceranno i primi omicidi e poi le rivolte vere e proprie. Di rimpatri, nemmeno l'ombra, nemmeno con chi non ne ha alcun diritto di rimanere. Di chi sarà la colpa di tutto questo? Gli infami che provocheranno ciò, saranno capaci di dare la colpa agli altri, a coloro che non volevano tutto ciò. Film già visto.

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Gio, 16/02/2017 - 11:12

dopo il soggiorno presso strutture d'accoglienza, i clandestini verranno poi dislocati liberi di circolare nelle nostre città a sgozzare, utilizzare asce e maceti contro i nostri ragazzi? o magari si limiteranno ad utilizzare autoarticolati e polvere pirica?

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Gio, 16/02/2017 - 11:14

E' la feccia del mondo rigurgitata sulle nostre spiagge. Gli scafisti lavorano a pieno ritmo, e, per loro merito, il mondo sta diventando un posto migliore, liberato da tanta delinquenza. Quello che non capisco è perché noi dobbiamo farcene carico al costo di 35 Euro/giorno. Capisco che il resto del mondo - incredulo e stupito da tanta idiozia suicida - sia contento, ma capisco meno che lo siamo noi e, mi chiedo: ma è mai possibile che per arricchire un partito ormai defunto e le coop-assistenza collegate si danneggi un intero popolo ormai vittima, scannata e derubata, da questi delinquenti?

Ritratto di vomitino

vomitino

Gio, 16/02/2017 - 11:15

...e loro minacciano!!! gli italioti invece stiann a 90° chiedendo scusa...

VittorioMar

Gio, 16/02/2017 - 11:17

...IN 6 ANNI HANNO DISTRUTTO IL "BEL PAESE"!!....UNA FOGNA E' MOLTO PIU' PULITA..IGIENICA ...E PROFUMATA!!!

unosolo

Gio, 16/02/2017 - 11:19

e questi sono persone ? ci rendiamo conto di che persone stiamo riempiendo la Nazione ? sono pronti a sgozzare , questa è il ringraziamento per averli accolti e magari salvati dalla morte ? altro che dialogo , come diceva la ministra ? , SONO UN VALORE AGGIUNTO -

Dordolio

Gio, 16/02/2017 - 11:20

Nel Salento era nota l'ugghina. Nell' AOI il curbasc. Si è perso veramente il ricordo di certe tradizioni?

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 16/02/2017 - 11:32

#perSilvio46 - 11:14 E' mai possibile che il tuo idolo si balocchi con questioni di filosofia kantiana e non ravvisi la necessità di far cadere al più presto questo governo delinquenziale prima che il danno sia irreversibile?

batpas

Gio, 16/02/2017 - 11:32

i futuri terroristi già da subito devono dimostrare di saperci fare, tutto qui, e chi non vuol vedere sappia che prima o dopo potrà succedere a loro o peggio ai propri cari.

bimbo

Gio, 16/02/2017 - 11:32

Povera Italia, tanto grande e tanto sotto mira degli stranieri, l'invidia cosmopolita sta divorando tutto..

Ritratto di italiota

italiota

Gio, 16/02/2017 - 11:42

quanto ci godo.... quanto godo !!!!

pasquinomaicontento

Gio, 16/02/2017 - 11:45

E...je damo pure da magnà...robba che ce so' persone anziane senza casa (armeno 'sti zozzi ce l'hanno)che nun sanno manco chiede l'elemosina perchè nella loro disgraziata vita,je rimasta n'oncia de dignità...nun sanno stenne la mano pe' capisse,se morirebbero de fame...alla chiusura dei mercatini rionali guardanno un po' decquà e un po' dellà, nun sia mai incontrassero quarcuno che li conosce, nun cianno più gnente, manco l'occhi pe' piagne, je rimasto solo quer senso, nun sò come chiamallo, forse de vergogna...artri se dovrebbero da vergognà, vedere vecchi ingobbiti e stanchi de girovagà senza una meta,portannose appresso quarche coperta pe' coprisse la notte,quanno ritornano nel loro appartamento (un cantuccio alla stazione più vicina possibilmente vicino a uno sfiatatojo che emana calore.

