Cronache

I giudici ai genitori-nonni: "Bimba con nuova famiglia"

Nuovo stop per la coppia di "genitori-nonni" di Casale Monferrato a cui è stata tolta la figlia a pochi mesi dalla nascita

I giudici ai genitori-nonni: "Bimba con nuova famiglia"

Nuovo stop per la coppia di "genitori-nonni" di Casale Monferrato a cui è stata tolta la figlia a pochi mesi dalla nascita. Lui 75 anni, lei 63, da tempo chiedono di piter riabbracciare la bimba. Ma la Corte d'Appello di Torino ha confermato, come riporta LaStampa, lo stato di adottabilità della bimba respingendo il ricorso della coppia. Dunque la bambina non tornerà a casa sua a Mirabello. Il caso era scoppiato nell'aprile del 2010.

Gabriella Deambrosis aveva dato alla luce all'ospedale Sant'Anna di Torino la bambina. Dopo qualche giorno un episodio ha scatenato la slavina giudiziaria. Il padre infatti era stato accusato di aver abbandonato la figlia in auto mentre lui era entrato a scaldare il latte. Una vicina di casa aveva chiamato i carabinieri. I genitori erano stati accusati di abbandono di minore con il relativo allontanamento della bambina. L'accusa però non ha retto e così sono stati pienamente assolti. La bambina era stata adottata già da un'altra famiglia e da 4 anni non ha più rapporti con la coppia di genitori.

Adesso l'avvocato Boscagli che segue i "genitori-nonni" ha deciso di impugnare il propvvedimento.

Commenti