Cronache

Gb, l'auto sterza di colpo e investe apposta un ciclista

La lite in strada, poi la svolta a sinistra per investire il ciclista. Arrestato l'automobilista. Il video diffuso dalla polizia

Gb, l'auto sterza di colpo e investe apposta un ciclista

Un furgone da dietro riprende la scena dell'incidente. Un'auto si avvicina minacciosa ad un ciclista e lo investe di proposito. Uno scatto a sinistra che ha travolto il giovane in sella alla sua bici e lo ha scaraventato per terra (guarda qui il video diffuso dalla polizia).

Succede a Colchester, in Gran Bretagna. Il tutto sarebbe sorto da una lite scattata mentre sia l'automobilista che il ciclista stavano scorrendo lungo la strada. L'auto si sarebbe avvicinata troppo ai raggi della ruota del giovane che avrebbe reagito rivolgendo un gestaccio all'indirizzo dell'autista.

Per avere l'ultima parola, l'automobista ha ben pensato di sterzare di colpo, investendo volutamente la bici. I fatti risalgono allo scorso maggio, scrive il Corriere, ma il video è stato diffuso dalla polizia solo quando la procura ha avviato il processo ai danni del proprietario dell'auto che ora dovrà rispondere in Tribunale delle sue azioni.

L'uomo infatti è stato arrestato poco dopo l'accaduto e ora è stato incastrato dalle immagini.

Commenti