Ritratto di ziofrank56

ziofrank56

Gio, 16/02/2017 - 11:45

ma la signora Paparella dimentica un'equazione MIGRANTI = SOLDI e il tempo moltiplica i guadagni. Se non riusciamo a fare l'ordinario (vero RENZI?) come possiamo pensare di risolvere i problemi di questi immigrati? Triste a dirlo, ma dovremmo pensare di rispedire tutti a casa propria.

INGVDI

Gio, 16/02/2017 - 11:45

La politica dell'invasione ha il consenso di oltre il 65% di chi siede in parlamento (PD, NCD, M5S, SEL, SI e transfughi vari). Sono lì perché votati dal 65 % degli italiani che sono andati a votare. Di cosa ci lamentiamo?

Giorgio Colomba

Gio, 16/02/2017 - 11:52

Prove tecnico-logistiche di insurrezione propedeutica alla colonizzazione prossima ventura: grazie Napolitano, Monti, Letta, Renzi, Alfano, Boldrini. Ed ancor prima Prodi, Ciampi, Fini, Follini, Casini&casini vari - e pure Giannino - che nel tempo hanno fattivamente concorso ad azzoppare il Cavaliere, spianando la strada alla deriva terzomondista che è viva e lotta contro il popolo italiano.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Gio, 16/02/2017 - 11:55

Memphis35, la notizia è che siete dei babbei e mamma rai di voi ha pena e rispetto.

tormalinaner

Gio, 16/02/2017 - 11:55

Bene, andiamo avanti così, sempre più immigrati e le loro violenze così le prossime elezioni le vinciamo noi e poi si cambia musica!

Ritratto di pulicit

pulicit

Gio, 16/02/2017 - 11:57

La cosa vergognosa è che chi ci governa crede che gli Italiani siano stupidi. Questi minori cresceranno e tutti vengono da guerre? Non bisogna farli sbarcare e riportare da dove si imbarcano.Un pò di volte e finisce il problema.Regards

Mobius

Gio, 16/02/2017 - 11:58

Bene, intanto noi, seguendo le direttive UE, diamoci da fare per potenziare la rete fognaria. Ce n'è tanto bisogno.

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 16/02/2017 - 11:59

Poverini...sono delle "vittime". Una SEQUELA DI REATI, ma l'impressione è che ci si voglia mettere sopra una "coperta". Se fossi una delle persone oggetto della VIOLENZA presenterei denuncia alla più vicina stazione dei Carabinieri.

ceppo

Gio, 16/02/2017 - 12:00

hahahahahahahaha

lambi65

Gio, 16/02/2017 - 12:05

Egitto, Gambia,Niger,poverini vengono da paesi sconvolti da guerre civili,fanno formazione, addestramento, quando saranno più grandi faranno cose da grandi.

Ritratto di 51m0ne

51m0ne

Gio, 16/02/2017 - 12:06

a proposito di minorenni, una storiella fra le tante. Qualche settimana fa il Regno Unito ha dato il benvenuto a nuovi ragazzini venuti dalla Siria. A qualche xenofobo-razzista erano sembrati ultraventenni, ma lasciamolo perdere. Uno dei ragazzini, con la guerra e la distruzione ancora negli occhi, pensa subito di tentare la sorte con un sito di online dating. Alla prima uscita violenta una locale che aveva risposto al suo invito (violenta… differenze culturali). Interrogato, ammette di aver mentito sulla sua età, ma non si capacita della violenza, del resto la tipa aveva accettato l'incontro... Che bella l’integrazione multietnica. Welcome to Europe, dear refugees!

manente

Gio, 16/02/2017 - 12:08

Ahahahah ... per la Boldrina questi non bisogna chiamarli "clandestini" ... ha ragione bisogna chiamarli terroristi.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Gio, 16/02/2017 - 12:09

spero tanto di assistere al giorno in cui questa feccia venga rimandata a casa sua... e gustarmi le interviste alla boldrini o le omelie del papa dove protestano perché le loro care risorse non trovano posto in italia... ho una gran voglia di vederli partire tutti e sbarcare sulle coste libiche

Marzio00

Gio, 16/02/2017 - 12:09

Non vedo i commenti TROLL.....

