Cronache

Genitori buttano sale negli occhi alla figlia perché è troppo occidentale

Una giovane di Bologna ha confessato di essere stata massacrata di botte dai parenti perché si comporta troppo da occidentale: "I miei fratelli sono i più violenti"

Genitori buttano sale negli occhi alla figlia perché è troppo occidentale

Vorrebbere vivere come una normale adolescente, ma per la famiglia si oppone e la massacra di botte: "Sarebbe troppo occidentale".

A raccogliere la richiesta di aiuto di una ragazza di origini nordafricane è stata un'insegnante di Bologna. La giovane ha raccontato di subire pressioni e angherie, sia dai fratelli maggiorenni che dai genitori. "Mi costringono anche a frequentare una scuola religiosa islamica. I miei amici italiani non piacciono ai miei fratelli , quindi credono che sia giusto picchiarmi" - ha confessato la ragazzina.

Secondo i parenti, l'adolescente avrebbe un comportamento non consono per la fede islamica e quindi si merita ogni tipo di violenza. "Sono soprattutto i miei fratelli a non accettare il mio modo di essere. Mi massacrano di botte e mi puniscono duramente. Sono anche arrivati al punto di strofinarmi il sale negli occhi" - ha spiegato la giovane.

I carabinieri hanno avviato le indagini e stanno collaborando con il tribunale dei minori.

Commenti