Cronache

Gb, giovane campione di kickboxing muore a 14 anni dopo un incontro

Un giovane campione inglese di kickboxing è morto a soli 14 anni dopo una partita sul ring: verrà aperto un fascicolo per indagare sulle cause della morte

Gb, giovane campione di kickboxing muore a 14 anni dopo un incontro

Scott Marsden era uno un giovanissimo campione inglese di kickboxing ma a soli 14 anni, subito dopo una gara sul ring dove doveva difendere il titolo di campione inglese, si è accasciato al suolo ed è morto.

Nel 2015 Scott aveva vinto il titolo della World Kickboxing Association per la sua categoria di appertenenza, i 50 chili. L'ispettore di polizia Phil Jackson ha dichiarato che l'incidente "non è da considerarsi avvenuto in circostanze sospette ma verrà aperto un fascicolo per accertare le cause della morte".

Il giovane era allenato dal padre e dallo zio e aveva mosso i primi passi 8 anni fa, ancora piccolissimo. “Il nostro amato Scott - fa sapere la famiglia - ha avuto un incidente mentre faceva ciò che amava, kickboxing, non si è più ripreso ed è morto circondato dalla sua famiglia e dalle persone che lo amavano. Scott non era solo uno sportivo, era un figlio, un nipote, un cugino e un amico”.

Nel frattempo è stata aperta una raccolta fondi a suo nome mentre il suo club, il Marsden’s All Styles Kickboxing di Sheffield ha cancellato tutti gli eventi in programma.

Commenti