Genova, dopo 20 anni i nomadi dovranno pagarsi l'elettricità

Il sindaco di Genova Marco Bucci ha fatto staccare gli allacci per le utenze Enel della comunità sinti che vive nel campo nomadi di Bolzaneto

Dopo 20 anni di elettricità utilizzata a sbafo, i sinti che abitano nel campo nomadi di Bolzaneto - quartiere di Genova diventato celebre per le violenze nella scuola Diaz durante il G8 del 2001 - dovranno pagarsi l'energia che consumano. Stamattina i tecnici di Enel hanno staccato gli allacci per le utenze presso la comunità sinti del campo di Bolzaneto. Con questa decisione, voluta personalmente dal nuovo sindaco di centro-destra Marco Bucci, la comunità sinti locale comincerà a pagarsi l'elettricità dopo 20 anni di utilizzo a ufo a spese dei cittadini genovesi.

All'operazione hanno collaborato le forze dell'ordine (Carabinieri, Polizia di Stato e Digos con funzioni di prevenzione e indagine) coordinate dalla Polizia Municipale.

Il primo contatto tra Comune e sinti per privare questi ultimi di un inaccettabile privilegio risale a circa un mese fa, quando l'amministrazione aveva proposto ai "rappresentanti" del campo nomadi l'applicazione di una tariffa forfettaria, non soggetta alla rivelazione dei consumi reali e quindi inferiore a quanto dovuto: ma i sinti avevano rifiutato.

Nel campo sinti di Bolzaneto abitano circa 50 nuclei familiari (140 persone in tutto, in prevalenza giostrai).

L'intervento definitivo con cui i nomadi "stanziali" genovesi dovranno pagarsi l'elettricità come tutti mette fine a un privilegio durato 20 anni e voluto dalle precedenti amministrazioni comunali di centro-sinistra, che si erano sobbarcate le bollette dei nomadi.

Commenti

Una-mattina-mi-...

Mer, 02/08/2017 - 16:07

DOPO 20 AGGRATIS E A SBAFO? E DOPO NON SI DICA CHE LE COSE NON FUNZIONANO....ahahahhah!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 02/08/2017 - 16:14

Cribbio!!! dopo vent'anni di utilizzo di un bene scatta automaticamente il diritto di usucapione ... Laura datte na mossa!!!!!!!!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 02/08/2017 - 16:17

Beh, se manca la corrente a ufo un sistema c'è per non rimanere senza: adoperare un generatore a bicicletta: produce energia e snellisce il fisico ... senza rischiare di correre sulle micidiali strade urbane e per qualcuno extraurbane con scorta di polizia.

Pensobene

Mer, 02/08/2017 - 16:17

Sempre pensato che il MARCO valesse più dell'EURO. Continui così e forse Genova tornerà Superba.

Fossil

Mer, 02/08/2017 - 16:19

Non credo che costoro lavorino, dunque o troveranno il modo di allacciarsi abusivamente da qualche parte o più facilmente ruberanno...se anche con questi non si va con mano ferma le cose non cambieranno mai.

michele lascaro

Mer, 02/08/2017 - 16:27

Reliquati del sinistrume amministrativo, ci voleva un sindaco di centrodestra per mettere le cose a posto.

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mer, 02/08/2017 - 16:31

se lo fanno a Genova (bravi era ora) lo si potra' fare su tutto lo Stivale Italico !

Marcello.508

Mer, 02/08/2017 - 16:32

Vorrò vedere quanto tempo impiegheranno a riallacciarsi abusivamente. Se non riusciranno in questo intento allora mi coinvincerò della bontà di questa notizia (sarebbe ora).

VittorioMar

Mer, 02/08/2017 - 16:33

...SE E' VERO E' UN PRIMO PASSO VERSO L'INTEGRAZIONE,SONO ITALIANI E QUINDI DEVONO ESSERE TRATTATI COME TUTTI !!:A QUANDO LA TARI?...LE ASSICURAZIONI AUTO ?...I BOLLI ??...E TUTTE LE ALTRE UTENZE E TASSE?..SONO RICCHI POSSONO PAGARE.....!!

nordcorea

Mer, 02/08/2017 - 16:34

CHE PAGHINO GLI ARRETRATI!!!!....

