Genova, documenti falsi e foto di armi. Scatta l'arresto per due siriani

Erano pronti a partire per Londra, con documenti belgi contraffatti. L'analisi degli smartphone ha subito preoccupato gli inquirenti

Erano pronti a partire per Londra dall'aereoporto Cristoforo Colombo con un volo Ryanair e con un documenti d'identità belga, ma i controlli hanno evidenziato che quelle carte erano false e inoltre i contenuti dei loro telefoni e bagagli hanno subito allarmato la polizia.

Il controllo delle carte d'identità ha subito insospettito gli agenti. L'uomo di 24 anni e la donna di 31, nonostante la loro nazionalità belga, non parlano uno parola di francese. Come si legge sul Secolo XIX, gli investigatori sono giunti alla conclusione che quei documenti erano contraffatti. Ma l'indagine va avanti, e passa all'analisi degli smartphone.

Le immagini mostrano "armi e scene di guerra", come si legge sul report trasmesso ai magistrati. Nelle valigie sono stati trovati altri incartamenti che sono ancora al vaglio degli inquirenti. I rilievi dell'Interpol spingono la polizia italiana a ritenere che K. E. ed S. E. (le iniziali sono riferite all’identità "probabile" con cui ne è stato comunicato il fermo al Ministero dell’Interno), abbiamo un legame di parentela e siano di origini siriane, ma le indagini sono in continuo sviluppo. Una traccia di K. E. arriva inoltre da un controllo eseguito tempo fa in Germania, sulla donna le informazioni sono pressoché inesistenti.

Molti gli interrogativi che attendono un risposta: perché erano diretti a Londra? come sono giunti a Genova? e da dove?, ma il dettaglio più importante è perché avessero delle false indentità e cosa si nasconde dietro. Il mutismo dei due arrestati non conforta: non hanno fornito delucidazioni alle forze dell’ordine. Per i documenti fasulli è scattato l'arresto, il provvedimento viene eseguito dalla polizia di frontiera sotto il coordinamento del sostituto procuratore Piercarlo Di Gennaro, obbligatorio con le nuove norme antiterrorismo entrate in vigore dopo gli attentati a Charlie Hebdo del gennaio di un anno fa. Spetterà alla Digos chiarire questa particolare vicenda.

Annunci

Commenti
Ritratto di bracco

bracco

Sab, 02/01/2016 - 13:19

Siriani e compagnia varia che arrivano in Italia... praticamente tutta l'Africa, ma per i cialtroni del governo e i buonisti affaristi raccontano che scappano dalla guerra. Balle e balle, la maggioranza sono parassiti che hanno trovato la maniera di vivere alle spalle del prossimo, per quanto riguarda i siriani visto che scappano dalla guerra, loro la guerra vogliono portala fra di noi

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 02/01/2016 - 13:21

Poveri profughi siriani.....accogliamoli.......

Ritratto di iovotosalvini

iovotosalvini

Sab, 02/01/2016 - 13:25

Da chi vai? X quanto tempo? Come ti sfami? Dove alloggerai? Se risulti ok ti rimandiamo al tuo paese, se non sei ok ti ci rimandiamo uguale!

Tamagorà

Sab, 02/01/2016 - 13:38

Ucciderli, fare l'autopsia e poi chiedere perdono se si e' trattato di un errore.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Sab, 02/01/2016 - 14:24

Mentre scriviamo il signor Gip sta già firmando l'ordine di scarcerazione immediata.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 02/01/2016 - 14:57

Al punto in cui siamo (o, meglio, ci hanno) ridotti ogni singolo episodio terroristico, anche se abortivo, può soltanto avvicinarci alla soluzione finale del problema governo...

Ritratto di gian td5

gian td5

Sab, 02/01/2016 - 15:05

Il fatto che non parlino francese è perfettamente normale, i fiamminghi solitamente parlano poco il tedesco ed ancora meno il francese, e sono il 60% della popolazione.

Malacappa

Sab, 02/01/2016 - 15:37

Ma come due siriani,che strano,no che sono cosi buoni e talmente integrati forza accogliamoli e loro tanto per gradire ci fanno saltare in aria viva i buonisti.

tonipier

Sab, 02/01/2016 - 16:24

" NON DOVREBBE ESSERE UNA NOVITA'" In italia si ottiene tutto...basta pagare.

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Sab, 02/01/2016 - 16:40

Vengono fermati 2 tra le migliaia di terroristi islamici che ormai sono tra noi e ci sono ancora dei ciechi-sordi-ma-molto-poco-muti come "gian td5" e i suoi molti kompagni che pur di non contraddire gli ordini rossi negherebbero anche l'esistenza del sole. Questi hanno documenti falsi, non esistono tracce di loro in Belgio, non parlano francese (e neanche di Nederlandese, Francese, Tedesco, Vallone, Piccardo, Champenois, Lorenese, Yiddish, cioè almeno una delle tante lingue/dialetti parlati in Belgio dove, vi assicuro, tutti parlano più o meno francese), hanno immagini jihadiste, e invece che mettersi a dare spiegazioni in una lingua qualsiasi si sono chiusi in un assoluto silenzio. Il lobotomizzato rosso capirà tutto di colpo quando questi animali piomberanno su di lui e/o la sua famiglia... ma magari, mentre lo crivelleranno di colpi, lo faranno saltare in aria, lo decapiteranno, lo accoltelleranno, penserà: ma tu guarda, l'unico islamico cattivo l'ho beccato io!... O no?

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Sab, 02/01/2016 - 17:12

Saturato, dopo essere stato accoltellato, decapitato e esploso il lobotomizzato rosso non parlerà più, ma i suoi eredi "perdoneranno" e inviteranno a "capire la rabbia delle altre culture" e alla prima occasione voteranno convinti PD.

