Genova, accoltella poliziotto, altro agente spara e uccide l'aggressore

Drammatico epilogo di un proposito suicida ad opera di un 20enne di origine ecuadoregna

Drammatico epilogo di un proposito suicida ad opera di un 20enne di origine ecuadoregna: il giovane ha aggredito e ferito gravemente con un coltello uno degli agenti della polizia intervenuti, l'altro agente della pattuglia è intervenuto in soccorso del collega e anche di se stesso diventato altro potenziale bersaglio, ha estratto l'arma di ordinanza ed ha sparato, uccidendo l'aggressore.

È accaduto a Genova, in un'abitazione in via Borzoli, dove a richiedere l'intervento della polizia era stata nel tardo pomeriggio la madre del giovane, riferendo che questi aveva intenti suicidi. Quando sono arrivati sul posto, gli agenti della sezione volanti della questura genovese sono stati avvertiti dalla donna che il figlio era a letto nella propria camera, coperto da un lenzuolo ma armato di un grosso coltello e diceva che con quell'arma si sarebbe tolto la vita. Gli agenti hanno provato la via della mediazione, del dialogo, ma il giovane non cedeva. A quel punto - stando ad una prima ricostruzione - i poliziotti hanno richiesto via radio che sul posto venisse fatto arrivare un medico per il successivo trasferimento del 20enne in ospedale.

E proprio in quei frangenti il giovane di origine sudamericana si è alzato di scatto dal letto, si è scagliato contro l'agente che era a portata di mano e l'ha colpito ripetutamente con il coltello. L'altro agente è intervenuto in soccorso del collega, oltre che ovviamente proteggere se stesso, ed ha estratto la pistola e fatto fuoco, per l'aggressore la morte è stata praticamente istantanea. Sul posto sono arrivati altri agenti ed anche personale del 118 che ha prestato i primi soccorsi all'agente colpito, tamponando la perdita di sangue, e quindi trasferendolo in codice rosso al San Martino di Genova, dove adesso è sottoposto a intervento chirurgico. Nell'abitazione sono in corso i rilievi degli investigatori coordinati dal magistrato di turno della Procura di Genova.

Commenti

maricap

Dom, 10/06/2018 - 21:24

In casi del genere la pistola non va tenuta nella fondina, bensì in mano, con via la sicura, il proiettile in canna, e dito sul grilletto. Sparare al primo cenno di aggressione, se si tiene alla propria pelle.

jeanlage

Dom, 10/06/2018 - 21:26

Spero che Salvini nomini l'agente che ha sparato al posto del pagliaccio nominato da Renzi.

killkoms

Dom, 10/06/2018 - 21:35

con la speranza che l'agente che ha sparato per salvare il collega ferito (e se stesso) non venga processato per omicidio volontario!

Gianni11

Dom, 10/06/2018 - 21:43

Ahhh...finalmente una buona notizia. Sparare funziona. E auguri di rapida guarigione all'agente ferito.

federik

Dom, 10/06/2018 - 22:00

HA FATTO BENISSIMO, DOVEVA SPARARGLI PRIMA.

sesterzio

Dom, 10/06/2018 - 22:01

Le forze dell'Ordine,se veramente necessario,hanno tutto il diritto di difendersi e di offendere.In uno Stato di diritto garantiscono l'ordine pubblico e tutelano la cittadinanza. Chi delinque sappia che può capitargli di tutto.E,ovviamente,se l'è cercata.

Ritratto di Aulin

Aulin

Dom, 10/06/2018 - 22:28

Normale amministrazione. L'importante è che quando la Polizia spara ai criminali, lo faccia per uccidere. Costa troppo metterli in galera.

cgf

Dom, 10/06/2018 - 22:42

in giro si racconta che in Italia è facile delinquere, non vai in galera e poi fare quello che vuoi perché la polizia non spara.

btg.barbarigo

Dom, 10/06/2018 - 23:00

Finalmente qualcuno comincia a ragionare.

Giorgio5819

Dom, 10/06/2018 - 23:21

FINALMENTE !! In bocca al lupo all'agente ferito per una rapida guarigione e complimenti per aver levato di torno una mxrda da mantenere.

DRAGONI

Dom, 10/06/2018 - 23:28

L'AGENTE CHE HA SPARATO SIA PROMOSSO SUBITO PREFETTO !!!!

Malacappa

Dom, 10/06/2018 - 23:48

Auguro all'agente ferito una rapida guarigione,all'altro agente una medaglia al valore 1)per aver salvato il collega e se stesso 2)per averci tolto dai piedi un furfantello che non ci manchera' di certo

Luigi Farinelli

Lun, 11/06/2018 - 00:08

Vedrete che assisteremo ad altre nauseabonde manifestazioni "progressiste" contro gli agenti dell'ordine per speculare anche su questa disgrazia; l'ennesima, figlia del buonismo ebete e scriteriato oltre ogni limite ragionevole.

zetal

Lun, 11/06/2018 - 00:51

In America gli avrebbero sparato subito, e l'agente non sarebbe stato ferito. Si, perchè in America non ci sono giudici comunisti che puniscono chi tocca i loro amici delinquenti.

CidCampeador

Lun, 11/06/2018 - 01:09

i giudici buonisti gli salteranno addosso, e' di cambiare le regole d'ingaggio

justic2015

Lun, 11/06/2018 - 01:48

Finalmente una buona notizia auguriamo pronta guarigione al gente e una medaglietta riconoscimento per l'altro agente.

frabelli1

Lun, 11/06/2018 - 01:48

Ben fatto! L’agente ha fatto benissimo, null’altro da aggiungere.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Lun, 11/06/2018 - 02:23

Povero poliziotto, speriamo guarisca presto. Quanto allo sparatore che si prepari a ricevere una valanga di avvisi. Cosí funzionano le cose in Italia.

