Cronache

Gela, fuochi d'artificio in ospedale per festeggiare la nascita del figlio

I familiari del bambino avrebbero approfittato dell'orario di visita per salire sulla terrazza del reparto

Gela, fuochi d'artificio in ospedale per festeggiare la nascita del figlio

Quale modo migliore di festeggiare la nascita di un figlio se non con i fuochi d'artificio? Ma forse farli esplodere sulla terrazza dell'ospedale è un po' troppo.

Secondo quanto riporta il Quotidiano di Gela, il singolare episodio è avvenuto nel reparto di Ostetricia e ginecologia, unità operativa al terzo piano dell'ospedale "Vittorio Emanuele" del comune siciliano. I fuochi d'artificio sono stati esplosi giovedì sera, nella terrazza del reparto del punto nascita che si affaccia sulla strada principale della città. Un punto strategico per far saper a tutti del nuovo nato.

I familiari avrebbero approfittato dell'orario di visita pomeridiano per esplodere i fuochi d'artificio in onore della venuta al mondo del bambino. Il gesto è stato ovviamente notato dai passanti e ha disturbato i pazienti dell'ospedale che si sono immediatamente lamentati con i medici. Il quotidiano denuncia però la mancanza di controlli nel reparto, soprattutto nelle ore notturne, dove quindi chiunque può entrare e uscire senza problemi.

Non è da escludere infine che siano state avviate delle indagini interne per risalire agli autori del gesto e prendere gli opportuni provvedimenti in modo che un fatto simile non possa ripetersi.

Commenti