Ritratto di navigatore

navigatore

Sab, 02/01/2016 - 17:16

scappano dalla guerra , BOLDRINI preoccupoati a fornire loro documenti cosi posso fare i cxxxi loro auguriii

Nonlisopporto

Sab, 02/01/2016 - 18:07

questi sono i migranti come lo erano gli italiani d'inizio secolo scorso

Ritratto di Ventoverde

Ventoverde

Sab, 02/01/2016 - 18:09

Seppellirli in una cella vita natural durante. Punto.

FRANZJOSEFVONOS...

Sab, 02/01/2016 - 18:33

MA PERCHE' AVETE FATTO QUESTI ARRESTI. SONO RISORSE ESEMPI DA SEGUIRE PER I CATTOLICI ITALIANI. STAVANO VENENDO IN ITALIA PER INTEGRARSI E IMPORCI LA LORO DEMENZIALE E PAZZOIDE IDEA. MA SIETE SICURI CHE NON VOLEVANO ANDARE A BOLOGNA? QUANDO VERRANNO SCAGIONATI O MESSI IN LIBERTA VIGILATA AVRANNO CASA NUOVA ARREDATA LAVORI SUSSISTENZA SOLDI MENSILI TESSERE ASL TESSERA FERROVIARIA E ATM GRATIS. DIMENTICAVO ANCHE 2 TESSERE UNA DI UN PARTITO E L'ALTRA PER PARTECIPRE CON UN SUERMERCATO AGLI SCONTI.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 02/01/2016 - 19:04

ma se ghe pensu alua mi vedu u maa, Foti vediamo che fai tu.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 02/01/2016 - 19:04

ma se ghe pensu alua mi vedu u maa, Foti vediamo che fai tu...

obiettore

Sab, 02/01/2016 - 19:09

Fuuurbi !Andavano fuori dalle p@lle e li hanno fermati. Avranno un buffetto sulla guancia e per la befana saranno già a spasso !

Aleramo

Sab, 02/01/2016 - 19:46

I miei migliori complimenti al Partito Comunista (o come si chiama oggi) per la solerzia e la costanza con cui organizza interventi su questo giornale dei suoi militanti, tesi a confermare gli ordini di scuderia anche se occorre negando l'evidenza. Ma se posso permettermi un appunto, la prossima volta incaricate di questo compito gente meno ridicola di gian td5 e Nonlisopporto...

Carboni oreste

Sab, 02/01/2016 - 21:06

OT x Hernando dal centramerica. non hanno pubblicato la mia risposta. Si,fin dal 2005 sono iscritto All'AIRE,ma ahime(ahinoi) equitalia sapendo il mio indirizzo,mi rompono le palle. Ora li sfido a trovarmi. Da un anno ho cambiato casa ed il mio nuovo indirizzo non lo do nemmeno al consolat,che sfaticati,nonostante abbiano la mia email ed il telefono,non si sono nemmeno degnati di farci gli auguri natalizi(ops,forse x non offendere lo sterco islamico?)ne del nuovo anno. Un abbraccio da HK

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 02/01/2016 - 21:31

Il colmo della BUGIA consiste nel fatto che, SE SONO BELGI, perche sono venuti a Genova per andare a Londra?????Non erano piu vicini dal Belgio!!!! E ci sara anche un "giudice" ??? ROSSO Italiano che PER COLMO DEI COLMI sara anche capace di dargli ragione!!! EVVAIII COL PAESE DEI CACHI. Pax vobiscum.

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Sab, 02/01/2016 - 21:47

@Raperonzolo Giallo - Purtroppo ha ragione, ma forse leggendo i "loro commenti" e smettendo di rigirare la clessidra dell'indifferenza-vilgliaccheria dopo il millesimo inabissamento nella fogna rossa di turno, le "persone normali" (che ancora tengono all'Italia in particolare e in generale a un'umanità dotata di dignità, cervello e almeno il diritto di vivere secondo le proprie tradizioni-usanze-cultura A CASA PROPRIA senza che qualcuno arrivi a "multiculturalizzare" chi non l'ha mai chiesto né voluto) si sveglieranno e sottrarranno al cancro rosso il controllo della politica, della giustizia, della finanza del "magna magna", dell'informazione, della pubblica amministrazione, dei sindacati, ecc... tanto, come i loro "padri" saranno prontissimi a cambiare bandiera appena cambierà il vento. I più grandi rossi del dopoguerra sono tutti passati in un amen dal saluto romano al pugno chiuso, ma sempre con le mascelle d'acciaio e la violenza e l'appiattimento dell'uomo nell'animo.

Ritratto di gian td5

gian td5

Sab, 02/01/2016 - 22:58

@ilsaturato, impara a leggere, l'appunto era per l'estensore dell'articolo, affermare che un belga debba necessariamente conoscere il francese è leggermente meno idiot@ del tuo commento.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Dom, 03/01/2016 - 06:03

Le risorse de boldrina sono infinite....

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Dom, 03/01/2016 - 09:41

@gian td5 - Impari a collegare il cervello o almeno a sembrare pensante. Di fronte al fatto che due "preziose risorse" (che evidentemente, assieme a molte altre, entrano in Europa dalla "porta girevole Italia") vengono beccate con documenti falsi e tentano di andare a Londra, evidentemente non per turismo, facendo ipotizzare l'ennesimo tentativo di "posizionare pedine" mortalmente pericolose, e lei fa un "appunto" a Bertocchi relativamente a quanti parlano il francese in Belgio? E' questa la grande pensata che le ispira la notizia? Sicuro di essere solo "leggermente meno idiot@"?