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 16/02/2017 - 12:09

L'italietta "liberata" è ormai la cloaca del mondo. Il ricettacolo della feccia. Perde laureati per importare analfabeti delinquenti.

sergioilpatriota

Gio, 16/02/2017 - 12:10

Quello che mi meraviglia è cha la sig. Filomena Albano, in luogo di sentirsi sopraffatta da un sopruso, sequestrata e minacciata di morte, addirittura li difende: parla solo di loro diritti, e delle colpe dello Stato incapace di accontentarli nei tempi dovuti! La prossima volta spero che i Carabinieri arrivino in ritardo e che sperimenti sulla sua pelle la tracotanza di questi clandestini magari irregolari in italia (volutamente minuscolo).

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 16/02/2017 - 12:10

"doni di Dio" dice il massone impostore argentino

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 16/02/2017 - 12:12

guardate il cambiamento, da quelle facce piangenti sui gommoni che chiedevano aiuto, a quelli che veramente sono. Hanno vissuto come bestie e come bestie resteranno. Un detto diceva che, una zingara è sempre e si comporta come una zingara, anche se vive a corte.

Martinico

Gio, 16/02/2017 - 12:14

Lo dico da sempre. Tutta questa invasione per gli interessi, squallidi di pochi, portano a disagi da entrambi i lati. Noi Italiani stufi di regole inesistenti, gli immigrati stufi per le condizioni spesso degradanti. Ciò nonostante i fondi pubblici stanziati (ossia soldi nostri). C'è più di qualcosa che puzza.

maricap

Gio, 16/02/2017 - 12:15

Il comunismo, fallito in tutto il mondo, opera qui sotto mentite spoglie, e la massa di decerebrati, nonostante tutto ciò che esso ci sta procurando, seguita a votarlo. Proprio vero che la mamma dei fessi, è sempre incinta. Specialmente quella italiana.

paolo1944

Gio, 16/02/2017 - 12:15

Tra un po' comincerà finalmente la reazione. Speriamo presto, popolo di rammolliti.

menteaperta

Gio, 16/02/2017 - 12:20

Questo è il minimo che possono fare per ringraziare,ancora siamo agli inizi,...si prospettano perfezionamenti....NEGATIVI PURTROPPO, non sono pecoroni come noi che ci sottomettiamo a questo governo,loro voglio tutto e subito(ancora ci sono deficienti che credono all'integrazione e accoglienza)

Massimo Bocci

Gio, 16/02/2017 - 12:21

Finalmente, il regime DEI LADRI E CORROTTI!! La feccia!!! catto-comunista,pro meticciato, oltre all'altra all'infornata pre elettorale dei pre COOPTATI statali, potrà indire un altro bando per COOPTATI, come quello delle pre figure per la tutela degli INVASORI,SGOZZATORI di minore età, o presunta tale, perché possano essere (da sgozzatori infanti??) tutelati fino alla maggiore età, in cui si possono esprimete liberamente ma soprattutto iscrivere alle camere di commercio da PROFESSIONISTI....TALI, così poi ci potranno pagare le pensioni o eliminarci prima come.... FU'!!!!

Una-mattina-mi-...

Gio, 16/02/2017 - 12:22

SE IL BUONGIORNO SI VEDE DAL MATTINO, QUESTE C0STOSISSIME "RISORSE" PORTANO LA NOTTE FONDA

GGuerrieri

Gio, 16/02/2017 - 12:23

Già coloro che vengono dalla Nigeria, dall'Egitto e dal Gambia quale diritto d'asilo avrebbero, qualcuno me lo deve spiegare. Ma poi, se questi soggetti fuggono da guerre, malattie, fame, rovine, ecc., non dovrebbero sentirsi comunque meglio in un centro di prima accoglienza, dove gli viene garantito vitto e alloggio, e soprattutto non rischiano certo una pallottola, una bomba e/o di finire su una mina?

Ritratto di Lissa

Lissa

Gio, 16/02/2017 - 12:31

Metterli su un barcone, con un pezzo di pane e due bottiglie di acqua e lasciarli nelle acque internazionale.

pier1960

Gio, 16/02/2017 - 12:32

cosa vogliono questi clandestini da noi italiani? li abbiamo chiamati noi?

