Cronache

Genova, bimba trova un pezzo di ferro nella pizza della mensa scolastica

Tragedia sfiorata nella scuola elementare "Barrili": una bimba ha trovato un pezzo di ferro sotto la pizza servita nel refettorio per pranzo

Genova, bimba trova un pezzo di ferro nella pizza della mensa scolastica

Un pezzo di ferro nella pizza servita alla mensa della scuola. Succede a Genova, dove giovedì scorso una bimba iscritta all'istituto elementare "Barrili" ha avuto una sgradita sorpresa durante il pasto di mezzogiorno. Per fortuna la piccola se ne è accorta in tempo e nessuno si è fatto male.

Sul posto, come ha confermato anche il Servizio ristorazione dell'amministrazione comunale del capoluogo ligure, è intervenuta subito la Asl per un controllo e sono state avviate le indagini del caso.

Nel refettorio, scrive la "Rete commissioni mensa Genova" sulla propria pagina Facebook, la bimba avrebbe ritrovato il pezzo di ferro sotto la pizza: un dettaglio che farebbe pensare ad un problema di impiattamento.

"Nelle scuole genovesi - spiega il post - viene servita pizza su base precotta: il Comune ha incaricato la Ditta di recarsi a fare un sopralluogo presso il produttore di basi precotte per verificare i macchinari. Ricordiamo che nel caso della lametta alla Tommaseo , nell’insalata di finocchi era finito un pezzo di macchinario rotto (la lama taglia-verdure) e che non era stato adeguatamente scartato il lotto contaminato."

Non è la prima volta, purtroppo, che simili problemi emergono negli istituti scolastici genovesi.

A marzo del 2017 le madri di alcuni bimbi iscritti in diverse scuole cittadine avevano denunciato di aver trovato pezzi di ferro nei fagioli; nel 2015 alla "Tommaseo" di Sestri Ponente un bimbo aveva trovato una lama nelle verdure.

Commenti