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 02/08/2017 - 16:36

Bellissima idea, ma, a parte il fatto che interverrà il governo centrale a dichiarare invalida questa norma, vorrei capire come faranno a riscuoterli quei soldi? Col lanciafiamme? Nella mia città era stato creato, dall'amministrazione rossa, un "camping" che dopo pochi giorni è diventato un rifugio per zingari (allora si poteva ancora chiamarli così, oggi non si può più, ma me ne fotto: per me zingari sono e zingari restano). Dopo alcuni "mesi" di utilizzo, avevano distrutto completamente i servizie divelto i rubinetti, che buttavano acqua in continuazione. Arrivò, alla fine, una bolletta da oltre 40 milioni di vecchie lire. Vi lascio indovinare chi l'ha pagata...

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 02/08/2017 - 16:36

Gli zingari se sono Italiani devono, andare a lavorare,pagarsi le bollette,pagare le tasse ed il mutuo come tutti gli Italiani. Se non sono Italiani FOERA DI BALL. AMEN.

Ritratto di frank60

frank60

Mer, 02/08/2017 - 16:50

Ci voleva una Giunta di centro destra per far pagare la luce?

dare 54

Mer, 02/08/2017 - 17:02

Ma ... e il canone TV? Chi lo pagherà?

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 02/08/2017 - 17:14

Prodigi dell'arrivo in comune del cdx,che di fatto ha finalmente scalzato dalle poltrone gli idioti di sinistra: perche se un italiano non paga le bollette staccano la luce e questi la devono avere gratis? Sono forse più belli? O più furbi? Beh a me certi furbi stanno sulle palle.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 02/08/2017 - 17:17

Non è un miracolo,è solo arrivato in comune il cdx che di fatto ha scalzato dalle poltrone gli IDIOTI di sinistra

maurizio50

Mer, 02/08/2017 - 17:19

Giusto! Seconda mossa: addebitare tutte le spese dell'energia pagate dal Comune ai componenti le giunte di sinistra che le hanno regalate ai "sinti" o "zingari" o come diavolo si chiamano. Si tratta di danno erariale causato alle Pubbliche Amministrazioni per cattiva gestione del denaro pubblico!!!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 02/08/2017 - 17:22

Siete sicuri che le pagheranno? Sono pronto a scommettere. E vedrete quanta gente li difenderà, dicendo che non devono pagare. Purchè poi non si lamentino di tutti gli aumenti, a partire dalle tasse.

nordcorea

Mer, 02/08/2017 - 17:22

PER VENDICARSI,METTERANNO IL FUOCO ALLE FORESTE!!!... (minimo!....)

giannide

Mer, 02/08/2017 - 17:27

Sono sempre soldi sottratti ai genovesi...

scarface

Mer, 02/08/2017 - 17:30

Possono morire, non ne sentirò la mancanza.

Frank90

Mer, 02/08/2017 - 17:34

Idea lodevole ma destinata a cadere a vuoto. Questi a stento arrivano a capire che dopo la defecazione bisogna pulirsi...figuriamoci pagare la luce!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 02/08/2017 - 17:41

ORRORE! I nazifascisti si sono nuovamente impadroniti di Genova.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 02/08/2017 - 17:42

La giunta Doria si sarebbe guardata bene dal commettere simili nefandezze...

ilbelga

Mer, 02/08/2017 - 17:46

c'è un errore nell'articolo, le amministrazioni di centro sinistra non si sono sobbarcate le bollette enel, è l'italiano come me che le ha pagate. claro amigos...

clod46

Mer, 02/08/2017 - 17:47

Tutto quello che fa la sinistra e che ha sempre fatto, è di favorire incondizionatamente qualsiasi forestiero a scapito del popolo italiano, resta da capire come fa buona parte degli elettori votare ancora questa gente! evidentemente il nostro è un popolo con istinto suicida.

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Mer, 02/08/2017 - 17:50

Era ora....avanti tutta e boia chi molla

killkoms

Mer, 02/08/2017 - 17:59

a me le bollette (come tutto il resto) non me le ha mai pagate nessuno!

Anonimo (non verificato)

Fjr

Mer, 02/08/2017 - 18:03

Okkio semperfidelis che è notizia di oggi il boia chi molla sui costuma da bagno è stato messo alla berlina,sai mai

pietro_da_biella

Mer, 02/08/2017 - 18:15

ALLELUIA, BRAVO SINDACO, QUESTA È UNA COSA GIUSTA. IMPOSSIBILE CHE VENGA APPLICATA ANCHE DAI SINDACI DI SX... NON ARRIVEREBBERO A CAPIRE

Topo1941

Mer, 02/08/2017 - 18:15

Intervento immediato della caritas, ambientalisti, animalisti, musulmani, albanesi, russi, croce rossa, buonisti, No scie chimiche, sacrestani ecc. ecc.per invitare la magistratura ad inviare doveroso "avviso di garanzia" al comune di Genova razzista omofobo e fascista.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Mer, 02/08/2017 - 18:26

Prevedo fuoco e fiamme dai kompagnuzzi i quali additeranno il provvedimento come rassista e fassista...