Ritratto di pigielle

pigielle

Gio, 16/02/2017 - 12:42

DOVE SIETE...ripeto DOVE SIETE FINITI ...Andrea626390--, alox--, Bilandi --, soldellavvenire--, franco.a.trier_DE--, ohibò44--, pilandi--, alox--, conviene alias riflessiva alias paolina2--, pontalti--, edo1969--, Omar la mucca--, tulapadula--, abocca55--, Il giusto--, releone13--, orchideablu--, An_simo--, Totonno58--, Jaspar44--, blackbird2013--, moichiodi--, eec....ecc..

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 16/02/2017 - 12:43

Pur minorenni hanno capito in che bidone di repubblica sono capitati.

giancristi

Gio, 16/02/2017 - 12:43

Questi piccoli criminali cresceranno e ci taglieranno veramente la gola! Dobbiamo ringraziare i propagandisti a 5 stelle: Bergoglio e la Boldrini.

Ritratto di cape code

cape code

Gio, 16/02/2017 - 12:46

E le pensioni ce le pagheranno prima o dopo averci tagliato la gola?? Hahah i comunistelli e le loro fandonie...ahahah

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Gio, 16/02/2017 - 12:54

I Carabinieri sarebbero dovuti intervenire tra due settimane.

Ritratto di Giano

Giano

Gio, 16/02/2017 - 12:58

Se continuiamo a sopportare tutto questo senza reagire meritiamo di scomparire per sempre. Una volta le profezie parlavano di cavalli cosacchi che si sarebbero abbeverati alle fontane di San Pietro. Quella profezia si sta avverando, ma con una differenza. A Roma non vedremo cavalli cosacchi, ma altre bestie di altra razza e colore.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 16/02/2017 - 13:09

Caro piersilvio 11e14, i minori "valgono" piu del doppio dei FATIDICI 35 €uriii giorno!!!lol lol Buenos dìas dal Nicaragua.

Maura S.

Gio, 16/02/2017 - 13:23

Risposte, si! Metterli su di un barcone e rinviateli da dove sono venuti. Abbiamo già abbastanza problemi in Italia, i nostri ragazzi a cui pensare. Tra quello che il governo fa pagare in tasse per salvare dei bancari disonesti e le tasse per manenere questi fannulloni..... alla fine saremo noi da morire di fame. Governo schifoso......eppure ci sono ancor dei deficienti che lo votano.

Tuthankamon

Gio, 16/02/2017 - 13:26

Se questi sono i "minorenni" (di molti tra l'altro non si conosce l'età reale) ... non oso pensare a come sono i maggiorenni! Chi semina vento raccoglie tempesta! Respingere tutti gli arrivi di immigrati che non abbiano inviato una richiesta di asilo, scoraggiare le partenze all'origine, espellere senza esitazione, mandare a casa i politici e i giudici che non fanno l'interesse nazionale.

lisanna

Gio, 16/02/2017 - 13:27

per ridurre i tempi di permanenza basta rispedirli subito a casa: egiziani gambiani e nigeriani non sono rifugiati!!!!! e inoltre smettiamola di chiamarli minori se hanno più si 12-13 anni : in quei sono non sono considerati minori, tanto è vero che li fanno sposare.

bruno49

Gio, 16/02/2017 - 13:31

Ma figuriamoci! molti nostri politici, tramite le organizzazioni "umanitarie" a loro legate, ci fanno i soldi, i nostri soldi. Chi è più colpevole di questa infamia? I barbari esterni o i barbari interni?

Tarantasio

Gio, 16/02/2017 - 13:40

chi ha indotto o costretto i minori a imbarcarsi sia chi li ha portati sia indagato e sottoposto alle leggi internazionali sui minori, e tutti i soggetti che si sottraggono a questo obbligo siano indagati per omessa denuncia, croce rossa onlus Caritas Onu ue ce francesco ecc ecc ...-t

justic2015

Gio, 16/02/2017 - 13:50

Ci si vuole augurare che queste risorse continuano a fare sequestro di persone e probabilmente scozzare a tanti che li proteggono ,purtroppo questo è poco veramente meritate di più popolo di parassiti.

