Cronache

Gb, ragazza di 13 anni si suicida. La mamma: "Guardava la serie'Tredici'"

Il preside della scuola ricorda alcuni episodi di bullismo ma, a detta di lui, non così rilevanti da giustificare un gesto così estremo

Gb, ragazza di 13 anni si suicida. La mamma: "Guardava la serie'Tredici'"

Il giorno prima finge di suicidarsi nel bagno della scuola imitando la serie tv "Tredici". Il giorno dopo si toglie la vita veramente, nella sua camera da letto.

È la tragica fine di un 13enne inglese. Come riporta il Daily Mail, Lily Mae Sharp abitava a Sandbach, una cittadina di quasi 18mila abitanti nella contea del Cheshire. Il giorno prima di togliersi la vita, la ragazzina e alcune amiche mettono in scena un finto suicidio nei bagni della scuola. Lily indossa un cappio al collo fatto di cartaigenica e le altre ragazze fanno il video. Poche ore dopo, la giovane si suicida veramente, nella sua cameretta.

Ora la madre si chiede se "Tredici", la serie tv targata Netflix, abbia in qualche modo influenzato la scelta della figlia. "Aveva menzionato un paio di volte la serie, ne discuteva con i suoi amici, penso che mi abbia chiesto se l'avessi visto e ho detto di no". La donna non riesce a trovare una spiegazione di quanto successo, se non la separazione dal marito. Per il resto, la mamma parla della 13enne come una ragazza "sempre felice e spumeggiante".

Il preside della scuola parla invece di alcuni episodi di bullismo ma, a detta di lui, non così rilevanti da giustificare un suicidio.

Commenti