Reip

Lun, 11/06/2018 - 02:27

Adesso vedrete come le toghe rosse infami e buoniste puniranno il poliziotto! Io gli darei una medaglia!!!

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Lun, 11/06/2018 - 02:37

E che serva come deterrente per i futuri delinquenti.

Happy1937

Lun, 11/06/2018 - 06:58

E’ quello che fanno nei Paesi civili. Bravo poliziotto, merita unapromozione.

retnimare

Lun, 11/06/2018 - 08:04

Fatto bene.

Blueray

Lun, 11/06/2018 - 08:08

Allora le armi in dotazione non sono caricate a salve! E perchè non le usano nelle altre migliaia di casi in cui si fanno massacrare pur di non estrarle? I criminali vanno trattati da criminali, non da persone per bene

Massimom

Lun, 11/06/2018 - 08:12

Bene. Auguri all'agente ferito.

Mefisto

Lun, 11/06/2018 - 08:15

Ormai i poliziotti dovrebbero girare col giubbotto antiproiettile, come minimo...

maurizio50

Lun, 11/06/2018 - 08:15

Alla buon'ora. A forza di tirare la corda, la si spezza!!!!!

6077

Lun, 11/06/2018 - 08:43

in america lo chiamano "suicide by cop", attaccare la polizia per farsi sparare (ammazzarsi da soli è più difficile di quanto si pensi). se lo avessero colpito subito al braccio o fulminato con qualche diavoleria tipo taser sarebbe ancora vivo e pronto per il rimpatrio nel giro di qualche mese. in ogni caso, chi di spada ferisce... di pistola perisca.

routier

Lun, 11/06/2018 - 09:05

Se non è legittima difesa questa, non saprei in che altro modo chiamarla.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 11/06/2018 - 09:13

Qualcuno resta male, avrebbe preferito che fossero uccisi i poliziotti. Anche Strada con la sua uscita del governo di sbirri e razzisti. Indegno.

46gianni

Lun, 11/06/2018 - 09:21

tanto voleva suicidarsi: tutto risparmiato

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 11/06/2018 - 09:27

Auguro pronta e completa guarigione al Poliziotto!in quanto all'extracomunitario,ha trovato quello che diceva di cercare,rispeditelo con spese a carico del suo paese!

AndyFay

Lun, 11/06/2018 - 09:37

Continuo a pensare che le forze dell'ordine non siano adeguatamente preparate ad affrontare la massa e la tipologia di criminali che si trova in Italia. Dovrebbero fare interventi molto più duri. Un augurio al poliziotto ferito ed un elogio a quello che gli ha salvato la vita.

Ritratto di elio2

elio2

Lun, 11/06/2018 - 09:51

Come la mettiamo con il compagno strada che ha definito "sbirri" i poliziotti? Auguri al poliziotto ferito e visto il cambio di passo del nuovo governo, che sia anche promosso, insieme a quello che ha fatto fuori il feritore.

veromario

Lun, 11/06/2018 - 10:31

era ora che trovassero uno sveglio,spero accada un po più spesso.

fisis

Lun, 11/06/2018 - 10:52

Cosa??? È stata uccisa una preziosa risorsa sboldriniana? Presto una toga comunista interverrà contro il poliziotto eroe.

routier

Lun, 11/06/2018 - 11:07

Speriamo che su questo drammatico episodio non cali la scure del solito giudice sessantottino con laurea agguantata con gli "esami collettivi", il diciotto politico e tessera del PCI in tasca!

Mobius

Lun, 11/06/2018 - 11:19

Quel poliziotto ha sbagliato gravemente, vediamo perchè. Dopotutto, la preziosa risorsa ecuadoregna voleva uccidere soltanto il primo poliziotto, quindi, se il secondo avesse sparato al collega anzichè allo straniero, lo avrebbe aiutato nella sua opera e quello si sarebbe calmato. In tal modo avremmo risparmiato una preziosissima vita umana, invece l'abbiamo sacrificata per salvare un volgare agente di polizia. Ma che gente siamo...

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 11/06/2018 - 12:15

Peccato per il ferito!@routier:...già!Proprio così!Purtroppo sono la stragrande maggioranza,e fino a che la loro nomina non sarà elettiva(e pertanto,se le loro sentenze "pubblicate",non saranno conformi con il "sentito attualizzato" dell'elettorato che li avrà eletti,e che ne dovrà confermare o meno ogni 5 anni il loro rimanere in carica),siamo messi così!

Una-mattina-mi-...

Lun, 11/06/2018 - 12:25

TUTTI QUESTI SUDAMERICANI FUORI DI ZUCCA CHE CONTINUANO AD ARRIVARE NON SONO SPIEGABILI CON NESSUNA RAGIONE LOGICA. SPACCIO E PROSTITUZIONE, MANOVALANZA DELLE CRICCHE... COMUNQUE COMPLIMENTI ALL'AGENTE PER IL SANGUE FREDDO DIMOSTRATO, SPERIAMO VENGA GIUSTAMENTE PREMIATO!

rmazzol

Lun, 11/06/2018 - 12:27

Stamattina su rai3 alle ore 07:20 circa un'intervista ad un parente /conoscente del morto che asseriva che la persona era un bravissimo ragazzo, lavoratore, che aiutava la famiglia, ecc. .... come se la vittima fosse una santo ucciso dalla polizia in maniera ingiusta!!! Sui poliziotti feriti invece nessuna intervista!!!!! Rai 3 in difesa di "caino".... VERGOGNATEVI!!!!

rossini

Mar, 12/06/2018 - 13:37

Promozione per meriti speciali all'agente.