Aristide56

Mer, 02/08/2017 - 18:54

ZINGARI associazione MAFIOSA sequestro di tutti i beni poi controlli mattina poeriggio sera e notte e forse spariranno dal paese

pasinels

Mer, 02/08/2017 - 19:33

molotov ?

CIGNOBIANCO03

Mer, 02/08/2017 - 19:47

E che ci voleva per arrivare a ciò..............la laurea?????????????????

giovanni951

Mer, 02/08/2017 - 20:50

stasera, al tg4 hanno mostrato rom milionari. Capito? milionari. Ma vogliono vivere come i topi.....valli a capire. Comunque anche qui bisogna porre un freno, chi nkn é italiano e nkn dimostra come campa, va rispedito donde é venuto.

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Mer, 02/08/2017 - 21:30

Mossa inutile.Si collegheranno ABUSIVAMENTE alla rete elettrica comunque e continueranno a rubare corrente.

giusto1910

Mer, 02/08/2017 - 21:34

Aumenteranno i furti per pagare le bollette? Speriamo di no. Speriamo che gli sforzi che lo Stato Italiano sta facendo e le agevolazioni destinate ai Rom (tutto a nostre spese) abbiano il loro effetto!!!!!!!!!!!! Peccato che da oltre 50 anni la situazione sia sempre peggiorata e i Rom (forse non tutti, ma molti) vivono di furti, di abusi e violenze.

carpa1

Mer, 02/08/2017 - 22:40

Che non pagassero non è una novità, per questo vorremmo vedere un titolo che reciti "dopo vent'anni finalmente hanno cominciato a pagare la luce, come tutti gli idioti italiani che la pagano da sempre (tranne i tanti simil-rom, e sapete bene che intendo, altrimenti vi faccio un disegnino, come dice elpirl).

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 02/08/2017 - 22:40

Quando leggo queste notizie mi danno la conferma al 100% che gli italioti sono un popolo di cogli......

Blueray

Gio, 03/08/2017 - 07:37

Dovranno rub... pardon lavorare di più adesso!

steacanessa

Gio, 03/08/2017 - 09:34

Bravo Bucci, avanti con i carri!

roberto.morici

Gio, 03/08/2017 - 10:03

Nel senso che dopo vent'anni si sono accorti subito che i signorili Rom non pagavano mai la luce? Speriamo che a qualcuno non salti in mente di poter rivendicare un "diritto acquisito"...

Giorgio5819

Gio, 03/08/2017 - 10:16

Finita la pacchia della gestione comunista !!!

menesbattoicogl...

Gio, 03/08/2017 - 10:45

L U C E ritorna!

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Gio, 03/08/2017 - 10:56

Veramente dovrebbero pagarsi anche l'acqua e l'affitto delle casette. Spero che la nuova giunta provveda anche a questo.

Ritratto di bobirons

bobirons

Gio, 03/08/2017 - 10:59

Nomadi "stanziali", una contraddizione in termini. Chi volesse appartenere alla categoria nomadi dovrebbe cambiare campo almeno alcune volte l'anno. Inoltre, a rom, sinti, camminanti, migranti ecc. accertamento redditi, se dispongono di beni senza poter giustificare la provenienza, se stranieri espulsi, se cittadini italiani denunciati per i reati connessi. Del resto come applicabile a qualsiasi altro cittadino, italiano o estero.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Gio, 03/08/2017 - 11:00

Avanti, avanti e ancora avanti, verso la "Soluzione finale".

FRATERRA

Gio, 03/08/2017 - 11:00

Anche se come scrive qualcuno si allacciassero abusivamente,diventerebbe reato penale. Col pd invece passava il messaggio che loro erano loro e i VERI ITALIANI degli emeriti .............

Rossana Rossi

Gio, 03/08/2017 - 11:01

Solo la luce è già qualcosa. Ma tutto il resto che è sul nostro groppone????????

Ritratto di pipporm

pipporm

Gio, 03/08/2017 - 11:16

... quindi nel doversi sostenere le spese, aumenteranno i furti

elio2

Gio, 03/08/2017 - 11:50

Ulteriore conferma che tutti coloro che votano a sinistra non possono mai essere confusi con delle persone intelligenti.