anna.53

Gio, 16/02/2017 - 13:50

Tranquilli. Passata la "sgaggia" la garante garantisce per loro.. "poverini" ecc. Per ora pronti a diventar bamboccion;i dopo, una volta cresciuti a suon di dolci parole e dei ns soldi, pronti a esser massa di comando e repressione della popolaz locale

paolone67

Gio, 16/02/2017 - 13:53

Egregi signori migranti clandestini, benvenuti in Italia. Noi questa burocrazia intollerabile la viviamo da quando siamo nati. Certo è un'idea: pubblicizziamo la burocrazia italiana nei paesi di origine dei clandestini. Gli ingressi caleranno drasticamente.

tosco1

Gio, 16/02/2017 - 14:15

L'avessi fatto io,cittadino italiano, avrei dodici Preture e dodici PM impegnati a contestarmi 12,ma che di dico 12, 24 imputazioni: Sequestro di persona, minacce, ecc.ecc.ecc. A loro porteranno una torta di cioccolata. A queste persone gli andrebbe invece messo in mano il conto del costo delle imbarcazioni di salvataggio, vitto ,alloggio, ecc.ecc. e dopo che hanno pagato, rispedirli immediatamente a casa. Non si può diventare bischeri per far piacere alla Boldrini.

manfredog

Gio, 16/02/2017 - 14:22

Tranquillizzatevi; questi sono gli islamici moderati, quelli che ci pagheranno le..'passioni'..si, di Cristo..!! mg.

gneo58

Gio, 16/02/2017 - 14:32

io 2-3 idee ce le avrei

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 16/02/2017 - 14:33

#pigielle - 12:42 Quelli da te nominati non ci sono. Ma c'è pur sempre riccio.lino.por...- 11:55. Non ti basta?

unosolo

Gio, 16/02/2017 - 14:36

se questo l'avesse fatto un circolo arci o altri sicuramente erano in galera o processati per direttissima

Cianna

Gio, 16/02/2017 - 14:53

e questi chiedono asilo politico? ma da chi fuggono dalla guerra? o sono loro i guerrafondai? subito riportarli a casa loro. porci

Ritratto di scappato

scappato

Gio, 16/02/2017 - 14:59

Filomena Alfano, come nel titolo, o Filomena Albano?

Marcello.508

Gio, 16/02/2017 - 15:24

Piccole risorse "crescono"..

Antonio43

Gio, 16/02/2017 - 15:28

Ancora oggi intervistata al TG5, la signora Filomena usava frasi di grande comprensione verso questi clandestini. Ma perchè arrivano tutti, ma proprio tutti senza nessun documento? Non esiste una qualche anagrafe in Egitto, in Nigeria, nel Ghana? Ma perchè queste nazioni si vogliono privare del loro futuro? Lo so, lo so, sono domande del cavolo queste. Ma possibile che è così difficile individuare chi vuole questo? Possibile che siano così potenti? Ad aiutare qualcuno basta un po' di buona volontà e ne abbiamo, ma così tanti come si fa? Intanto gli sbarchi sono aumentati del 50% nello stesso periodo, aspettano sicuramente qualche tragedia, non più sul mare, ma qui dentro casa nostra. Speriamo che a farne le spese siano coloro che fanno finta di avere il cuore grande.

Ritratto di Svevus

Svevus

Gio, 16/02/2017 - 15:35

Oramai troppi italiani mangiano su queste .....risorse afrikane :dalla presidenta alle koop, dalla kiagne(&fotte) alle europarlamentari.

Il giusto

Gio, 16/02/2017 - 15:35

Pigielle...io alle 11.11 ho scritto,gli altri non so...ma conoscendo la densura del giornale....

Blueray

Gio, 16/02/2017 - 15:51

A questi buonisti del piffero che ancora li giustificano, sicuramente sinistri, è andata fin troppo bene. Peccato. Quanto ai baby (si fa per dire) delinquenti nigeriani, gambiani ed egiziani, subito a casa loro tutti.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 16/02/2017 - 16:05

Hai ragione caro Veronese 15e35, ed è l'unica volta che hai scritto qualcosa di GIUSTO!!!!lol lol.

uggla2011

Gio, 16/02/2017 - 16:10

Vanno buttati in una chiavica.Si lamentano che vogliono andare a scuola? Balle,vogliono farsi mantenere,nessuno di loro farà mai un'ora di lavoro qui.Le scuole ci sono anche a casa loro.Ci vadano.Non fanno né pena,né compassione né altro.Fanno schifo.

AndyFay

Gio, 16/02/2017 - 16:17

Con le giuste politiche demografiche non avremmo avuto necessita' importare questa gente. Adesso pero' ci sono ed hanno ragione a protestare perche' dobbiamo farli lavorare. Si devono creare nuove tipologie di contratti di lavoro e devono essere inseriti nel mondo del lavoro. Abbiamo delle citta' ridotte ad uno schifo, periferie indecenti, strade semidistrutte. Queste persone vanno trasformate in forza lavoro ma se il costo del lavoro resta cosi' alto non verranno assunti da nessuno. Devono iniziare a lavorare nel pubblico, comuni, regioni, provincia, Forze dell'Ordine, Esercito, Protezione Civile. Sono giovani e forti e non gli fara' fatica lavorare se verranno educati e inquadrati. Chi non vuole lavorare torna a casa propria, chi non rispetta le regole in galera. L'Italia e' il nostro Paese e si deve comandare noi. Coraggio Italiani, svegliamoci!

fedeverità

Gio, 16/02/2017 - 16:41

Papa Francesco...CHE DELUSIONE!

fedeverità

Gio, 16/02/2017 - 16:43

Provate a mettere queste bestie nelle nostre città....

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 16/02/2017 - 16:54

"Alcuni di questi ragazzi erano in stato di sovra eccitazione nervosa visibile" Invece,tantissimi Italiani,vedendo cosa fate ,sono nella medesima ,se non peggiore situazione..Continuate pure, ma non lamentatevi se scoppierà la Rivoluzione vi verranno a cercare!!!

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Gio, 16/02/2017 - 17:02

Ma prendeteli a "carcagnate" e spediteli da dove sono venuti...! Possibile che non hanno un po di coraggio, questi con il sindrome di Madre Teresa, si fanno disonorare come imbecilli!

lupo1963

Gio, 16/02/2017 - 17:19

Immaginiamoci fossero stati degli italiani a sequestrare e minacciare di morte un funzionario dello stato ? Da una parte avessero commesso una strage ,molti avrebbero finalmente aperto gli occhi ...

Ritratto di Loudness

Loudness

Gio, 16/02/2017 - 17:43

Bisognava lasciarli fare... così... per non apparir razzisti.

risorgimento2015

Gio, 16/02/2017 - 17:45

Come sono contento ,I guai sono capitati alle "autorita" giuste ,che bello ...si sono cagati sotto ....e ancora vogliono difenderli....sono veramente surreale questi liberali.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Gio, 16/02/2017 - 17:56

Si tratta di una normale dialettica democratica con "altre culture" prestigiose. L'uso e costume del tagliare la gola per ottenere risposte è una consuetudine tribale che sarà presto anche la nostra. Avanti coi barconi.

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 16/02/2017 - 19:11

So' ragazzi!

Ritratto di SantiBailor69

SantiBailor69

Gio, 16/02/2017 - 22:30

La direttrice sequestrata, in pratica sta dicendo che hanno ragione loro!!! Hanno vinto! la violenza paga!

roberto zanella

Ven, 17/02/2017 - 00:40

ringraziate Bergoglio, Alfano, Renzi, Minniti , il PD , la Boldrini,l'ONU ...l'UNHCR....ringraziate tutti questi .....

Ritratto di Azo

Azo

Ven, 17/02/2017 - 07:36

Per Fortuna, sono minori senza accompagnamento, """MA COSA DOBBIAMO ASPETTARCI DAI MAGGIORENNI, QUEI RAGAZZONI CHE DICONO DI ESSERE SCAPPATI DA GUERRE E DA CARESTIE"""???

macommmestiamo

Ven, 17/02/2017 - 07:41

pazzesco, farsi sottomettere da questi esseri come mi manchi

Ritratto di Azo

Azo

Ven, 17/02/2017 - 07:43

Chiedo al giornalista che hà scritto l`articolo, SE QUESTA "Filomena", È UNA PARENTE DI "Alfano, O DI "Albano" ???

honhil

Ven, 17/02/2017 - 12:51

La mattanza è nell’aria, ma la politica e le istituzioni continuano a fare finta di non vedere. Non solo. I protagonisti di queste guerriglie, poiché tali sono, vengono sempre giustificati. Per non turbare il business delle coop rosse bianche e di colore cirricaca.